• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo


Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :)
Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto. 
Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:

1) Scegliere i giorni e gli orari giusti
Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per prenotare il vostro volo è di martedì e intorno alle 23, da evitare invece prenotazioni alle 9 del mattino. 

2)Prenotare in anticipo
È vero che non sempre è facile conciliare le esigenze lavorative di tutti e prenotare con largo anticipo il proprio viaggio, ma se ci si riesce ad organizzare per tempo si può risparmiare davvero molto in particolare per quei periodi caldi come l'estate o le feste natalizie o pasquali. Sembrerebbe che il mese migliore per prenotare un viaggio sia gennaio, ma in linea generale il periodo in cui si registra un maggiore risparmio è di 5 settimane prima della partenza.

3) Combinare più compagnie aeree
Un altro semplice trucchetto per risparmiare è quello di prenotare il volo di andata e ritorno non fossilizzandosi sulla necessità di volare con la stessa compagnia, infatti su numerosi siti vengono in automatico combinate compagnie diverse per offrire la tariffa più economica.

4) Essere flessibili
Siate flessibili. Se il vostro lavoro ve lo permette mantenetevi flessibili sulle date e scegliete periodi meno gettonati, ad esempio optate per un viaggio estivo a maggio o giugno e visitate una città d'arte d'estate. Se avete la fortuna di non essere vincolati a dei giorni specifici ma potete mantenervi più flessibili sulle date visualizzate le offerte per la meta desiderata in un arco temporale più ampio rispetto alle date desiderate, potreste trovare il prezzo migliore nei giorni precedenti o successivi alle date che avevate scelto inizialmente.

Come potete immaginare già l'idea stessa di leggere dei consigli per risparmiare sul nostro viaggio possono contribuire combattere la malinconia ed essere più positivi fantasticando sulla prossima meta. E voi siete pronti per una nuova fantastica partenza?

Valentina Servino

Commenti