• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

Effaclar Duo+Unifiant La Roche Posay crema colorata: opinioni e coprenza

Oggi scopriamo insieme la crema colorata Effaclar Duo + Unifiant della Roche Posay di cui vi farò una breve recensione. Questo prodotto è indicato per una pelle sensibile mista tendente alle imperfezioni. Si tratta di un trattamento uniformante e correttivo che grazie alla presenza di preziosi attivi al suo interno riesce a correggere le imperfezioni della pelle. 


Il prodotto promette dopo sole 24 ore che le imperfezioni siano meno rosse, e dopo 8 giorni significativamente ridotte. Dopo 4 settimane i pori sono liberati, la grana della pelle affinata, le zone lucide e la pelle grassa regolate. 

Andiamo a vedere quali sono i principi attivi di Effaclar Duo Unifiant: 

Il primo attivo è la vitamina B3 (Niacinamide) una sostanza utilizzata efficacemente per la cura di acne, dermatite e come antiage. 
All'interno di questa crema troviamo poi i lipoidrossiacidi (LHA) e l'acido salicilico, che esercitano una azione cheratolitica rimuovendo i residui di sebo che ostruiscono i pori.  Ancora abbiamo il piroctone olamina che esercita un'azione antisettica locale contrastando la seborrea. Abbiamo poi l'acido linoleico che esercita un'azione ristrutturante e il procerad che aiuta nella prevenzione e trattamento dei segni e iperpigmentazioni presenti per la sua azione anti-pigmentaria.
Il prodotto presenta una texture leggera, leggermente idratante e abbastanza opacizzante. Contiene acqua termale, non contiene parabeni, non è comedogeno. La tonalità previste sono due: LIGHT indicata prevalentemente per una pelle chiara con sottotono rosa e MEDIUM per una pelle medio/chiara con sottotono giallo. La confezione si presenta in un pratico tubetto lungo da 40ml, perfetta anche da mettere in borsetta. Il prezzo è di 18,40 €.

Opinioni e coprenza di Effaclar Duo Unifiant crema colorata

La crema colorata Effaclar Duo Unifiant de la Roche Posay ha una consistenza leggera e delicata, non unge la pelle quindi è indicata per pelli miste soggette ad oleosità. Sono rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto in quanto uniforma in modo naturale la mia pelle opacizzandola e idratandola leggermente senza effetto maschera. La trovo perfetta al mattino quando non si ha voglia di utilizzare pesanti fondotinta che ostruiscano i pori e appesantiscano la pelle ma al contempo non si voglia rinunciare ad avere un aspetto ordinato e una pelle più uniforme e compatta. 




Commenti