• In evidenza •

MAKEUP: "Carli Bybel Palette" ABH

Creata in collaborazione con l'influencer di bellezza Carli Bybel, Anastasia Beverly Hills Carli Bybel Eye Shadow e Pressed Pigment Palette è una palette in edizione limitata con 14 dei colori di Carli, di cui non riuscirai più a farne a meno. Questa collezione ti consente di ottenere qualsiasi look, dai look diurni, ai luccicanti look smoky, usando gli ombretti opachi e metallizzati preferiti di Carli disponibili in tonalità calde e fredde. Carli ha raccontato di aver voluto creare una palette dal packaging romantico e femminile, contenente 14 tonalità, tra pigmenti pressati e ombretti burrosi, adatte a creare qualsiasi tipo di look, da quelli semplici e soft da giorno, fino ai trucchi luccicanti e glamour da sera.

Le nuance scelte, inoltre, spaziano con armonia tra tonalità calde, come i nude, i rosa e i pesca, e tonalità fredde e metalliche, in modo tale da incontrare tutti i gusti. Gli ombretti promettono una pigmentazione elevata, oltre a una facile sfumabilità! Analizziamo meg…

MATRIMONIO: Che tipo di invitata sei?

E' ufficialmente aperta la caccia al bouquet!
Immagine correlata

Da quando hai deciso di sposarti, hai subito capito che ci sono delle cose da fare, delle cose da non fare e delle cose che puoi fare. Hai scoperto un mondo che non pensavi nemmeno esistesse. Tra i consigli di mamma e quelli della tua amica che si è appena sposata, si fa comunque riferimento al galateo e al bon-ton: le indicazioni e i consigli sull’organizzazione del matrimonio ai futuri sposi sono sempre di moda e dovuti, soprattutto, al buon senso. Quando gli amici partecipano ad un matrimonio, spesso sono convinti di partecipare ad una festa come un’altra, una di quelle che organizzavano almeno 10 anni prima, quando più giovani e spensierati avevano come unico pensiero quello di “fare serata”. Peccato che si stia parlando di un matrimonio, che è sicuramente una festa ma per atmosfera e tipologia di invitati, lo stile è un bel pò diverso.
Ed è proprio tra i vostri amici e parenti, che si nascondono le 7 categorie di invitati. E voi quanti ne avete visti?

1) L'INGORDA
Risultati immagini per invitati al buffet
Aspetta questo momento da quanto ha ricevuto l'invito per le tue nozze. Non mangia da giorni. Ha digiunato la sera per prepararsi alla grande "Wedding Challenge". La grande abbuffata può cominciare. Lo riconosci subito, si aggira nel giardino, vicino l'area buffet. Il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via. Ha già il piatto in mano....ce l'avrà per tutto il tempo dell'aperitivo. Poi arriva il momento del ricevimento vero e proprio, con minimo 8 portate di ogni ben di Dio. Soprattutto se abitate da Roma in giù, sono famosi i matrimoni del Sud. Vedrete scene epiche, sia mai qualcuno si lamentasse di aver mangiato poco al Matrimonio. 

2) L'INVIDIOSA
Risultati immagini per invidiosa donna al matrimonio
L'invitata più temuta dalle Spose di tutto il mondo: l'invidiosa. Normalmente si è sposata poco prima di voi oppure si dovrà sposare poco dopo. La riconoscerete dall'espressione altezzosa. Avrà da ridire su tutto. Per esempio...i fiori? Troppi fiori o troppo pochi. Il tipo di fiore, il colore, le sfumature. "Eh ma al mio matrimonio erano più belli e soprattutto freschi, non si sente neanche il profumo". Naturalmente non mancherà di scannerizzare ogni piatto del menù, neanche fosse Carlo Cracco a MasterChef. Ed infine, il vostro look da sposa. Il vostro abito...l'acconciatura...il trucco...le scarpe. Pur di non fare un complimento morirebbe d'invidia. Quindi sposine, fate morire d'invidia queste gentildonne sfoggiando il vostro sorriso più bello! 

