• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

PIEDI: "SCHOLL Cure & Trattamenti di bellezza"

PIEDI
Cura & Trattamenti di Bellezza


Con la stagione estiva, le scarpe aperte e l’esposizione al sole, i piedi, che spesso dimentichiamo quasi di avere, vengono messi in primo piano. Ecco come averli curati, sani e belli. Nella cura del nostro corpo, spesso ci dimentichiamo di una parte molto importante: i nostri piedi. Forse perché è la parte più nascosta, o perché durante la stagione autunnale e invernale non si portano scarpe aperte, o difficilmente li esponiamo come in spiaggia durante la prova costume, ma senza di essi non andremmo da nessuna parte. Immaginate di indossare un bel sandalo però con un tallone screpolato, o con qualche piccolo callo sulle dita, o la pelle secca e grigia. Anche chi è poco estimatore del piede, sa che non è una bella immagine. Per una corretta cura dei piedi innanzitutto è necessario fare i pediluvi, l’ideale sarebbe tutte le sere. Sono sufficienti 20 minuti in tutto, alternando acqua calda e fredda ogni 5 minuti. All'acqua dovete aggiungere del sale (grosso è meglio), quello da cucina va bene, oppure del bicarbonato (attenzione però che sbiadisce l’abbronzatura) o degli oli essenziali di menta oppure di lavanda (li trovate in erboristeria), quest’ultima aiuta anche a combattere l’eccessiva sudorazioneDurante il pediluvio potete farvi uno scrub, delicato ma mirato, che permette di esfoliare dove più necessario e rendere la pelle liscia. Questi prodotti vanno usati due o tre volte settimana; per le zone più ruvide, come i talloni, potete passare la pietra pomice o quelle lime apposite che trovate anche al supermercato.


CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Scholl Velvet Soft 

Roll Professionale cristalli di diamante

Scholl Velvet Soft Roll Professionale cristalli di diamante - Rosa
Con testina extra-esofliante con cristialli di diamante. Piedi morbidi e vellutati in un attimo. Piedi morbidi e vellutati senza nessuna fatica! Il roll per la pedicure professionale Velvet Soft da oggi è arricchito con finissima polvere di cristalli di diamante, un prezioso esfoliante naturale. Rimuove delicatamente pelle secca e callosità dopo un solo utilizzo, rendendo i piedi meravigliosamente morbidi e vellutati. Usarlo è semplicissimo: passa delicatamente il roll nelle zone di pelle secca o callosa. Impugnatura ergonomica e soffice al tatto. Testina intercambiabile con Cristalli di Diamante. Azione rotante delicata ed efficace. Funziona a batteria. Subito pronto all'uso. Le ricariche Scholl Velvet Soft con Cristalli di Diamante sono compatibili con tutti gli Scholl Velvet Soft Roll Professionale per Pedicure.

Scholl Velvet Smooth Wet&Dry

Scholl Velvet Smooth Wet&Dry
Resistente all’acqua, ricaricabile e con doppia velocità. Grazie alla testina rotante appositamente progettata per l’utilizzo sia su pelle asciutta che su pelle bagnata, rimuove delicatamente le zone indurite e le aree callose della pelle in pochi minuti.

Scholl Velvet Soft Elisir Rilassante

 per Pediluvio

Scholl Velvet Soft Elisir Rilassante per Pediluvio

L'Elisir Rilassante per Pediluvio Velvet Soft migliora la sensazione di morbidezza dei tuoi piedi.

Scholl Velvet Soft Maschera Rigenerante Notte

Scholl Velvet Soft Maschera Rigenerante Notte

Una maschera notte per i tuoi piedi che idrata fino a 24 ore, agendo mentre dormi.Goditi piedi morbidi e vellutati al tuo risveglio!


CHIARA DEL VECCHIO

Commenti