• In evidenza •

SKINCARE: "Karbonoir"

Il marchio sloveno Karbonoir è sinonimo di cosmetici naturali di altissima qualità, composti esclusivamente da ingredienti accuratamente selezionati. La base delle loro ricette è il carbone attivo derivato dai gusci di cocco puri e non trattati, finemente triturati. Poiché il carbone attivo è caricato negativamente, lega le molecole positive come veleni e gas, eliminandoli dal nostro corpo!
Saponetta Artigianale con Carbone Attivo e Olio di CoccoPulisce i pori della pelle e dona freschezza. Ideale per la pelle normale e grassa. Rimuove le impurità. Delicata ed efficace. Questo sapone con carbone attivo e olio di cocco è adatto alla pelle normale e grassa, che è più soggetta a macchie, punti neri e acne. Non ha alcuna influenza sul pH naturale della pelle ed è adatto a donne, uomini e bambini.

Carbone Attivo per lo Sbiancamento dei DentiLa formula naturale per l'igiene dentale. Il carbone attivo Karbonoir non contiene ingredienti sintetici ed è quindi un rimedio completamente natural…

Effaclar Duo+Unifiant La Roche Posay crema colorata: opinioni e coprenza

Oggi scopriamo insieme la crema colorata Effaclar Duo + Unifiant della Roche Posay di cui vi farò una breve recensione. Questo prodotto è indicato per una pelle sensibile mista tendente alle imperfezioni. Si tratta di un trattamento uniformante e correttivo che grazie alla presenza di preziosi attivi al suo interno riesce a correggere le imperfezioni della pelle. 


Il prodotto promette dopo sole 24 ore che le imperfezioni siano meno rosse, e dopo 8 giorni significativamente ridotte. Dopo 4 settimane i pori sono liberati, la grana della pelle affinata, le zone lucide e la pelle grassa regolate. 

Andiamo a vedere quali sono i principi attivi di Effaclar Duo Unifiant: 

Il primo attivo è la vitamina B3 (Niacinamide) una sostanza utilizzata efficacemente per la cura di acne, dermatite e come antiage. 
All'interno di questa crema troviamo poi i lipoidrossiacidi (LHA) e l'acido salicilico, che esercitano una azione cheratolitica rimuovendo i residui di sebo che ostruiscono i pori.  Ancora abbiamo il piroctone olamina che esercita un'azione antisettica locale contrastando la seborrea. Abbiamo poi l'acido linoleico che esercita un'azione ristrutturante e il procerad che aiuta nella prevenzione e trattamento dei segni e iperpigmentazioni presenti per la sua azione anti-pigmentaria.
Il prodotto presenta una texture leggera, leggermente idratante e abbastanza opacizzante. Contiene acqua termale, non contiene parabeni, non è comedogeno. La tonalità previste sono due: LIGHT indicata prevalentemente per una pelle chiara con sottotono rosa e MEDIUM per una pelle medio/chiara con sottotono giallo. La confezione si presenta in un pratico tubetto lungo da 40ml, perfetta anche da mettere in borsetta. Il prezzo è di 18,40 €.

Opinioni e coprenza di Effaclar Duo Unifiant crema colorata

La crema colorata Effaclar Duo Unifiant de la Roche Posay ha una consistenza leggera e delicata, non unge la pelle quindi è indicata per pelli miste soggette ad oleosità. Sono rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto in quanto uniforma in modo naturale la mia pelle opacizzandola e idratandola leggermente senza effetto maschera. La trovo perfetta al mattino quando non si ha voglia di utilizzare pesanti fondotinta che ostruiscano i pori e appesantiscano la pelle ma al contempo non si voglia rinunciare ad avere un aspetto ordinato e una pelle più uniforme e compatta. 




Valentina Servino

Commenti