• In evidenza •

DONNE IMPRENDITRICI: "I ❤ BAG" VALENTINA GIORGI

Il Team di IdeeBeauty ha trovato una perla rara, un brand italiano creato e diretto da una donna imprenditrice: Valentina Giorgi. Siamo sempre lieti di portare alla luce marchi "Made in Italy" e quando a gestirlo è una donna, ne siamo ancor di più orgogliose. Prima di mostrarvi le piccole opere d'arte, ci teniamo a parlare di Valentina! Valentina Giorgi è la fondatrice e fashion designer del brand che porta il suo nome. La passione per la moda, in particolare per gli accessori, l’ha portata nel 2011 alla creazione di Rêve: la sua prima esclusiva linea di borse da donna. La collezione si afferma subito a livello nazionale e internazionale e i suoi prodotti oggi si possono acquistare in selezionati punti vendita in Italia, Europa e Asia Minore. Dopo il successo di Rêve, Valentina Giorgi decide di entrare nel mondo della moda con il proprio nome, mettendosi in gioco in prima persona. Oltre a questo e-commerce, Valentina ha anche due negozi monomarca in cui ha la possibilità di …

BEAUTY: "Ochiaie e Borse, nemiche n°1 delle Donne"

I consigli per prendersi cura del contorno occhi e attenuare efficacemente borse e occhiaie!




La predisposizione genetica da un lato, ma anche la stanchezza cronica, le lunghe ore davanti al computer e le cattive abitudini come il fumo.
Sono tante le cause che possono determinare la comparsa di antiestetiche borse sotto gli occhi e di segni scuri che tolgono freschezza allo sguardo.
Le borse nascono per una predisposizione genetica ma anche per colpa dell’età che comporta una perdita di tono del tessuto e il progressivo scivolare verso il basso del tessuto adiposo. Diverso il discorso di gonfiori e occhiaie che possono dipendere da stanchezza, insonnia, eccessi alimentari, irritazioni e fumo.
La zona del contorno occhi è un’area molto delicata, facile alla disidratazione, costantemente esposta al sole, spesso irritata da trucco, cosmetici e smog, a volte soggetta a problemi circolatori e linfatici. Va quindi trattata con grande delicatezza partendo dalla detersione che richiede prodotti specifici, preferibilmente latte e oli senza tensioattivi aggressivi. Fondamentale l’uso regolare di un trattamento idratante che con il tempo va sostituito con un anti-età e che può essere scelto nella versione che si preferisce tra creme, emulsioni fluidi e sieri leggeri.


Mentre il calore provocando vasodilatazione peggiora gonfiori e borse, la vasocostrizione determinata dal freddo ha un effetto benefico sulla zona perioculare. Ecco perché è utile fare impacchi freddi (con le classiche bustine di tè o camomilla tenute in frigorifero, ad esempio) per sgonfiare e dare immediata vitalità allo sguardo. Buona idea anche quella di tenere i cosmetici per il contorno occhi in frigorifero in modo che all’applicazione diano una sferzata di freschezza e di tonicità alla parte.


Consultare il medico estetico o il dermatologo può essere molto utile. Innanzitutto per stabilire le cause che possono aver determinato la comparsa di occhiaie e borse. Così diventa più facile impostare la strategia d’intervento più efficace che può prevedere l’uso di cosmetici, il ricorso a trattamenti di medicina estetica fino alla soluzione definitiva con il bisturi.


Chiara Del Vecchio

Commenti