• In evidenza •

INFLUENCER: il nuovo movimento della "Normality"

Al giorno d'oggi cos'è la normalità?

I social media hanno rimescolato le carte sulle strategie pubblicitarie, cancellando determinate regole, introducendone altre e rinnovando quelle già esistenti. Hanno infatti creato nuovi personaggi protagonisti di questo mondo di internet, e non solo, e rivoluzionato il concetto de “i 15 minuti di notorietà”.
La possibilità di accedere gratuitamente al web, raggiungendo milioni di persone e, allo stesso tempo, di poter stare comodamente seduti a casa propria, ha determinato la nascita dei cosiddetti “influencer” che, attraverso il loro talento naturale di aggregazione, sono riusciti a diventare famosi e guadagnare attraverso questo nuovo mezzo di comunicazione.
Sono sempre di più le attività commerciali che ingaggiano figure dotate di un certo seguito sui social media, per fare in modo che attraverso i loro follower la pubblicità del brand e del prodotto si amplifichi sul web. Ed è questo che permette agli influencer di fare delle loro passio…

CAPELLI: "come farli allungare in 5 mosse"

La follia delle donne risiede nei capelli, come Sansone.

Immagine correlata


Che sia stato per colpa di un momento di follia, o per la voglia di cambiare, o per il caldo estremo di questa estate, vi trovate ora con un taglio corto che non vi piace più e vorreste di nuovo la vostra vecchia, e lunga, chioma. Oppure siete schiave dei capelli di una mezza lunghezza? 

Ci sono alcuni trucchetti per accelerare la crescita dei capelli, in modo che crescano sani e forti in breve tempo.

Risultati immagini per capelli che non crescono

Scopriamo insieme i 5 trucchetti per far crescere i capelli!

1) PULIZIA

Immagine correlata


Lavate frequentemente i capelli, con uno shampoo adatto a voi. In questo modo libererete il cuoio capelluto dal sebo in eccesso, che può occludere i bulbi piliferi rallentando la crescita del capello. Una volta alla settimana effettuate uno scrub del cuoio capelluto, con prodotti specifici: così eliminerete grasso e cellule morte e darete nuovo impulso alla crescita.

2) MASSAGGIO
Risultati immagini per WASH HAIR
Massaggiate sempre per qualche minuto, con i polpastrelli, il vostro cuoio capelluto con movimenti circolari: riattiverete la circolazione e i vostri bulbi piliferi ringrazieranno. Fate poi l’ultimo risciacquo con l’acqua fredda.

3) PHON
Risultati immagini per hairdryer HAIR


Il phon è concesso, ma che non sia troppo caldo. Bandite le alte temperature. Stesso discorso per piastra e arriccicapelli! 
Se ci vuole far crescere i capelli occorre non eccedere con il calore prodotto dal phon, che contribuisce a seccare il capello, creando campo libero alla crescita di nuove doppie punte.
Sono consigliati 5 minuti di Phon caldo e 5 minuti di Phon freddo. Per le più temerarie c'è anche l'opzione di lasciare asciugare i capelli all'aria...ma la cervicale prima o poi vi troverà...e si vendicherà!

4) CAPELLI LEGATI


Immagine correlata

Se si vuole far crescere la folta chioma, evitate di legarvi i capelli. Coda di cavallo, chignon e trecce troppo strette sono nemiche della chioma, quindi preferite a queste pettinature i capelli sciolti.


5) VIA ALLE DOPPIE PUNTE

Risultati immagini per spuntare capelli

Dateci ancora un taglio! Sembra un controsenso, ma se volete far crescere i capelli più velocemente e soprattutto più sani, eliminate le doppie punte. I capelli saranno meno sfibrati e sembreranno anche più lunghi.



Chiara Del Vecchio

Commenti