• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

PHITOFARMA: Green Line & Cinecittà MakeUp - REVIEW

PHITOFARMA Collezioni , News & Review


Phitofarma srl è un’azienda giovane, costituita nel 2010. La famiglia Servadei è il motore e l’anima della società. I giovani titolari Fabio e Paolo, avvalendosi della trentennale esperienza familiare nella produzione di cosmetici e make up professionale  e spinti dalla grande passione per il mondo della cosmesi e dalla costante voglia di rinnovarsi conducono l’azienda che si distingue per la produzione di prodotti cosmetici e di make up professionale di grande attualità, con occhio attento alle tendenze moda e garantendo l’impiego di utilizzo di materie prime di alta qualità. Brand esclusivi di proprietà: Phytosintesi, Cinecittà make up, Physiotherm, Studios make up,  Vitapelle, Loving nails, Kent’s linea trucco, Phitomakeup professional, Terme di Caracalla beauty SPA, Dolci bellezze, Phyto Sun, Move make up, Phito uomo, Truccart permanente, Film Maquillage, Film Nails, Colorato lively hair, Pontificia Erboristeria. Articoli professionali di cosmetica per estetiste e truccatori, per parrucchieri e nail artist. Articoli ricostruzione unghie. Tutto per il trucco professionale, per il trucco semipermanente e tatuaggi.  La Phitofarma è il fulcro di molteplici brand e Linee, come si evince dalla foto con i vari loghi, che vedremo in particolare in seguito. 


Vorrei ringraziare l'Azienda, in particolare "Monica Suciu e Aldo Pennisi" per avermi ospitata e per aver dedicato tempo e passione nel mostrare al meglio i prodotti della Phitofarma, esprimendo riconoscenza per la professionalità e ottima qualità degli ingredienti. Ecco alcuni scatti, durante il nostro incontro!

GREEN LINE 
LINEA ANTINQUINAMENTO
L'inquinamento oltre a nuocere alla salute, compromette seriamente anche il benessere della nostra pelle. L'esposizione giornaliera a smog, fumo e radiazioni elettromagnetiche provoca un severo stress ossidativo che si manifesta come: 
-    Aumento dei radicali liberi
-    Diminuzione della rigenerazione cellulare
-    Alterazione delle proteine strutturali
-    Indebolimento cutaneo
Tutto questo si rivela attraverso un invecchiamento precoce della pelle che risulta così fragile, stressata e spenta,  per questo è importante proteggerla con formulazioni mirate.
Per ottemperare a questi danni, VitaPelle ha concentrato il suo impegno nell'ideare una rivoluzionaria linea formulata con materie prime di origine vegetale, adatta a ogni età e qualunque tipo di pelle. E' stato stravolto il
concetto di cosmetico grazie all'utilizzo di innovativi principi attivi: il COBIODEFENDER EMR, il primo ingrediente che si focalizza sulla riduzione dei disturbi della pelle derivanti dall'esposizione alle radiazioni elettromagnetiche;
il BOREALINE® PROTECT, ottima fonte di resveratrolo, potente antiossidante con azione anti-age e fotoprotettiva. 
La linea antinquinamento è priva di: SILICONI - PARABENI - PETROLATI E PARAFFINE - SLS E SLES - COLORANTI ARTIFICIALI ALLERGENI - INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE.
Con il suo effetto barriera, questa linea difende e fortifica la pelle che riscoprirà nuova vitalità e maggiore prote­zione, acquistando un aspetto più sano, levigato e luminoso. 
VitaPelle si è impegnata a realizzare questa serie di prodotti facendo particolare attenzione sia ad utilizzare imballaggi riciclabili al 100%, sia ad escludere dalle sue formulazioni ingredienti non di origine vegetale.


