• In evidenza •

BEAUTY: "Very Merry Cherry" Marc Jacobs

Marc Jacobs ci tenta con delle deliziose ciliegie...e si sà, una tira l'altra! Proprio come la voglia di shopping. Come fare a resistere??? Cediamo e lasciamoci tentare da questo packaging favoloso. Scopriamo insieme i "must-have" del momento.
Il mascara volumizzante più venduto di Marc Jacobs Beauty, tutto vestito per le vacanze in una confezione golosa e in edizione limitata. Sperimenta il massimo volume e l'aspetto delle ciglia finte e folte. Il pigmento nero ultra concentrato di Velvet Noir offre il massimo impatto visivo per le tue ciglia più epiche di sempre. Il Flash Volume Complex ™ e la bacchetta che massimizza le ciglia creano una lunghezza e un volume istantanei e senza sbavature in tre passate o meno. Applica Velvet Noir Major Volume Mascara in più mani, mentre è bagnato, per il massimo volume. Usa la punta del mascara per separare, definire e modellare le ciglia. Applica il Mascara Velvet Noir Major Volume da solo o sovrapponilo al Mascara Allungante e Cur…

DIETA: "Colazione...mai saltarla!"

Mancanza di energia, difficoltà di concentrazione, irritabilità. Non solo: saltare la colazione fa ingrassare. Un’abitudine nemica del cuore, del buonumore e della linea!




La prima colazione? Un’abitudine consolidata per 9 italiani su 10 che dichiarano di farla ogni giorno, ma che di tanto in tanto viene messa in discussione, specialmente d’estate.
Saltarla è un errore da evitare: a guadagnarci sarebbero solo il cattivo umore, il peso e la stanchezza.
Dopo il digiuno notturno, quando le scorte di glucosio si stanno esaurendo, è importante ripristinarle con una buona colazione. Il giusto mix per partire con il piede giusto è composto da carboidrati, latte e frutta.In estate è ancora più importante assicurarsi un buon apporto di liquidi per scongiurare il rischio disidratazione. Il latte contiene acqua, ma va bene anche lo yogurt. Ok anche a un succo di frutta senza zuccheri aggiunti o un tè.


Non consumare il primo pasto della giornata o non assumerlo in modo adeguato ha effetti sull’aumento di peso, come confermano numerosi studi. Farlo sempre invece aumenta il senso di sazietà, permettendo di controllare e ridurre la quantità di energia assunta nel corso della giornata. Una buona prima colazione aiuta a migliorare l’umore: il dolce aumenta la produzione di serotonina che ha un effetto calmante e antistress.


Pane, biscotti, merendine o dolci fatti in casa, fette biscottate con marmellata, miele o crema spalmabile alle nocciole e al cacao, ma anche cereali o muesli, sono coccole per il palato e lo stomaco. Numerose pubblicazioni hanno dimostrato come il saltare la prima colazione riduca la capacità di concentrazione mentre, al contrario, un buon pasto permette una maggiore capacità di memoria, migliora il livello di attenzione, ascolto e comprensione.


Consumato regolarmente e nelle giuste proporzioni il pasto mattutino si associa a un minor rischio di ipertensione ed eventi cardiovascolari.




Chiara Del Vecchio

Commenti