• In evidenza •

MAKEUP: "Red Lipstick" Tendenza Inverno 2019

Qualcuno ha detto Rosso???
Ci sono mille modi di realizzare un bel make-up ma uno dei più difficili, anche da portare è sicuramente quello con il rossetto rosso, specie durante il giorno. Certe consuetudini sono difficili da sdoganare e, se fino a poco tempo fa questo colore era destinato a essere indossato solo nelle occasioni speciali, oggi le tendenze della moda suggeriscono che può essere usato in occasioni diverse, non ultima quella di una passeggiata per andare a fare shopping o per un drink con le amiche, rigorosamente durante il giorno. Per alcuni il rossetto rosso è l’equivalente del tubino nero nel guardaroba, non c’è donna che non lo abbia nella sua collezione di make-up, pronto a essere tirato fuori nei momenti di pigrizia, quando c’è bisogno di qualcosa che faccia sembrare, con il minimo sforzo, che si è reduci dalla più sofisticata routine di bellezza.

Vediamo come si può usare questo rossetto di un colore così acceso e deciso senza apparire fuori luogo e riuscire a valoriz…

MEDICINA ESTETICA: "Radiofrequenza per Occhi e Viso"

Livella borse e micro-rughe del contorno occhi. 
La radiofrequenza è il beauty tip per illuminare l'incarnato e ringiovanire lo sguardo.



Borse sotto agli occhi, addio. La nuova frontiera per avere uno sguardo fresco e riposato è un metodo di radiofrequenza monopolare coreano chiamato no bag frequency. La durata del trattamento comprensiva della posa dell’anestetico è di un’ora e 15 minuti. Si consigliano tre sedute da effettuare a distanza di un mese e mezzo una dall’altra per consentire la naturale rigenerazione epidermica e favorire l’assorbimento dell’adipe in eccesso. Il risultato è visibile fin da subito, migliora nel tempo e dura circa quattro anni. Il prezzo è di 600 euro a seduta. Si possono trovare anche coupon scontati 



Il gonfiore che si forma sotto l’occhio e sopra la palpebra è dovuto a motivi genetici oppure, nella maggioranza dei casi, al naturale processo di invecchiamento, che porta con sé un indebolimento della struttura ossea e muscolare anche del viso. 



Di conseguenza, l’osso della zona orbicolare diventa più sottile e la tensione cutanea dell’area sopra e sotto all’occhio diminuisce, dando origine a un accumulo di grasso, le cosiddette borse, che la rifrazione della luce può fare apparire di un colore scuro.


Un’ora prima del trattamento, viene applicata sull’area interessata una crema anestetica, per attenuare la percezione del calore generato dal dispositivo. Dopo avere protetto la sfera dell’occhio con uno scudo metallico, il medico estetico appoggia il manipolo dotato di un piccolo elettrodo sopra la borsa della palpebra inferiore e lo fa penetrare di 1 o 1,5 millimetri muovendosi dall’interno verso l’esterno. In questo modo, il calore generato scioglie il grasso e la stessa fonte di energia stimola contemporaneamente anche la produzione di nuove fibre di collagene.
Sempre con lo stesso elettrodo è possibile distendere le rughe a zampa di gallina e rialzare l’arcata sopraccigliare.

Commenti