BURRO STRUCCANTE (125ml - 26,00euro)
Prezioso burro dalle molteplici proprietà, possiede una perfetta azione struccante rimuovendo anche il trucco water­proof con facilità e delicatezza. La sua formulazione green, oltre a renderlo un prodotto naturale, lo rende adatto a tutte le tipologie di pelle, anche per le più delicate e sensibili. I suoi ingredienti di origine vegetale come il burro di karitè, il burro di albicocca, l'olio di cocco e di riso ne fanno  un prodotto particolarmente emolliente e nutriente senza mai lasciare la pelle unta.
👄REVIEW:  ideale per chi fa uso di makeup, avendo problemi con la rimozione di trucco waterproof, tinte labbra e fondotinta a lunga tenuta. Struccarsi adesso è diventato un piacere, partendo dal profumo di questo prodotto. Pelle pulita, idratata, grazie alla presenza del burro di karitè e l'olio di cocco. Soddisfatta! 
PROMOSSO 👍 VOTO 10


CREMA VISO (30ml-20,00euro)

Crema concepita per contrastare i danni dello stress ossidativo causato dall'inquinamento atmosferico ed elettromagnet co. L'interazione di innovativi principi attivi quali COBIODEFENDER EMR, che si focalizza sulla riduzione dei danni  derivanti dall'esposizione alle radiazioni elettromangnetiche, ed il BOREALINE® PROTECT, un potente antiossidante, garantiscono un'ottima azione anti-age.
👄REVIEW: crema super idratante, personalmente la uso nel contorno occhi e soprattutto come crema notte. Piccolo appunto, è un pò troppo "ricca" per usarla come crema da giorno per chi ha la pelle grassa. Mentre per le pelli secche sarà una crema miracolosa. Ottima qualità, ingredienti Top!
PROMOSSA 👍 VOTO 9


DETERGENTE VISO (100ml-26,00euro)

Detergente delicato caratterizzato da una formulazione green e adatto a tutte le tipologie di pelle anche le più sensibili e delicate. Deterge a fondo 
senza aggredire, e iminando le impurità ed i residui di trucco. La presenza di innovativi principi lattivi quali COBIODEFENDER EMR, specifico per le radiazioni elettromagnetiche e il BOREALINE® PROTECT, potente antiossidante, garanti­scono una protezione sia contro l'inquinamento atmosfer co che quello elettromagnetico.
👄REVIEW: sapone delicato, deterge dolcemente il viso ed il collo. Lo uso dopo il "burro struccante", per togliere i residui degli oli e le eventuali tracce di trucco. Lascia la pelle morbida e pulita.
PROMOSSO👍VOTO 9


MASCHERA PEEL OFF(50ml-16,00euro)

Maschera nera al carbone vegetale dalla strepitosa texture soffice e leggera, è stata formulata per andare a combattere tre grandi nemici della pelle: inquinamento, onde elettromagnetiche, impurità. Composta da innovativi principi attivi quali COBIODEFENDER EMR, specifico per le radiazioni elettromagnetiche e il BOREALINE® PROTECT, potente antiossidante, garantisce una protezione a 360 gradi.
👄REVIEW: di maschere negli ultimi mesi ne ho provate tante e devo dire che questo tipo di prodotto, formato in crema peel-off è uno dei miei preferiti. Peccato che non ha un forte impatto sulla pelle. Deve agire in 30-35 minuti, lascia la pelle assolutamente liscia, ma non ha il classico effetto "elimina impurità". E' una maschera per il viso molto classica e basic. Punto di forza però sono gli ingredienti, che non hanno niente a che vedere con alcune maschere presenti sul mercato!
PROMOSSA 👍 VOTO 7

CINECITTA' MAKE UP

Ecco la line Professionale di Phitofarma, per veri esperti di Trucco e appassionate del mondo del Beauty. Cinecittà Make Up è un marchio italiano leader nel make up professionale da oltre 30 anni, rivolto ad estetisti e truccatori, ma anche a privati che non intendono rinunciare alla qualità dei prodotti da utilizzare quotidianamente sulla propria pelle. La grande passione per il mondo della cosmesigarantisce una gamma completa di prodotti professionali senza nikel e non testati su animali. L'azienda pone un'attenzione particolare alle tendenze della moda e l'impiego di materie prime di alta qualità. Valigie trucco professionali e portapennelli professionali completi, vengono quotidianamente utilizzati nelle scuole di estetica. Certificazioni ottenute: ISO9001 e ISO22716.
Vi mostro in ANTEPRIMA la nuova collezione di Rossetti "VINTAGE LIPSTICK" ispirata alle Dive del cinema, mostratomi proprio durante l'incontro. 





👄REVIEW: rossetti davvero fantastici. Ottimo INCI e qualità eccelsa. I colori sono pieni e vibranti. Personalmente mi sono innamorata di "Brigitte", un nude pescato molto delicato, ideale per la primavera estate. 




PROMOSSI👍VOTO 8


CHIARA DEL VECCHIO






Commenti