• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

PROTEZIONE PELLE: Solari & Tatuaggi


La crema solare andrebbe usata da tutti, foto tipi mediterranei compresi. Se il sole da una parte è un alleato della pelle grazie alla sua capacità di stimolare la produzione di vitamina D, importante per mantenere la concentrazione adeguata di calcio nelle ossa, dall'altra, se non si adottano le giuste precauzioni, è la causa numero uno della comparsa di rughe, macchie, scottature e, a lungo termine, anche di tumori cutanei, di cui il melanoma è il tipo più aggressivo.  Il sole fa bene alla pelle, all'umore e alle ossa, deve essere "assunto", però, con alcune precauzioni:

1) evitare le ore più calde; 
2) indossare sempre occhiali da sole e cappellino con visiera; 
3) esporsi gradualmente; 
4) applicare sempre la crema solare e prima di esporsi al sole; 
5) applicarla su tutto il corpo facendo attenzione a viso, collo, caviglie, spalle e schiena.

Il fototipo 1 (capelli biondo-rossi, occhi chiari, carnagione chiara con efelidi, molto sensibile al sole) e il fototipo 2 (capelli biondi o castano chiaro, occhi chiari, carnagione chiara con efelidi, sensibile al sole) dovrebbero utilizzare sempre un SPF 50, mentre nelle pelli più scure può bastare un SPF 30, l’importante è comunque riapplicarlo ogni due ore circa. È importante sapere che esponendosi senza protezione si avrà quasi certamente una scottatura, che è un fattore di rischio per lo sviluppo dei tumori cutanei. Una sana e bella abbronzatura si ottiene molto lentamente con l’uso della protezione solare e con una corretta fotoesposizione.
La diagnosi precoce rappresenta lo strumento più efficace per il controllo clinico-prognostico del melanoma cutaneo che, se diagnosticato in fase iniziale, nel 90% dei casi può essere sconfitto. 
La regola ABCDE dei nei. Consente di individuare alcune peculiari caratteristiche dei nei e valutare le loro condizioni. Ognuna delle lettere indica una condizione che dovrebbe allertare la nostra attenzione e spingerci a effettuare, nei casi sospetti, un controllo specialistico. 
  • A - Asimmetria dei nei
  • B - Bordi irregolari dei nei
  • C - Colore dei nei
  • D - Dimensioni dei nei
  • E - Evoluzione progressiva dei nei
Scopriamo insieme le migliori protezioni solari del momento, per tutti i tipi di pelle e carnagione...attenzione particolare per chi ha tatuaggi!

 PROTEZIONE ALTISSIMA 50+


CHANEL (90euro). Protegge dai raggi UVA e UVB, dai radicali liberi e dall'inquinamento: Sublimage La Protection UV Rigenerazione Suprema e Protezione Globale SPF 50.
LANCOME (33euro). Immediatamente, grazie alla performance della sua formula leggera e delicatamente profumata, la pelle è avvolta da un velo protettivo. Giorno dopo giorno, idratata, levigata e protetta, la pelle svela una luminosa e uniforme abbronzatura, con un effetto satinato e una radiosità eccezionale.

PROTEZIONE ALTA 30
LANCASTER (18euro). Tan Mazimizer After Sun Viso e Corpo è una crema dopo sole ricca e leggera che calma, ripara e idrata la pelle.
CLINIQUE ( 26euro). Crema solare 100% minerale, sicura, fine è tollerata dalla pelle più sensibile. 
La sua texture incomparabile è sottile, trasparente e non grassa. Ultra-leggera, questa protezione solare ad alta tolleranza è adatta per la pelle più sensibile. Invisible Shield Technology forma un velo protettivo invisibile.

PROTEZIONE MEDIA 15
EQUILIBRA (11euro). Protegge la pelle dalle scottature e assicura un’abbronzatura sana e naturale. L’olio di argan svolge un’efficace azione antiossidante. L’olio di carota e la vitamina E stimolano le naturali difese della pelle. 

SHISEIDO (27euro). Lozione abbronzante con protezione solare media. Difende la pelle dagli effetti dannosi dei raggi UVA/UVB, anche nelle condizioni più estreme di esposizione al sole. Favorisce un’abbronzatura graduale, uniforme e duratura. Neutralizza i radicali liberi, proteggendo la pelle dai segni d’invecchiamento causati dai raggi UV. È altamente idratante e previene scottature, secchezza, ruvidità, desquamazione e danni cellulari.

PROTEZIONE BASSA 6
BILBOA (7euro). Nuova formula potenziata Abbronzatura intensa Protezione avanzata.
COLLISTAR (31euro). Unico nel suo genere, questo rivoluzionario solare assicura un effetto abbronzante senza precedenti. Vero e proprio attivatore di abbronzatura, il prodotto stimola, accelera e incrementa la naturale produzione di melanina, consentendo di abbronzarsi in pochissimo tempo, anche quando il sole è poco intenso. Inoltre, fa sì che il colore ottenuto sia più luminoso e duri più a lungo. La sua formula, ricca di vitamina E, glicerolo e preziosi oli vegetali, difende l’epidermide dall'azione inaridente di vento e salsedine e le assicura un’intensa azione nutriente, idratante e antinvecchiamento.

PROTEZIONE TATUAGGI


Siamo la generazione più tatuata di sempre, ci esprimiamo scrivendo parole, scegliendo simboli, messaggi tracciati sulla nostra pelle in maniera indelebile, e per questo Pupa Milano ha realizzato una nuova serie di prodotti che si aggiungono alla famiglia dei Solari Multifunzione: si chiamano Tattoo protection, sono disponibili nella versione spray o stick e sono studiati per proteggere i tatuaggi, ravvivarne i colori ed evitare che diventino opachi e sbiaditi. I prodotti Tattoo Protection (lo spray è indicato per i tatuaggi più estesi, lo stick per quelli più piccoli e le aree che richiedono una maggiore precisione) hanno il fattore di protezione 50+ e per questo sono indicati non solo per proteggere i tatuaggi ma anche, nel caso dello stick, per tutte quelle zone super sensibili come il contorno occhi, le labbra, il naso e le orecchie. Entrambi i prodotti sono ideali anche per proteggere le cicatrici, i nei o le macchie solari ed evitare che si scuriscano al sole.

CHIARA DEL VECCHIO

Commenti