• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

GUCCI: "Scarpe di classe"

La Maison di Moda GUCCI ci vizia con calzature imperdibili per tutte noi shopping addicted. Saprete resistere alla tentazione?
Risultati immagini per gucci

SCARPE
Décolleté in pelleDécolleté in pelleDécolleté in pelleDécolleté in pelle
Décolleté in pelleDécolleté in pelle
Décolleté in pelleDécolleté in pelle
Novità in casa Gucci. Una nuova linea di décolleté è presentata nei colori distintivi delle collezioni Gucci. 
La silhouette classica si arricchisce di un dettaglio drappeggiato sulla punta, rifinito da un delicato fiocco. 
Ogni scarpa è completata da un'etichetta con numero e colorazione, stampata nella suola interna che spicca all'interno della calzatura, con cornice metallizzata stampata e scritta Gucci. Prezzo: 650,00euro
  • n°1  MUD
  • n°2 SUGAR BLUE
  • n°3 LIGHT MUSTARD
  • n°4 LIGHT POWDER
  • n°5 NERO
  • n°6 RED 
  • n°7 NEW SHAMROCK
  • n°8 BRIGHT FUXIA

Realizzata in camoscio nero, la décolleté è enfatizzata da un fiocco oversize che riprende i colori dell'emblematico Web verde e rosso. Influenzato dal mondo equestre, lo storico dettaglio rende omaggio alle origini della Maison e si ispira alle cinghie che assicuravano le selle ai cavalli. Prezzo: 590,00euro.


Riferimento alle bande laterali a righe delle scarpe da ginnastica anni '70, il nastro Web verde e rosso decora i lati di queste décolleté in pelle bianca, rivoluzionando una silhouette tradizionale con una nota sportiva
Elementi distintivi della Maison, come l'ape ricamata e il retro elastico nei colori del Sylvie Web creano un contrasto inaspettato. Il mix di forme classiche e richiami allo sportswear si riflette nelle scarpe della collezione Pre-Fall 2019. Prezzo: 550,00euro.


Comparso per la prima volta negli anni Cinquanta, il nastro Web in gros-grain rende omaggio al mondo equestre e si ispira alle cinghie impiegate per tenere la sella ancorata al cavallo. 
Nella tradizionale combinazione cromatica in verde e rosso, il dettaglio è riproposto nel cinturino che orna la parte frontale di questa décolletté a punta con tacco medio.Prezzo: 590,00euro.




Chiara Del Vecchio

Commenti