• In evidenza •

AXP day 15: "Candele" JEWELCANDLE

Le candele sono gradite durante tutto il corso dell'anno, ma a Dicembre è obbligatorio tenere almeno una candela accesa nella stanza. Luci spente, albero di natale e decorazioni accese, divano con coperta di plaid, tazza di cioccolata calda e ciliegina sulla torta...una candela accesa! JEWEL CANDLE però fa molto di più. Oltre ad avere  una candela in un formato grande, decorata e dal profumo paradisiaco, vi regala una sorpresa. All'interno di ogni candela avrete in regalo un gioiello in argento, a scelta o a sorpresa. Potrete trovare un anello, un paio di orecchini, un bracciale oppure la collana. Di seguito troverete il link del video, in cui vi sarà spiegato come "recuperare" il gioiello all'interno della collana. Ottimo regalo di Natale! (Video recupero gioiello)

La sua deliziosa fragranza fa pensare subito alla più bella tra le sorprese: una fantastica ed irresistibile torta ricoperta di glassa di zucchero al limone! Una bontà irresistibile per i più golosi! A…

Effaclar Duo+Unifiant La Roche Posay crema colorata: opinioni e coprenza

Oggi scopriamo insieme la crema colorata Effaclar Duo + Unifiant della Roche Posay di cui vi farò una breve recensione. Questo prodotto è indicato per una pelle sensibile mista tendente alle imperfezioni. Si tratta di un trattamento uniformante e correttivo che grazie alla presenza di preziosi attivi al suo interno riesce a correggere le imperfezioni della pelle. 


Il prodotto promette dopo sole 24 ore che le imperfezioni siano meno rosse, e dopo 8 giorni significativamente ridotte. Dopo 4 settimane i pori sono liberati, la grana della pelle affinata, le zone lucide e la pelle grassa regolate. 

Andiamo a vedere quali sono i principi attivi di Effaclar Duo Unifiant: 

Il primo attivo è la vitamina B3 (Niacinamide) una sostanza utilizzata efficacemente per la cura di acne, dermatite e come antiage. 
All'interno di questa crema troviamo poi i lipoidrossiacidi (LHA) e l'acido salicilico, che esercitano una azione cheratolitica rimuovendo i residui di sebo che ostruiscono i pori.  Ancora abbiamo il piroctone olamina che esercita un'azione antisettica locale contrastando la seborrea. Abbiamo poi l'acido linoleico che esercita un'azione ristrutturante e il procerad che aiuta nella prevenzione e trattamento dei segni e iperpigmentazioni presenti per la sua azione anti-pigmentaria.
Il prodotto presenta una texture leggera, leggermente idratante e abbastanza opacizzante. Contiene acqua termale, non contiene parabeni, non è comedogeno. La tonalità previste sono due: LIGHT indicata prevalentemente per una pelle chiara con sottotono rosa e MEDIUM per una pelle medio/chiara con sottotono giallo. La confezione si presenta in un pratico tubetto lungo da 40ml, perfetta anche da mettere in borsetta. Il prezzo è di 18,40 €.

Opinioni e coprenza di Effaclar Duo Unifiant crema colorata

La crema colorata Effaclar Duo Unifiant de la Roche Posay ha una consistenza leggera e delicata, non unge la pelle quindi è indicata per pelli miste soggette ad oleosità. Sono rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto in quanto uniforma in modo naturale la mia pelle opacizzandola e idratandola leggermente senza effetto maschera. La trovo perfetta al mattino quando non si ha voglia di utilizzare pesanti fondotinta che ostruiscano i pori e appesantiscano la pelle ma al contempo non si voglia rinunciare ad avere un aspetto ordinato e una pelle più uniforme e compatta. 




Valentina Servino

Commenti