• In evidenza •

MAKEUP: "Red Lipstick" Tendenza Inverno 2019

Qualcuno ha detto Rosso???
Ci sono mille modi di realizzare un bel make-up ma uno dei più difficili, anche da portare è sicuramente quello con il rossetto rosso, specie durante il giorno. Certe consuetudini sono difficili da sdoganare e, se fino a poco tempo fa questo colore era destinato a essere indossato solo nelle occasioni speciali, oggi le tendenze della moda suggeriscono che può essere usato in occasioni diverse, non ultima quella di una passeggiata per andare a fare shopping o per un drink con le amiche, rigorosamente durante il giorno. Per alcuni il rossetto rosso è l’equivalente del tubino nero nel guardaroba, non c’è donna che non lo abbia nella sua collezione di make-up, pronto a essere tirato fuori nei momenti di pigrizia, quando c’è bisogno di qualcosa che faccia sembrare, con il minimo sforzo, che si è reduci dalla più sofisticata routine di bellezza.

Vediamo come si può usare questo rossetto di un colore così acceso e deciso senza apparire fuori luogo e riuscire a valoriz…

"COLAZIONE": A DIETA...MA CON GUSTO!

Mangiare cibo sano non è un sacrificio, bensì il modo più concreto per aiutare il proprio corpo a vivere in salute. 
Risultati immagini per colazione sana

Seguire una alimentazione sana non deve essere una penitenza, ma un modo di approcciarsi alla vita e di volersi bene: i benefici di una dieta salutare sono enormi sia per il corpo sia per la mente. Assumere cibo sano è un’abitudine che può regalare molti benefici in termini di bellezza e salute. Si tratta di uno dei primi passi per uno stile di vita corretto, che deve partire dalla mente. Prima di tutto:
  • Imparare ad apprezzare il cibo naturale e semplice, a scapito di piatti troppo elaborati e grassi, frutta fresca, farina biologica
  • Iniziare a ricercare tutto ciò che è integrale: riso, pasta, pane e cereali integrali
  • Adottare un atteggiamento sano verso il cibo e mangiare solo per il sostentamento e non per noia, compensazione o stress.
  • Concedersi 1 volta a settimana un giorno libero per mangiare una pizza con gli amici, andare al Sushi con il proprio partner o a casa dei genitori per la lasagna di mamma/nonna.
Le aziende produttrici di cibo ci danno ogni giorno nuovi spunti per rendere meno "triste" la nostra dieta. 
Oggi parleremo della Colazione e delle 3 Aziende che rendono la nostra vita più dolce, ad iniziare dal mattino. 

COLAZIONE SANA...non vuol dire per forza ed esclusivamente:
- beveroni proteici 
- centrifughe, smoothie o spremute
- frutta fresca
- omelette di soli albumi d'uovo
- composizioni di frutta su letto di yogurt bio e semi di chia o di lino
...come ci mostrano gli Influencer su Instagram!

Ma saper rinunciare al cappuccino e cornetto con la Nutella o la bomba con la crema. E magari al tramezzino super farcito a metà mattinata!

Risultati immagini per cornetto alla nutella e bomba alla crema

Scopriamo insieme i cibi che ingannano il palato e 
rendono la vita meno amara!



Risultati immagini per latte di soia alproRisultati immagini per latte di soia alproRisultati immagini per latte di soia alpro

LATTE DI SOIA (Alpro)
Al naturale  leggermente dolce, al cacao o macchiato al caffè? C'è l'imbarazzo della scelta! Ottimo sostituto al posto del classico cappuccino. E' buonissimo e soprattutto fa bene. Provatelo anche se non siete a dieta o intolleranti al lattosio. 

MERENDINE (Céréal)
Risultati immagini per madeleine senza lattosioRisultati immagini per madeleine senza lattosioRisultati immagini per madeleine senza lattosio
Restando in tema di colazioni e prodotti dolci...le merendine. Cibo bandito da ogni dieta! Céréal vi viene incontro creando le Madeleine senza zucchero, senza olio di palma, senza lattosio e senza glutine. La cosa meravigliosa è che il gusto non ne risente! E' disponibile la versione della ricetta originale, con gocce di gioccolato e la più golosa al cacao con ripieno di cioccolato.

BISCOTTI (Galbusera)
Risultati immagini per biscotti galbusera buoni cosìRisultati immagini per biscotti galbuseraRisultati immagini per biscotti galbusera buoni così
Per chi non ama fare la colazione con una merendina, in alternativa abbiamo i biscotti...e che biscotti! Galbusera con la linea "BuoniCosì" vizia tutti i tipi di palato. Biscotti semplici ma golosi, oppure waffer con crema al cacao o "simil Ringo" ma che non fanno ingrassare. 



Chiara Del Vecchio


Commenti