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Marrone, la nuance golosa che sta conquistando i cuori dei fashionista

Abbinare il proprio outfit ad una bella tazza di cioccolato fumante? Si può, ed è super on-trend ___________________ Mai nuance di tendenza fu più in palette con la stagione corrente: il marrone , colore delle foglie in autunno, delle castagne, della terra ma anche delle cose più gustose ed invitanti al mondo, del cioccolato, delle cucchiaiate furtive di nutella, del caramello e del caffè. E non è solo evocativo di prelibatezze e dei toni della natura, è anche indiscutibilmente elegante. Considerato il più ostico da abbinare tra le tonalità neutre insieme agli eterni bianco e nero -ma anche poco considerato in realtà, se vogliamo- il marrone diventa quest'anno praticamente un must have impossibile da evitare e che, potenzialmente, a forza di vederlo ovunque, finirà davvero per conquistare il cuore del più inclemente tra i fashionista. Per di più demoliamo questo mito secondo il quale tale tinta non doni a tutte, in quanto in verità, proprio come per l'inimitabile rossetto ross

STRESS: 10 modi per combatterlo!

Ecco i 10 segreti per combattere lo stress quotidiano. Scopriamoli insieme!
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Lo stress, definito il “male del ventunesimo secolo” dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è una vera epidemia. Se Assosalute ha rivelato che quasi 9 italiani su 10 ne hanno sofferto nell’ultimo semestre, un’indagine dell’American Psychiatric Association ha certificato un aumento del 40% in un anno. Le radici non risiedono solo nella frenesia della routine, ma anche nella prospettive da cui si guarda la vita. Ecco il decalogo da seguire punto per punto per liberarsene e vivere più sereni:
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1. Chiediti dove sbagli. Cosa puoi imparare dall’errore commesso? Come desideri migliorare il tuo comportamento? Le risposte liberano nuove prospettive, sciolgono il nodo della resistenza e permettono di diventare più agili nel pensare e nell’agire, in pratica, meno bloccati nello stress.

2. Pranza bene e con calma. Secondo gli studiosi dell’Università di Saint Louis  un pranzo leggero e bilanciato è un vero antistress naturale.
3. Rendi il tuo ufficio più green. L’Università di Washington ha rivelato che facendo entrare delle persone stressate in una stanza piena di piante si ottiene una diminuzione della pressione mentale.
4. Alla larga dagli stressati! Una ricerca del Politecnico di Dresda ha scoperto che stare in contatto con persone stressate produce un aumento dei livelli di cortisolo nel sangue del 26%, che può salire fino al 40% se sono conoscenti o familiari.
5. Bacia, bacia, bacia. Un sondaggio su 2mila coppie della Northwestern University ha svelato che quelle che baciavano poco erano 8 volte più predisposte a soffrire lo stress.
6. Sii gentile. Studi condotti alla North Carolina State University hanno dimostrato che i capi che trattano con educazione e gentilezza ottengono migliori performance dai dipendenti.
7. Non fissarti davanti allo schermo. I ricercatori dell’Università di Gothenburg hanno scoperto che trascorrere troppo tempo davanti allo schermo fa aumentare lo stress.
8. Fai il pieno di potassio. L’American Psychological Association ha scoperto che il potassio aiuta a regolare la pressione che aumenta nei momenti di stress e difende dagli effetti più gravi come l’infarto.
9. Ripeti con calma. Secondo esperti dell’Università di New York la ripetizione di una parola, un movimento o un suono può avere effetti calmanti.
10. Non vergognarti di ridere. Gli esperti della Mayo Clinica nel Minnesota hanno sottolineato come ridere faccia aumentare l’endorfina rilasciata dal cervello.



Chiara Del Vecchio

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