• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

CAPELLI: "Accessori Estate 2019"

Maxi fiocchi, intrecci multi-color, foulard e nastri bon ton. 
Ecco come divertirsi con gli accessori per capelli.

Ha sfilato tra i capelli di Penélope Cruz (passerella Chanel) all’ultima Paris Fashion Week ma lo sfoggia spesso anche Kate Middleton nelle occasioni ufficiali. Stiamo parlando del fiocco che, insieme a nastri, cerchietti e foulard, ha tenuto banco alle Fashion Week della primavera estate 2019. Avvistati fiocchi neri formato XL sulle passerelle di Dolce&GabbanaVivetta ed Emilia Wickstead, mentre Stella Jean ha preferito nastri di seta avvolti insieme alle ciocche. Se Miu Miu ha scelto un fiocchetto stile diademaDaniela Gregis ha ingabbiato con leggere sciarpine di magliagli chignon delle sue modelle.


Per essere alla moda, non occorre spendere un patrimonio nell'acquisto di accessori pregiati o firmati. "Less...is more". 
Optate per fiocchi e nastri fai-da-te! Le mercerie sono ricche di spunti e spunti per creare il vostro fiocco, nastro o cerchietto personalizzato. Sia per quanto riguarda il colore, tessuto e trama! 


Come si può vedere in foto, anche un semplice nastrino in raso può cambiare totalmente un look. Semplicemente delicato, è la ciliegina sulla torta che mancava al vostro outfit! 
Siate le Personal Stylist di voi stesse, perchè nessun altro sa cosa vi piace realmente e soprattutto cosa vi rende speciali e vi risalta. 



Gioca con i colori: scegli nastri e fiocchi in colori pastello o dorati per impreziosire i capelli scuri. Oppure neri, marroni e argentati se sei bionda o ramata. La versione più chic? I mini-foulard di seta per fermare la coda o da annodare tra i capelli
Altro "Must Have" per l'estate 2019...le mollette, grandi e soprattutto vistose!!!





Chiara Del Vecchio



Commenti