• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

MISS SOCIAL 2018: IdeeBeauty premia le Youtuber Italiane

Un altro anno volge al termine! IdeeBeauty vi svela le Donne Social più amate e chiaccherate del 2018.


In un mondo Social, le persone si dilettano su Instagram e Youtube. Quali sono le 5 Donne più Social del 2018? Scoprite insieme a noi le 5 categorie, ognuna con la sua vincitrice. 


"LA PIU' SINCERA"

Alessia, ovvero PassionMakeUp89. Questa ragazza la si ama o la si odia, non ci sono vie di mezzo! La più sincera, senza filtri, con opinioni personali non dettate da copioni aziendali. Schietta, arriva sempre dritta al punto, senza giri di parole. In un mondo fatato virtuale fatto di persone che si svegliano al mattino già truccate e pettinate, aiutate dagli uccellini di Cenerentola, troviamo la “comune mortale” che va controcorrente, tentando di aprire gli occhi alle persone non del settore marketing. Che si mostra per come è, come tutti noi nella vita reale, anzichè truccarsi e farsi la piega solo per fare una stories su Instagram o un video su YouTube. Alessia è l'amica che da pareri sinceri, che mostra pregi e difetti anche di brand che ama.  Piace perchè se ne frega del giudizio della gente. Una delle poche ragazze, realmente appassionata di MakeUp, tanto da comprare lei stessa i prodotti più belli e ricercati, senza dover elemosinare collaborazioni, evitando le più note aziende quali "Natural Mojo, Daniel Wellington, Hello Body o FitVia" che invadono ormai le nostre vite virtuali con i tanti codici sconto. Molte persone l'accusano di fare esclusivamente “polemica”, ma avere un opinione che va oltre il parere del gregge social e credere in se stessi da quando è un difetto? Lei semplicemente dice palesemente la dura verità. Le YouTuber ora diventate Web Creator, lavorano e guadagnano grazie alle visualizzazioni. E'  un lavoro...non lasciatevi incantare dai chi vi chiama "Family" con un sorrisone a 100 denti. Servite a loro! Lei lo dice da anni che usa YouTube come hobby e soprattutto per entrate facili. E' molto più apprezzabile una brutta verità che una bella bugia, infiocchettata da falsità oleografica al profumo di vaniglia!

Instagram: passionmakeup89_yt


"LA PIU' CREATIVA"

Daniela, ovvero MissCreamyCreamy. Una Donna geniale, ricca di idee e consigli creativi. Persona estremamente educata, cosa rara al giorno d'oggi. Ragazza con i piedi per terra, con alle spalle una bella famiglia, un marito e uno splendido bambino. Ma come fa a fare tutto? Moglie, madre e Web Creator. Nonostante i mille impegni si dedica al suo canale, portando contenuti utili, mai banali. Inizialmente il suo canale era incentrato sul Beauty, attualmente ci sta portando in un nuovo mondo creativo DIY. Tutorial a tema fai-da-te per molteplici usi. Come arredare e decorare casa con diy sulla creazione di quadri, idee personalizzate per fare regali, giochi educativi per bambini, consigli su libri e film. Daniela ha una notevole fantasia, rende le cose più semplici e banali di tutti i giorni, un'esperienza unica e divertente. Naturalmente non ha abbandonato la sua passione per il mondo del Makeup. I suoi beauty tips su trucco e parrucco sono molto in voga. Sempre curata nello spiegare al meglio l'utilizzo dei prodotti. Ci piace perchè ha un carattere forte e una dolcezza, che sa ben dosare con chi merita. Dolcezza che trapela anche dal suo bel viso solare, con occhi da cerbiatta e nasino da elfo. 
MissCreamyCreamy trapela simpatia già solo per il suo nome. Non fa mancare mai il suo sorriso o le sue espressione buffe da manga. Apprezziamo la sua schiettezza, che a volte la fa sembrare fredda, al contrario la rende esclusivamente più professionale e seria. Non sempre si può gestire un argomento stile "Pollon e la sua polverina magica dell'allegria", super felici e contenti. Daniela ci fa riflettere sulla vita quotidiana. Oltre il mondo fatato e illusorio del web, c'è un a vita reale dai mille problemi, più o meno gravi. Anche grazie ai suoi tutorial a tema LifeStyle, ci mostra modi intelligenti per risparmiare soldi, creando noi stessi un determinato oggetto per la casa, per esempio. Il suo canale è un valido aiuto per le Wonder Woman moderne!

