• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

H&M: "College Collection" Estate 2018

"TEAM H&M" 2018...are you READY?!


H&M stupisce la "Cheerleader" che è nascosta in Noi! Pronte a mostrare un fisico da teenager? Per laprimavera/estate 2018 H&M ha creato una collezione ispirata all'America, alle Cheerleader e soprattutto al College. Il lato più ironico del mondo delle pompom-girl ci piace. Lascialo uscire dal guardaroba! Capi leggeri, comodi, sportivi e maliziosi. Quest'anno lo stile college, fatto di gonne a pieghe, scarpe stringate, borse tracolla e giubbini che ricordano quelli delle squadre di football della scuola vi accompagneranno anche durante la stagione calda. È una tendenza fresca e sportiva, perfetta per gli outfit da giorno e con qualche accorgimento,come dei dettagli brillanti, declinabile anche per la sera. Uno stile semplice e adatto soprattutto alle giovanissime, come la cantante country Taylor Swift, per esempio, che nel tempo libero opta per una gonna a pieghe, una camicetta con collettino a contrasto e, in perfetto stile college, scarpe stringate basse e borsa a cartella in pelle. Scopriamo insieme i capi Must del momento.

1) GONNA A PIEGHE


  • Gonna corta e plissettata in tessuto strutturato. Cerniera nascosta su un fianco, bordo inferiore rifinito con nastro in gros-grain. Sfoderata.
2) CANOTTE LARGHE


  • Canotta "Detroit",in mesh con motivo stampato davanti. Elastico con motivo a righe lungo lo scollo e sul giromanica. (14,99euro)

  • Canotta corta gialla e rossa, "Houston e Ohio", in morbido jersey di cotone con motivo stampato davanti. Giromanica ampio. Bordo inferiore arrotolato e tagliato a vivo. (7,99euro)
3) CROP TOP


  • T-shirt corta in jersey di cotone con motivo davanti. Elastico in basso. (12,99euro)

Chiara Del Vecchio

Commenti