• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

DETOX HEALTHY DRINKS: Bibite Estive Salutari


Oggi Vi proponiamo una filosofia di vita orientata al benessere di corpo, mente e spirito con i soluzione detox destinate a liberare il proprio corpo dalle tossine e lasciare riemergere l’energia e la bellezza che risiedono in noi. Un modo semplice, veloce e efficace per resettare il fisico e lo spirito. Giorno dopo giorno è possibile ricaricare le energie. Perseguire uno stile di vita sano ed equilibrato vuol dire innanzitutto riconoscere e ascoltare le esigenze del nostro corpo, che necessita di un’alimentazione adeguata, da abbinare a rituali di bellezza che possano aiutare a purificare il nostro corpo dall’interno all’esterno. 
I centrifugati sono delle bevande naturali molto utili per depurare l'organismo. Considerarli come parte di una dieta dimagrante non è sufficiente. Infatti i centrifugati, o succhi "verdi", non sono indicati soltanto a chi vuole perdere peso, ma anche a chi desidera aiutare il proprio corpo a liberarsi delle tossine e arricchire la propria alimentazione di preziose vitamine e sali minerali. 
Grazie all'autoproduzione, risparmierete, otterrete succhi salutari e non sprecherete mai più neanche un pezzetto di frutta o verdura.I centrifugati, rispetto ai frullati, presentano lo svantaggio di escludere le fibre della frutta e della verdura nella bevanda finale. Ma, come sappiamo bene, potrete riutilizzare gli "scarti" della centrifuga e dell'estrattore in numerose ricette anti-spreco. Inoltre, nulla vieta di abbinare e alternare il consumo dei centrifugati a quello di frullati e di frutta fresca. Inoltre se si utilizzano estrattori di succo a freddo si mantengono vive molti micronutrienti come vitamine e antiossidanti che con gli elevati giri del frullatore o delle tradizionali centrifughe normalmente si perdono.
I succhi verdi hanno il vantaggio di rendere subito disponibile le vitamine al nostro organismo senza affaticare l'apparato digerente e sono l'alternativa migliore ai succhi di frutta confezionati e ad altre bevande zuccherate che troviamo in vendita al supermercato. Spesso i centrifugati sono protagonisti di veri e propri programmi detox. Chi vuole iniziare una dieta depurativa e/o dimagrante - o un programma detox - con l'obiettivo di perdere peso dovrebbe comunque rivolgersi ad un esperto di fiducia. In ogni caso i centrifugati rappresentano una bevanda benefica che può arricchire di sostanze preziose per l'organismo qualsiasi tipo di alimentazione. Approfittiamo della primavera e dell'estate - e della loro abbondanza di frutta e verdura fresca - per preparare i nostri centrifugati. Di seguito troverete i 3 DETOX HEALTHY DRINKS più in voga per l'Estate 2018!
GREEN DRINKS
Risultati immagini per centrifugati detox verdi
Il primo Healthy Drink è un succo verde, il colore emblema della natura. La prima ricetta di centrifugato detox basta procurarsi delle mele verdi, una radice di zenzero e la curcuma, una spezia ricca di proprietà e benefici, che contribuisce alla buona salute di tutto l'organismo. Lo zenzero invece è ottimo per la digestione e per il suo potere anti infiammatorio. Ecco come preparare questo centrifugato:
  • 1 MELA verde
  • ZENZERO (quanto basta)
  • CURCUMA, un pizzico...da aggiungere solo dopo aver centrifugato la mela e lo zenzero

PINK

Risultati immagini per centrifugati detox rosa

Il secondo Healthy Drink è un succo rosa. Simbolo salutare. Centrifugato di melagrana , fragole, pompelmo rosa: un vero cocktail di vitamine, depurativo e molto fresco che vi aiuterà anche a drenare i liquidi in eccesso.
  • 1 MELAGRANO
  • 8 FRAGOLE
  • Mezzo POMPELMO
  • 1 cucchiaino di MIELE

ARANCIONE

Risultati immagini per centrifugati detox ARANCIONE

Il terzo Healthy Drink è di colore arancione. Un centrifugato a base di carote, melone e pesche, ci regala il pieno di sali minerali e vitamina C; inoltre i frutti gialli e arancioni sono ricchi di beta-carotene, che aiuta a fissare l’abbronzatura. 
  • 2 CAROTE
  • 2 fette di MELONE
  • spremuta di mezzo LIMONE
  • 1 PESCA

CHIARA DEL VECCHIO

Commenti