• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Recensione Olaplex: rigenerante per capelli rovinati e danneggiati


Parliamo oggi di uno dei prodotti più chiacchierati del momento per la cura dei capelli: mi riferisco ad Olaplex, a mio avviso un miracoloso trattamento-urto contro i capelli danneggiati. Olaplex si presenta come un rimedio favoloso per capelli sfibrati e sottoposti a stress a seguito di trattamenti estetici aggressivi, come decolorazioni, colpi di sole, permanente e simili. Viene utilizzato come protettore e come ristrutturante grazie alla sua azione estremamente innovativa. Dietro questa funzionalità c’è un formulato inventato da due scienziati specializzati in ingegneria molecolare che hanno creato l’esclusivo brevetto di Olaplex basandosi sulla struttura del capello. Si tratta di biochimica, unione di ingredienti naturali e chimica.

Come opera la formula brevettata di Olaplex

Scienza e natura collaborano nella formula brevettata di Olaplex, il segreto di questa straordinaria gamma di prodotti professionali per capelli di cui si parla molto da quando Kim Kardashian, Drew Barrymore e molte altre star ne hanno raccontato sui propri profili social e durante diverse interviste. L’azione di Olaplex lo rende assolutamente unico in quanto è la sola in grado di intervenire sui legami bisolfuri, ossia i ponti di zolfo che costituiscono la struttura interna del capello. La formula brevettata opera sui ponti disolfuro ricollegandoli e moltiplicandoli; questi legami a lungo andare si rompono causati da stress vari, come il calore, le decolorazioni, prodotti scadenti e via dicendo (per capirci, pensate alle doppie punte). La testimonial numero uno di Olaplex è Tracey Cunningham, l’hairstylist di star come Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez, che lo utilizza su tutte le sue clienti per curarne la chioma. Molte famose celebrities non possono più farne a meno e lo stesso vale per parrucchieri di tutto il mondo che lo hanno integrato nel proprio salone per utilizzarlo nelle schiariture e nei trattamenti di ristrutturazione molecolare.

La mia opinione su Olaplex


Personalmente ho avuto modo di testare di recente Olaplex N°3, un prodotto che permette di occuparsi della ristrutturazione dei capelli anche in casa, non più solo durante i trattamenti in salone. Dal parrucchiere avevo già provato sia Olaplex N°1 che N°2 e l’applicazione di Olaplex N.3 mi ha permesso di mantenere e consolidare i risultati ottenuti in salone.
 L’applicazione di Olaplex è davvero facile; la quantità dipende molto dalla lunghezza e dallo spessore del capello. Comunque basta inumidire i capelli e tamponare per passare all’applicazione, distribuendolo al meglio su tutta la capigliatura mediante l’ausilio di un pettine. La posa minima consigliata prima di procedere con il risciacquo e lo shampoo è di 10 minuti, ma ho notato che i benefici sono maggiori tenendolo più tempo. Kim Kardashian ha dichiarato in un’intervista di dormici su tutta la notte: potrebbe essere una buona idea per chi ha dei capelli fortemente sensibilizzati, trattamento dopo trattamento i capelli diventeranno sempre più forti. Avendo dei capelli decolorati e molto sottili ho sempre necessità di prendermene molta cura per poterli preservare dai danni a cui purtroppo spesso sono sottoposti. Grazie ad Olaplex i miei capelli non sono più sfibrati e crespi ma naturalmente lisci e morbidi anche senza l’utilizzo della piastra. Finalmente riesco ad avere una chioma in uno stato di salute ottimale e protetta da qualsiasi trattamento, dalla tintura alla permanente. Lo consiglio!

Valentina Servino

Commenti