• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

ELISABETTA FRANCHI: "Summer Collection 2019"

IL FASCINO DELL’URBAN: LA NUOVA CAMPAGNA SPRING/SUMMER 2019 DI ELISABETTA FRANCHI


Lo scenario metropolitano fa da sfondo alla nuova campagna Spring/Summer 2019 ELISABETTA FRANCHI, che cattura la frenesia della vita urbana incorporando la stravaganza della moda.
In un tripudio di colori, la campagna inscena un vero e proprio inno alla vita, in cui le protagoniste vengono catturate inconsapevoli, proprio come in uno scatto rubato, durante momenti della loro quotidianità. 


Le immagini, cariche di realismo, spensieratezza e spontaneità, rispecchiano il lifestyle italiano del brand esprimendo freschezza e modernità.


Lasciandosi andare alle tentazioni della città e degli eventi mondani, tra svago, divertimento e la tipica complicità femminile, le tre Donne presentano gli outfit come esplosioni di colore, che si stagliano sul grigio dei palazzi e spiccano grintosi sulle strade trafficate. 


Ricami preziosi e vivaci sfumature evocano un’esplosione di fuochi d’artificio, così come le maxi paillettes cangianti richiamano un’impetuosa cascata di coriandoli.
In questo background dal ritmo frenetico, gli accessori diventano dei compagni ammiccanti delle tre amiche, che indossano il proprio oggetto del desiderio. 
Lipsticks e boccette di profumo si trasformano in pendenti preziosi, mentre mongolfiere e maxi doppie borse trasparenti in complementi must have.




Chiara Del Vecchio

Commenti