• In evidenza •

Graphic-Eyes , il trend dei trend 2021 che spezza la monotonia e libera tutta la nostra creatività

  Parola d’ordine : fantasia, il beauty trend dell’anno concentra il focus sullo sguardo rendendolo audace e d’impatto, lontano da ogni convenzione esistente   La regola è : niente regole , eyeliner alla mano , - apnea tassativa - concentrazione e completa via libera all’ estro creativo! Finalmente una tendenza beauty che accontenta e premia  cuori temerari e animi estrosi , che traccia un nettissimo confine con l’intramontabile no-makeup make-up che molto amiamo ma, diciamocelo, una volta tanto uscire dagli schemi fa più che bene!  Quello dei Graphic – Eyes è il trend che attendevamo da tempo , ma non è un normale trend , è più una rivoluzione beauty . Basta infatti aprire un qualsivoglia  canale social per notare il suo totale ed enorme eco , e la cosa più bella è che ognuno ha una sua personalissima libera interpretazione della cosa : chi si butta sui giochi di colore , chi abbina ad un eyeliner super grafico il sempreverde smokey - eyes , chi adopera gli ombretti soltanto per ricr

Effaclar Duo+Unifiant La Roche Posay crema colorata: opinioni e coprenza

Oggi scopriamo insieme la crema colorata Effaclar Duo + Unifiant della Roche Posay di cui vi farò una breve recensione. Questo prodotto è indicato per una pelle sensibile mista tendente alle imperfezioni. Si tratta di un trattamento uniformante e correttivo che grazie alla presenza di preziosi attivi al suo interno riesce a correggere le imperfezioni della pelle. 


Il prodotto promette dopo sole 24 ore che le imperfezioni siano meno rosse, e dopo 8 giorni significativamente ridotte. Dopo 4 settimane i pori sono liberati, la grana della pelle affinata, le zone lucide e la pelle grassa regolate. 

Andiamo a vedere quali sono i principi attivi di Effaclar Duo Unifiant: 

Il primo attivo è la vitamina B3 (Niacinamide) una sostanza utilizzata efficacemente per la cura di acne, dermatite e come antiage. 
All'interno di questa crema troviamo poi i lipoidrossiacidi (LHA) e l'acido salicilico, che esercitano una azione cheratolitica rimuovendo i residui di sebo che ostruiscono i pori.  Ancora abbiamo il piroctone olamina che esercita un'azione antisettica locale contrastando la seborrea. Abbiamo poi l'acido linoleico che esercita un'azione ristrutturante e il procerad che aiuta nella prevenzione e trattamento dei segni e iperpigmentazioni presenti per la sua azione anti-pigmentaria.
Il prodotto presenta una texture leggera, leggermente idratante e abbastanza opacizzante. Contiene acqua termale, non contiene parabeni, non è comedogeno. La tonalità previste sono due: LIGHT indicata prevalentemente per una pelle chiara con sottotono rosa e MEDIUM per una pelle medio/chiara con sottotono giallo. La confezione si presenta in un pratico tubetto lungo da 40ml, perfetta anche da mettere in borsetta. Il prezzo è di 18,40 €.

Opinioni e coprenza di Effaclar Duo Unifiant crema colorata

La crema colorata Effaclar Duo Unifiant de la Roche Posay ha una consistenza leggera e delicata, non unge la pelle quindi è indicata per pelli miste soggette ad oleosità. Sono rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto in quanto uniforma in modo naturale la mia pelle opacizzandola e idratandola leggermente senza effetto maschera. La trovo perfetta al mattino quando non si ha voglia di utilizzare pesanti fondotinta che ostruiscano i pori e appesantiscano la pelle ma al contempo non si voglia rinunciare ad avere un aspetto ordinato e una pelle più uniforme e compatta. 




Valentina Servino

Commenti