• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

CAPELLI: "come farli allungare in 5 mosse"

La follia delle donne risiede nei capelli, come Sansone.

Immagine correlata


Che sia stato per colpa di un momento di follia, o per la voglia di cambiare, o per il caldo estremo di questa estate, vi trovate ora con un taglio corto che non vi piace più e vorreste di nuovo la vostra vecchia, e lunga, chioma. Oppure siete schiave dei capelli di una mezza lunghezza? 

Ci sono alcuni trucchetti per accelerare la crescita dei capelli, in modo che crescano sani e forti in breve tempo.

Risultati immagini per capelli che non crescono

Scopriamo insieme i 5 trucchetti per far crescere i capelli!

1) PULIZIA

Immagine correlata


Lavate frequentemente i capelli, con uno shampoo adatto a voi. In questo modo libererete il cuoio capelluto dal sebo in eccesso, che può occludere i bulbi piliferi rallentando la crescita del capello. Una volta alla settimana effettuate uno scrub del cuoio capelluto, con prodotti specifici: così eliminerete grasso e cellule morte e darete nuovo impulso alla crescita.

2) MASSAGGIO
Risultati immagini per WASH HAIR
Massaggiate sempre per qualche minuto, con i polpastrelli, il vostro cuoio capelluto con movimenti circolari: riattiverete la circolazione e i vostri bulbi piliferi ringrazieranno. Fate poi l’ultimo risciacquo con l’acqua fredda.

3) PHON
Risultati immagini per hairdryer HAIR


Il phon è concesso, ma che non sia troppo caldo. Bandite le alte temperature. Stesso discorso per piastra e arriccicapelli! 
Se ci vuole far crescere i capelli occorre non eccedere con il calore prodotto dal phon, che contribuisce a seccare il capello, creando campo libero alla crescita di nuove doppie punte.
Sono consigliati 5 minuti di Phon caldo e 5 minuti di Phon freddo. Per le più temerarie c'è anche l'opzione di lasciare asciugare i capelli all'aria...ma la cervicale prima o poi vi troverà...e si vendicherà!

4) CAPELLI LEGATI


Immagine correlata

Se si vuole far crescere la folta chioma, evitate di legarvi i capelli. Coda di cavallo, chignon e trecce troppo strette sono nemiche della chioma, quindi preferite a queste pettinature i capelli sciolti.


5) VIA ALLE DOPPIE PUNTE

Risultati immagini per spuntare capelli

Dateci ancora un taglio! Sembra un controsenso, ma se volete far crescere i capelli più velocemente e soprattutto più sani, eliminate le doppie punte. I capelli saranno meno sfibrati e sembreranno anche più lunghi.



Chiara Del Vecchio

Commenti