Instagram: misscreamycreamy


"LA PIU' VERA"

Annalisa, ovvero AnnalisaSuperstar. L'emblema della Donna. Annalisa ha gli occhi che parlano e il sorriso di chi ce l'ha fatta! La persona più solare e vera nei vasti meandri dell'ipocrisia Social. Una donna che ci ha mostrato, negli anni, il suo lungo percorso di rinascita. Una cammino lungo e faticoso, senza l'ausilio di operazioni. Una persona che passo dopo passo ha sconfitto i suoi fantasmi del passato, aiutata dalla famosa "scintilla". Sul suo canale ha creato una categoria dedicata proprio alla sua più grande vittoria, incentrato su racconti di vita e consigli per combattere i problemi alimentari. "Diario di una Cicciona per bene"...che vorremmo vedere in tutte le librerie. Anche se parlare sempre di questo argomento, non deve essere semplice per una persona sensibile come Annalisa. La ringraziamo per averci fatto capire che noi siamo persone e non solo un numero sulla bilancia.
Ci piacciono i suoi Vlog genuini, con la pausa caffè, le battute su Lois e Priscilla, la sua gattina e cagnolina. Inoltre aiuta tutte noi donne moderne, per la cura della casa con i prodotti più validi. 
Ci piace perchè ci mette a nostro agio, non ci fa sentire a disagio perchè giriamo con la tuta di pile e il mollettone in casa...o struccate. Lei è di famiglia! Ci mostra la sua parte buffa mentre canticchia facendo le faccende di casa, ci mostra gli outfit charmant, ci rallegra con le stories di cucina insieme alla madre, con i piatti della domenica e il famoso vassoio di pasticcini con la panna e fragoline. Ci aiuta a stare più attente alla linea con ricette buone e sane, che potete trovare sul suo secondo canale: CasaSuperstar

Instagram: annalisasuperstar


"LA PIU' PROFESSIONALE"

Elena, ovvero SurgeryMakeup. Una Makeup Artist "VERA" e non Ad Honorem come il 90% della Beauty Community Italiana. Una truccatrice Professionale, certificata...e non con un corso di 3 giorni. Ci piace perchè fa trucchi per persone che non vogliono sembrare delle partecipanti al Carnevale di Rio. Nonostante lei sia una Cosplayer e realizzi spesso trucchi scenografici, fatti apposta per stupire e non per andare alla posta truccata stile Moira Orfei, si dedica allo studio del mondo professionale degli effetti speciali. Dal body painting alla scultura, dalle maschere alle protesi. 
La sua professionalità si vede dalla cura che dedica nel realizzare una base viso perfetta, senza dover usare filtri per eliminare anche i lineamenti del viso. Trucco occhi dalle molteplici sfumature, pulito e d'effetto. Per realizzare un bel trucco non è obbligatorio usare tutti i colori dell'arcobaleno e tutte le texture possibili ed immaginabili, tutto al stesso momento, con l'aggiunta di ciglia finte improponibili. Determinati trucchi vengono realizzati da Youtuber & co. esclusivamente per fare foto da postare su Instagram. Nella vita di tutti i giorni, i comuni mortali non usano un makeup vistoso da "Concorso di Trucco". Elena ci piace perchè nonostante la sua bravura è una ragazza con i piedi per terra. Ci dispiace solo che non sia entrata nelle grazie di determinati Brand o agenzie. Difatti nonostante la sua professionalità, viene snobbata dal mondo social perchè è troppo "sottotono" rispetto alle Beauty Guru che ci riempiono gli occhi di glitter e sponsorizzazioni. Elena molto spesso mostra trucchi nude, realizzati appositamente per tutte le donne, ma aimè non vengono esaltati. Speriamo che la sua bravura emerga al più presto!

Instagram: surgerymakeupofficial


"MISS SOCIAL 2018...LA PIU' AMATA"

Alice, ovvero AliceLikeAudrey. Alice è la 💜vincitrice💜 e la beniamina per Miss Social per l'anno 2018. La sua genuinità e dolcezza l'hanno resa la giusta vincitrice.  E' la classica ragazza della porta accanto. La persona che ti regala un sorriso sincero e non di circostanza esclusivamente a telecamera accesa. Simpatica, dalla battuta pronta e con i piedi per terra. Nonostante la sua fama e notorietà, Alice è rimasta la stessa. Per chi non fosse informato, Alice è una Makeup Artist Professionale, Speaker Radiofonica prima di Radio Deejay attualmente per Radio2, è stata la Truccatrice del programma Tv "Detto Fatto" di Rai2, ha partecipato allo show televisivo "Pechino Express". 
Donna educata, sempre pacata nei modi, sincera e in controtendenza a determinati meccanismi Youtubiani e mediatici in generale. Realizza recensioni veritiere mostrando pregi e difetti...non solo decantando doti miracolose solo perchè le sono stati mandati prodotti gratis, come la maggior parte delle sue colleghe. Alice viene spesso paragonata ad un'amica virtuale. L'amica che si sfoga per la perdita del suo gattino, per la dieta, per l'irrefrenabile voglia di dolcetti natalizi, per una maschera viso non riuscita o per un amore finito. Lei e la sua semplicità mettono a proprio agio le persone. E' bello vedere una ragazza che si mostra al naturale, senza dover per forza mostrare ciò che non è. Una persona che se ha un momento no, come tutti noi, lo dice e si assenta. Anzichè indossare una maschera e fare video tanto per. Spesso attaccata per essere troppo "buona", come se al giorno d'oggi essere una persona comune fosse visto come un qualcosa di strano. Ci auguriamo di vedere più persone normali come Alice in questo mondo social dove a farla da padrone è la recitazione e l'ostentazione del proprio ego.

Instagram: alicelikeaudrey



Chiara Del Vecchio

Commenti