• In evidenza •

SUMMER "Top 3 Autoabbronzanti"

  Il Team di IdeeBeauty ha scovato i Top 3 Autobbronzanti per l'Estate 2024. Prodotti buoni ce ne sono tanti in commercio ma occorre sempre scegliere il meglio per la nostra pelle, in particolare perchè trattandosi di creme e o gocce autoabbronzanti si rischia l'effetto "striature o macchie". Scopriamo insieme i migliori Autoabbronzanti del momento... SEGUITECI Lancaster Self Tan Sun-Kissed Face Drops sviluppano in un'ora un'abbronzatura naturale e uniforme che dura fino a una settimana. Modula la tua abbronzatura grazie al DHA biotecnologico di origine naturale e al Tan Activator Complex che stimola il naturale processo di abbronzatura della pelle per un risultato uniforme. Il contagocce garantisce la massima precisione per personalizzare la tua abbronzatura: modifica il numero di gocce per ottenere l'intensità desiderata. Unite alla crema giorno o alla Sun Perfect SPF50 Sun Illuminating Cream, queste gocce uniscono l'efficacia skincare ad un'azi

BEAUTY: "Ochiaie e Borse, nemiche n°1 delle Donne"

I consigli per prendersi cura del contorno occhi e attenuare efficacemente borse e occhiaie!




La predisposizione genetica da un lato, ma anche la stanchezza cronica, le lunghe ore davanti al computer e le cattive abitudini come il fumo.
Sono tante le cause che possono determinare la comparsa di antiestetiche borse sotto gli occhi e di segni scuri che tolgono freschezza allo sguardo.
Le borse nascono per una predisposizione genetica ma anche per colpa dell’età che comporta una perdita di tono del tessuto e il progressivo scivolare verso il basso del tessuto adiposo. Diverso il discorso di gonfiori e occhiaie che possono dipendere da stanchezza, insonnia, eccessi alimentari, irritazioni e fumo.
La zona del contorno occhi è un’area molto delicata, facile alla disidratazione, costantemente esposta al sole, spesso irritata da trucco, cosmetici e smog, a volte soggetta a problemi circolatori e linfatici. Va quindi trattata con grande delicatezza partendo dalla detersione che richiede prodotti specifici, preferibilmente latte e oli senza tensioattivi aggressivi. Fondamentale l’uso regolare di un trattamento idratante che con il tempo va sostituito con un anti-età e che può essere scelto nella versione che si preferisce tra creme, emulsioni fluidi e sieri leggeri.


Mentre il calore provocando vasodilatazione peggiora gonfiori e borse, la vasocostrizione determinata dal freddo ha un effetto benefico sulla zona perioculare. Ecco perché è utile fare impacchi freddi (con le classiche bustine di tè o camomilla tenute in frigorifero, ad esempio) per sgonfiare e dare immediata vitalità allo sguardo. Buona idea anche quella di tenere i cosmetici per il contorno occhi in frigorifero in modo che all’applicazione diano una sferzata di freschezza e di tonicità alla parte.


Consultare il medico estetico o il dermatologo può essere molto utile. Innanzitutto per stabilire le cause che possono aver determinato la comparsa di occhiaie e borse. Così diventa più facile impostare la strategia d’intervento più efficace che può prevedere l’uso di cosmetici, il ricorso a trattamenti di medicina estetica fino alla soluzione definitiva con il bisturi.


Chiara Del Vecchio

Commenti