• In evidenza •

MAKEUP: "Urban Decay Naked HONEY"

Urban Decay lancia l'ennesima Naked, sul Web si vocifera un flop!
Naked Honey è la nuovissima palette ombretti di Urban Decay. Le 12 shade richiamano l'armonia tipica della natura, cogliendo l'equilibrio perfetto tra intensità e dolcezza. L'irresistibile combinazione tra il bagliore dell'oro e i toni seducenti dal gusto retro, rendono questa palette ideale per tutte le occasioni. Un alveare di tonalità nude per creare look luminosi e brillanti, ma anche per donare profondità al tuo sguardo. 
Uno sciame di shade dolci come il miele ti travolgerà e non potrai più vivere senza. 12 tonalità neutre e dorate che vanno dall'oro più brillante fino ad un goloso marrone cioccolato. Utilizza l'abbagliante shade Amber per illuminare il tuo sguardo, ottieni un effetto smockey con Sting, o fatti rapire da tutta la dolcezza del miele con la shade Honey. 
Creare i tuoi look Honey sarà ancora più semplice grazie al pennello con doppio applicatore incluso nella palette. Da una …

PROFUMI: Top 5 New Trend 2018

I 5 MIGLIORI NUOVI PROFUMI PER L'ESTATE 2018

Meglio un profumo floreale o speziato? Mi affido all'istinto o decido  con calma? Famiglie olfattive, piramide, essenze, note...: quanti dubbi sul  profumo!
Li sciogliamo insieme ad una cultrice di profumi, autrice di un pratico manuale sulle fragranze. Nell'universo olfattivo, sempre più denso di odori e profumi, scegliere la fragranza "giusta" per noi può rivelarsi arduo. Ancor più difficile è distinguere ciò che ci piace da ciò che ci sta bene addosso. Sì, perché se l'olfatto premia una fragranza non è detto che il PH della pelle sia d'accordo. Eppure, istinto ed emotività possono non bastare a riconoscere le famose famiglie olfattive che classificano i profumi. "Si tratta di categorie che includono le caratteristiche di una fragranza, attraverso l'appartenenza alle stesse note predominanti. È un modo per definire la somiglianza tra essenze profumate e la combinazione delle note che compongono un profumo - spiega Arianna Scarpa. Per non sentirsi disorientati si può esprimere alla commessa della profumeria la vostra preferenza verso un determinato fiore o spezia alimentare o frutto: è il primo passo per muoversi all'interno delle famiglie olfattive. Sette le famiglie olfattive riconosciute a livello internazionale dai creatori di profumi.
1) Agrumata o esperidata: predominano il bergamotto, limone, mandarino, cedro, arancio amaro e pompelmo.
2) Floreale: dedicate a un solo fiore (rosa, mughetto, gelsomino, mimosa, iris, frangipani ecc) o a un bouquet.
3) Legnosa: legni di cedro, vetiver, sandalo.
4) Cipriata: fragranze caratterizzate da sentori agrumati e di muschio di quercia, patchouli e labadano.
5) Orientale o ambrata: essenze esotiche e sensuali caratterizzate da spezie, vaniglia, legni e muschi:
6) Fougèrie: fragranze per lo più maschili con sfumature agrumate, fresche e speziate.
7) Cuoiate: odore di cuoio oppure di nappa, arricchito da sentori di tabacco.
SCOPRIAMO INSIEME LA TOP 5 DEI PROFUMI DI NUOVA USCITA, MIGLIORI DEL MOMENTO! 
NARCISO RODRIGUEZ "Fleur Musc" 
Un cuore di muschio circondato dal calore e dalla ricchezza di fiori che racchiudono insieme l’unicità di una rosa: lo spirito vibrante di Narciso for her fleur musc esprime la profonda sensualità di ogni donna. Narciso Rodriguez descrive la sua nuova fragranza Fleur musc come una scia profumata che evoca fascino e grazia, rappresentando una femminilità audace e appassionata.
ALIEN "Flora Futura"

La nuova fragranza femminile Alien Flora Futura firmata Thierry Mugler si presenta come un bouquet aromatico legnoso-floreale elegante e ricercato. Una profumazione femminile preziosa ed unica che caratterizza una vera e propria “rivelazione esplosiva” grazie al brio e la vivacità delle note olfattive sapientemente selezionate che la rappresentano. Dal viola originario, la boccetta si tinge ora di un delicato rosa pastello che dà vita ad un elegante flacone gioiello che ricorda una pietra preziosa a taglio marquise. Una sorta di amuleto moderno ed avanguardistico dall’inconfondibile forma a totem.
BULGARI "Omnia Pink Sapphire"
Una nuova esperienza solare e scintillante che si ispira ad una pietra preziosa sensuale: lo Zaffiro rosa. Una fragranza festosa ispirata al sentore solare e delicato del fiore rosa di Frangipani, che diffonde note audaci. Frizzante, solare ed Invitante.
DOLCE&GABBANA "Dolce Garden"
Dolce Garden Eau de Parfum è un fiore incantevole sbocciato in un giardino dove i piccoli piaceri e la spontaneità dettano il ritmo di un'allegra danza che anima un pomeriggio languido e accattivante. Con Dolce Garden, il delizioso bouquet della famiglia Dolce si arricchisce dei fiori di frangipani. Un'aura vivace e solare in cui agrumi e panna si fondono. Uno squisito equilibrio di dolcezza e freschezza che racchiude i profumi del giardino in fiore. Per esprimere la femminilità spensierata di Dolce Garden, il flacone dal design esclusivo, la fragranza e il tappo floreale si vestono di rosa pastello a evocare l'innata delicatezza dello schiudersi dei boccioli.
DIOR "Poison Girl Unexpected"

Poison Girl Unexpected, gli ingredienti nobili sono reinterpretati da François Demachy, Profumiere-Creatore Dior, con accordi vivaci e insolenti, per creare un nuovo profumo floreale fresco e frizzante... completamente Unexpected! Un’inspirazione radicalmente pop, una sensazione folgorante, che attraversa la schiena con un brivido e scuote i sensi, per poi sprigionare tutta la sua dolcezza. Le note di testa sprigionano una doppia dose di zenzero di Tanzania. Questa sensuale spezia dal gusto fresco e dalle mille sfumature pervade i sensi con forza, mescolandosi con la sfrontatezza di una nota salata. Improvvisamente, questo affascinante “Ginger Tonic” cede il posto a un cuore floreale e sensuale di rosa damascena. La fava tonka del Venezuela non manca all’appello, con il suo carattere avvolgente accentuato da un leggero tocco di vaniglia e muschio.
CHIARA DEL VECCHIO

Commenti