• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

COSMYFY PALETTE "ICONICA": Geniale mossa di Marketing, già SOLDOUT!

COSMYFY, IL NUOVO BRAND CHE HA CREATO SCOMPIGLIO ED ECCITAZIONE NEL MONDO BEAUTY ITALIANO, CON IL LANCIO DELLA SUA PRIMA PALETTE "ICONICA". C'E' CHI LA OSANNA E CHI LA CRITICA PER ESSERE SOLO UNA BLANDA STRATEGIA DI MARKETING A DISCAPITO DI FOLLOWER "INGENUI". MA SCOPRIAMO MEGLIO
 Risultati immagini per cosmyfy iconica
COSMYFY: di cosa si tratta?

CosMyFy è il nuovo modo di fare cosmesi, nato e progettato in Italia, che vuole rivoluzionare il mondo beauty in tutti i suoi aspetti. Dietro a CosMyFy non ci sono solo prodotti make-up, ma una vera e propria famiglia composta da professionisti e creativi del settore che ogni giorno contribuiscono sinergicamente allo sviluppo di questo brand innovativo. La creatività è nelle mani delle ICON che, proprio come le web community che rappresentano, sono uniche e speciali! Le ICON conoscono le esigenze delle proprie web community e CosMyFy ha l’obiettivo di fornire a ognuna di esse i prodotti che ha sempre desiderato, a prezzi accessibili e senza mai rinunciare alla qualità MADE IN ITALY.
Grazie all’indispensabile forza creativa delle ICON, sempre al passo con le tendenze del momento, ogni settimana saranno disponibili prodotti a edizione limitata sempre più innovativi. La famiglia CosMyFy si avvale inoltre dell’esperienza di una delle aziende leader del mercato per lo sviluppo dei propri prodotti, scegliendo di privilegiare ingredienti naturali dalle performance elevate. CosMyFy si contraddistingue per la massima trasparenza nella formulazione dei prodotti, tanto da farvi entrare nei propri Laboratori di Ricerca e Sviluppo per farvi immergere nell’incredibile mondo delle materie prime che la natura ci offre! L’obiettivo ultimo è quello di garantire sempre la massima performance con il minor impatto sull’ambiente e sul benessere della pelle.

Youtuber e Influencer: Follower plagiati da Marketing e strategie di mercato!

E qui arriviamo alle note dolenti. La palette "Iconica", essendo frutto della scelta di Influencer e Youtuber noti al pubblico, ha riscosso molti malumori e dubbi. I protagonisti di cotanto clamore sono: MRTNDamex - Debora Fulli - Gaia Visco Gilardi - Erika Barbato - Tia Taylor - Mad Carolina - Dilikikka - Basic Gaia - Grace Morgan - Alessandro Orati - Erikioba - Fatima Durni - Adriana Spink - the Lady - My Vision Beauty - Damn Tee. 
Molte sono le correnti di pensiero rivolti a questo enorme progetto di marketing. Queste "icone" sono state scelte non per la loro laurea in Cosmetologia o in Chimica...ma bensì per il potere sul web. Follower e Visualizzazioni sono il punto focale. 
L'azienda stessa specifica che ogni "icona" ne ricava un guadagno. Citiamo la frase dello store online: "Le ICON vi regaleranno un’esperienza esclusiva, solo attraverso i loro inviti potrete accedere al nostro store e iniziare lo shopping dei prodotti che sono stati pensati esclusivamente per voi"
SOLO ATTRAVERSO I LORO INVITI POSSIAMO ACCEDERE AL SITO??? Modo chiaro ed esplicito per dire che più inviti le Youtuber e Influencer manderanno e saranno accettati per acquistare la palette, più loro avranno guadagni facili grazie alla percentuale di vendita!
Naturalmente nessuno fa notare questa dicitura...è più facile fare stories e foto su Instagram. Per questione di correttezza e trasparenza nei confronti dei followers, persone che vi permettono di fare shopping, viaggi gratis e avere prodotti in omaggio...ci sembra il minimo chiarire bene determinati punti. Queste sono le critiche che serpeggiano nel web! E non si tratta di gelosia da parte delle Youtuber scartate dal progetto, anche perchè con la speranza di essere scelte in futuro, si guardano bene dal criticare il brand e la palette!

PALETTE DI OMBRETTI "ICONICA"

Ma ora parliamo della Palette in questione che ci teniamo a sottolineare, "CI PIACE 👍". Ma la sua discutibile strategia di mercato ha creato malumori nella comunità Beauty!  Missione riuscita dal momento che è attualmente SOLDOUT
Scopriamo insieme la fantastica gamma di colori all'interno della Palette.
La prima palette nata dall’unione creativa di sedici fra gli Youtuber, Blogger e Influencer più amati d’Italia. ICONICA è composta da 24 colori, grazie ai 13 ombretti matte e agli 11 metallici super brillanti è possibile realizzare ogni tipo di look: da quelli per tutti i giorni, ai più eccentrici e glamour.

Un prodotto unico nel suo genere, nato interamente dalla creatività delle ICON CosMyFy. Le loro esperienze e i loro gusti così diversi si sono incontrati per dare vita a un prodotto completo e originale.
ICONICA è comodissima da utilizzare anche in viaggio, poichè contiene all’interno un grande specchio e un duo-brush, adatto a realizzare qualsiasi tipo di make-up look, anche i più grafici!
Venduta al prezzo di 49,00euro...venduta in anteprima al costo di 29,40euro.
La gamma di colori è molto variegata, sia per le tonalità calde che formano il 70%, sia per il restante 30% dei colori più freddi. Infinite possibilità di sfumature, si possono ottenere creando look sofisticati, casual nude, trucchi più strong. Sta a Voi creare il trucco che più vi piace e contraddistingue. 


Chiara Del Vecchio


Commenti

  1. Grazie per aver condiviso questo articolo qui sul marketing. Il tuo articolo è molto istruttivo e lo condividerò con gli altri miei amici poiché le informazioni sono davvero molto utili. Continua a condividere il tuo eccellente lavoro. agenzia di marketing Firenze

    RispondiElimina

Posta un commento