• In evidenza •

Humidity Proof di Emsibeth: la soluzione per capelli crespi

Le giornate umide e piovose non saranno più un problema per la nostra piega grazie ad un fantastico alleato: Humidity Proof di Emsibeth uno spray per il finish, che crea uno scudo protettivo a lunga durata contro l’umidità. La nostra piega sarà sempre bella e in forma grazie a questo spray antistatico e anti-crespo che non appesantisce il capello ed è perfetto come ultimo tocco prima di uscire. L'azienda Emsibeth è totalmente made in Italy with Love, perché si prende cura dei capelli di ogni donna, investe in innovazione e ricerca, tecnologia, per risaltare la bellezza di ogni donna. Provando Humidity Proof per tutto l'inverno ho potuto toccare con mano la sua efficacia ed è diventato per me un “must have” quotidiano, perfetto con clima umido, nelle giornate di nebbia e maltempo dell'inverno e anche per il clima piovoso primaverile in arrivo: mantiene protetto il mio styling con effetto immediato. Grazie a questo potente alleato ho ottenuto comodità, praticità ed efficaci…

CAPELLI: "Tendenze Autunno/Inverno 2018"

Immagine correlata

Nostalgia...portami via! Per la prossima stagione autunno/inverno 2018-19, faremo un salto temporale. A breve torneranno di moda acconciature e tagli di capelli che molte di noi avevano dimenticato (volutamente). Ma sono le sfilate più prestigiose a dettare le regole e la moda del momento. 
Scopriamo insieme le 3 maggiori Tendenze per la prossima stagione fredda!

1) ONDE STILE ANNI 50'
Risultati immagini per capelli con onde stile anni 50

Come si può resistere al fascino di una chioma fluente, adornata da morbide onde di setosi capelli? Bentornati anni 50'! Capelli lunghi, fluidi, portati di lato. Look Glam, curato, molto sensuale. Adatto anche a chi ha i capelli di media lunghezza o corti a caschetto. La parola d'ordine è: "onde". Sarete come delle Dive di Hollywood. 
La cosa fondamentale da tenere a mente è la salute dei vostri capelli. Le vere Dive non hanno doppie o triple punte, quindi date il via al rituale settimanale della maschera o impacco per capelli. Usate una piastra o arricciacapelli di ottima qualità, facendo attenzione alla temperatura del calore. Usate un balsamo profumato senza risciacquo per un tocco finale. La vera sensualità inizia dai capelli!

2) CAPELLI COTONATI
Immagine correlata

La cotonatura dei capelli...parliamone! Questa è una delle acconciature più difficili da fare. Trovare un parrucchiere che sappia realizzare una vera cotonatura dei capelli è un'impresa. Nel 90% dei casi si esce fuori stile barboncino alle sfilate di bellezza canina. 
D'altro canto, se si prova a realizzarlo in casa è forse ben peggiore il risultato. L'effetto "Tata Francesca" è assicurato al 100% , con spazzole impigliate e litri di lacca. Non so cosa si peggiore.
Immagine correlataImmagine correlata

Torniamo seri! Capelli cotonati stile anni 80'. Curati nel minimo dettaglio dalla radice alle punte. Fendi e Valentino hanno puntato su questa acconciature per la loro ultima sfilata. Ideale per chi ha capelli radi o fini. Per chi ha di natura una chioma "leonina", si a balsami anti-crespo. Si consiglia sempre di utilizzare una buona lacca, che non irrigidisca troppo i capelli, per evitare proprio l'effetto "Tata Francesca". 

3) RIGA CENTRALE 
Risultati immagini per RIGA IN MEZZO

Ci risiamo! La moda della "RIGA IN MEZZO". Perchè???Preghiamo per l'enfasi della modella! Già dal suo viso si capisce che non è stata una buona idea, no? Tutte noi Donne abbiamo avuto la fase riga centrale, in adolescenza (ho visto donne adulte ancora affette da questa malattia) con foto bruciate in età semi-adulta, per nascondere le prove. E poi torna la moda della riga più odiata dalle donne. Ti stravolge il viso, lineamenti. I capelli sembrano già sporchi. 
Immagine correlata

Come se non bastasse gli stilisti hanno dato il tocco finale aggiungendo anche la coda bassa.
Ricapitolando...la moda  Autunno/Inverno 2018-19 prevede o spera che le donne escano di casa con la coda bassa e riga centrale. Poi ci stupiamo se rimaniamo zitelle a vita o se il nostro uomo ci cornifica? 
Se si vuole realmente adottare e convivere con questo taglio di capelli bisogna far attenzione alla forma del viso. Non a tutte sta realmente bene questo taglio. Fate delle prove in casa, prima di sfoggiarlo a scuola, lavoro o al primo appuntamento con l'uomo dei vostri sogni. Usate piastre di ottima qualità, spray liscianti ed evitate l'utilizzo di creme, per ovviare al problema dell'effetto "unto".


Chiara Del Vecchio

Commenti