3) LA FEMME FATALE
Risultati immagini per DONNA CON VESTITO AD UNA FESTA
Ogni matrimonio ha lei: la Femme Fatale che vuole farsi notare. Perchè mai nessuna donna deve essere più bella della sposa? Quale occasione migliore per ricordare a tutti che stacco di coscia o che seno abbondante o sedere perfette lei abbia! E' già tanto che non si vesta di bianco. Ma vi farà pentire di averla invitata. Bisogna poi dividere queste donne in altre 2 microcategorie: le belle e sfacciate...e le patetiche panterone. 
  • Nel primo caso, madre natura è stata molto gentile. Ma mostrarsi in abiti succinti al vostro matrimonio è davvero di cattivo gusto.
  • Nel secondo caso, assistiamo a scene surreali a tratti Felliniane. Con donne dai 20 ai 60 anni che purtroppo non sono piacenti, ma sono sicure di esserlo. 

4) LA SINGLE CONVINTA

Risultati immagini per donna forte

Lei ha il cuore d'amianto! Non si commuove, non capisce tutta questa fretta di sposarsi e passare la vita a fare da schiava, babysitter e badante. Lei è single e a dir suo, è felice così. Non vuole mettere radici, non vuole sposarsi...alcune non vogliono neanche dei figli. E' successo a tutti di vedere questa tipologia di invitata/o ridere! Perchè per loro è più importante la loro indipendenza e felicità. Conoscere più partner, viaggiare spesso, vivere nella propria casa senza avere legami e doveri. In buonafede, davvero non capiscono perchè ci si sposi realmente. E' facile sentire frasi del tipo: "Si sposano perchè hanno paura di rimanere soli". 
La verità è che è più pauroso affidare la propria vita nelle mani di un'altra persona che non sei tu e condividere un cammino duro, difficile. La salita è dura ma quando arrivi in cima il panorama è fantastico. Così è la vita!


5) L'ANNOIATA

Immagine correlata

"Ma perchè si sposano tutti d'estate con 40° all'ombra? Quanto cibo? Oddio che musica? Che mal di piedi. Dimmi tu se mi sono dovuta prendere un giorno di lavoro per annoiarmi così, allora stavo a casa! Ma quanto ci mettono gli sposi a fare le foto? Che noia, ma nessuno balla? Mi sto addormentando"

Ecco in breve qualche celebre frase dell'invitato annoiato, non c'è da dire altro. Non vorremmo si annoiasse anche a leggere!


6)LA CACCIATRICE
Risultati immagini per lancio del bouquet

Che le Olimpiadi abbiano inizio. Scendono in campo loro, le atlete del salto in alto, della gomitata e dello sgambetto. Questa volta il bouquet deve essere mio!!! Donne che fanno finta di non voler neanche partecipare al lancio del bouquet, scherzano, sembra che non vogliano alzarsi dal tavolo. E poi le vedi lì...al centro della pista. Fanno le vaghe, fin quando la sposa lancia il bouquet.
Vedrai tante piccole leonesse, con il fuoco negli occhi, puntare quel mazzo di fiori. E' come la medaglia d'oro come migliore fidanzata e promessa sposa. Non è un banale portafortuna...è la sua vittoria sulle altre. 
Scena molto ironica e divertente, soprattutto se 2 fidanzate si azzuffano su chi ha toccato prima il fatidico premio floreale. Mentre i fidanzati sperano che non lo sfiorino minimamente. 


7)L'EMOTIVA

Risultati immagini per matrimonio sposa e damigella che piangono

Siamo arrivati all'ultima tipologia. Di norma ci sono molte più donne in questa categoria, ma anche i maschietti ne fanno parte. L'invitata emotiva! Non tutti la comprendono e a volte viene derisa proprio per la sua sensibilità. In un matrimonio potrebbe essere la sorella della sposa, la sua migliore amica o la damigella. Avrà gli occhi lucidi durante tutto il matrimonio e si emozionerà spesso.
L'invitata che arriva presto a casa della sposa e piange appena la vede vestita di bianco. L'invitata che in chiesa le sistema per bene lo strascico del vestito. Lei è la persona che scrive una lettera e dedica un brindisi agli sposi. L'unica che quando farai il primo ballo da "moglie"...sarà realmente felice per te. Perchè lei per te c'è sempre stata! 
E' la tipologia di invitata che la sposa spera di avere al suo fianco in un giorno così importante. 




Chiara Del Vecchio



Commenti