• In evidenza •

MAKEUP: "Olio labbra" SEPHORA

  Accessorio di bellezza immancabile, il trucco è il nostro miglior alleato! Viso fresco e smokey eyes, il make-up perfetto è a portata di mano. Dai libero sfogo a tutti i tuoi desideri creando look infiniti! Mai dimenticare le labbra. Scopriamo insieme i 3 Lip Oil migliori! CLARINS L’Olio labbra Lip Comfort Oil è un cocktail di oli unici che idrata, nutre, protegge e ripara le labbra: niente compromessi in fatto di lucentezza, nutrimento e comfort. La sua formula è stata perfezionata e arricchita con il 93% di ingredienti di origine naturale, incluso il 30% di oli vegetali ultra nutrienti, ovvero olio di jojoba, nocciola e rosa canina biologica, ingrediente iconico. Oltre a fornire nutrimento e comfort, questo estratto aiuta a rafforzare la funzione di barriera e, di conseguenza, a proteggere le labbra dai danni ambientali. Le labbra sono lenite e idratate, immediatamente e a lungo. DIOR Il balsamo labbra Dior Addict Lip Glow si trasforma in un olio labbra brillante studiato per prote

STRESS: 10 modi per combatterlo!

Ecco i 10 segreti per combattere lo stress quotidiano. Scopriamoli insieme!
Risultati immagini per stress

Lo stress, definito il “male del ventunesimo secolo” dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è una vera epidemia. Se Assosalute ha rivelato che quasi 9 italiani su 10 ne hanno sofferto nell’ultimo semestre, un’indagine dell’American Psychiatric Association ha certificato un aumento del 40% in un anno. Le radici non risiedono solo nella frenesia della routine, ma anche nella prospettive da cui si guarda la vita. Ecco il decalogo da seguire punto per punto per liberarsene e vivere più sereni:
Immagine correlata
1. Chiediti dove sbagli. Cosa puoi imparare dall’errore commesso? Come desideri migliorare il tuo comportamento? Le risposte liberano nuove prospettive, sciolgono il nodo della resistenza e permettono di diventare più agili nel pensare e nell’agire, in pratica, meno bloccati nello stress.

2. Pranza bene e con calma. Secondo gli studiosi dell’Università di Saint Louis  un pranzo leggero e bilanciato è un vero antistress naturale.
3. Rendi il tuo ufficio più green. L’Università di Washington ha rivelato che facendo entrare delle persone stressate in una stanza piena di piante si ottiene una diminuzione della pressione mentale.
4. Alla larga dagli stressati! Una ricerca del Politecnico di Dresda ha scoperto che stare in contatto con persone stressate produce un aumento dei livelli di cortisolo nel sangue del 26%, che può salire fino al 40% se sono conoscenti o familiari.
5. Bacia, bacia, bacia. Un sondaggio su 2mila coppie della Northwestern University ha svelato che quelle che baciavano poco erano 8 volte più predisposte a soffrire lo stress.
6. Sii gentile. Studi condotti alla North Carolina State University hanno dimostrato che i capi che trattano con educazione e gentilezza ottengono migliori performance dai dipendenti.
7. Non fissarti davanti allo schermo. I ricercatori dell’Università di Gothenburg hanno scoperto che trascorrere troppo tempo davanti allo schermo fa aumentare lo stress.
8. Fai il pieno di potassio. L’American Psychological Association ha scoperto che il potassio aiuta a regolare la pressione che aumenta nei momenti di stress e difende dagli effetti più gravi come l’infarto.
9. Ripeti con calma. Secondo esperti dell’Università di New York la ripetizione di una parola, un movimento o un suono può avere effetti calmanti.
10. Non vergognarti di ridere. Gli esperti della Mayo Clinica nel Minnesota hanno sottolineato come ridere faccia aumentare l’endorfina rilasciata dal cervello.



Chiara Del Vecchio

Commenti