• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

CURVY...a quale taglia corrisponde???


Sveliamo l'arcano che si cela dietro le etichette, reparti dei negozi con la scritta "CURVY". Chiariamo una cosa CURVY non vuol dire GRASSA...ma bensì formosa. Quindi se entriamo in un negozio e ci proviamo una maglietta catalogata per donne "curvy", non stupiamoci se ci andrà stretta portando una taglia 52. La taglia emblema di questa parola che fa arrabbiare molte donne, la possiamo riscontrare nella 44/46...sempre in base all'altezza e a come è suddiviso il peso nelle varie parti del corpo.  
Definire misure fisse è impossibile, perchè dipende dalla propria altezza e misura di seno. Se pensiamo che Sara Affi Fella l'ex tronista di Uomini & Donne, ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy". 

Cosa che fa sorridere dal momento che indossa una taglia 40. Ma avendo un seno grande è stata "catalogata" come formosa. Esilarante se pensiamo che nello stesso anno troviamo la sensuale italopersiana Silvia Salemi, partecipante taglia 38. (guarda foto) 


Altra Vip nota al pubblico e amica di Silvia Salemi, entrambe partecipanti del Grande Fratello Vip 2018...è Benedetta Mazza. La soubrette "burrosa" più in voga del momento, Benedetta Mazza la bionda venere del piccolo schermo. Anche lei ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy".


Benedetta Mazza è una ragazza bellissima, con un corpo invidiabile. Con la sua taglia 44 rispetta l'emblema del mondo curvy...ovvero una ragazza formosa, con seno, giro vita e fianchi morbidi. 
Nonostante la bellezza di queste Donne e di tutte Noi, la taglia "Curvy" in Tv e soprattutto nei negozi, viene vista come un'enorme lettera scarlatta incisa sul petto.
Miss Curvy = Miss Cicciona...così viene vista, cosa orribile. Perchè ogni donna è bella. Tutto gira intorno all'armonia del corpo. Per questo hanno inventato le taglie con misure standard, non per far stressare le persone.


Cosa ben diversa è la categoria "Plus Size", che parte dalla 48...per donne sovrappeso. 


Chiara Del Vecchio

Commenti