• In evidenza •

Marrone, la nuance golosa che sta conquistando i cuori dei fashionista

Abbinare il proprio outfit ad una bella tazza di cioccolato fumante? Si può, ed è super on-trend ___________________ Mai nuance di tendenza fu più in palette con la stagione corrente: il marrone , colore delle foglie in autunno, delle castagne, della terra ma anche delle cose più gustose ed invitanti al mondo, del cioccolato, delle cucchiaiate furtive di nutella, del caramello e del caffè. E non è solo evocativo di prelibatezze e dei toni della natura, è anche indiscutibilmente elegante. Considerato il più ostico da abbinare tra le tonalità neutre insieme agli eterni bianco e nero -ma anche poco considerato in realtà, se vogliamo- il marrone diventa quest'anno praticamente un must have impossibile da evitare e che, potenzialmente, a forza di vederlo ovunque, finirà davvero per conquistare il cuore del più inclemente tra i fashionista. Per di più demoliamo questo mito secondo il quale tale tinta non doni a tutte, in quanto in verità, proprio come per l'inimitabile rossetto ross

ULTIMO GIORNO DELLA PARIS FASHION WEEK 2018 - CHANEL, MIU MIU, LOUIS VUITTON

GIORNATA DI CHIUSURA DELLA PARIS FASHION WEEK 2018
APPUNTAMENTO CON LA MODA PARIGINA



CHANEL


"La bellezza non sta né dentro, né fuori, sta nell'aria che ti circonda" 
CIT Coco Chanel
Circondate dalla natura, sfilano le modelle della Maison Chanel. Come se stessero passeggiando "apres shopping", sciarpe morbidi, caldi coats, giacche e borse mini ed oversize in mostra. La donna Chanel è malinconica, rievoca momenti della sua vita, passeggiando accompagnata dai suoi pensieri. Forte e sicura di aver preso le giuste scelte, triste per averne abbandonate delle altre. Una donna romanticamente fragile ma ambiziosa e fredda al tempo stesso, proprio come Coco. Tessuti caldi come la lana il tweed, avvolgono la figura femminile. La pelle, l'organza, la seta e lo chiffon invece ne risaltano i dettagli. I colori principalmente usati sono le sfumature naturali delle foglie che cadono in autunno, un manto di tessuto cucito che val dal color ruggine all'ocra, dal verde oliva all'ottanio. Punti freddi di colore esclusivamente per il rosa ed l'azzurro. Per finire il classico ed intramontabile bianco e nero, firmato Chanel. "La moda passa, lo stile resta".


MIU MIU


Miu Miu...ed è subito revival! Bentornati anni 80'. Della serie "a volte ritornano", la Maison di moda ha deciso di riprendere dei capi e modelli anni 80' e rivisitarli in chiave moderna. Denim lavorati, giacche e giubbotti oversize, pantaloni a vita alta e naturalmente il dettaglio fashion dell'epoca, capelli super cotonati, spettinati. In passerella si vedono sfilare rock star dall'eleganza impeccabile. Tessuti principali sono la lana, la pelle, il denim, il cotone, il jersey e lo chiffon. Colori, tanti colori. 
La donna di Miu Miu rivive gli anni più rock, sfoggiando il proprio modo di essere. Stravagante ed eccentrica si, ma con capi di alta moda.

LOUIS VUITTON


La classe è come un buon profumo, si percepisce subito. La collezione di Louis Vuitton è ricca di garbo , abiti classici, mai fuori moda. La donna Vuitton è sofisticata, curata nel minimo dettaglio, per nulla stravagante, se non in un malizioso fiocco, in qualche rouches e tips in pelle. I tessuti usati per creare questi capi sono la lana, la seta, il cotone, la pelle, lo chiffon, l'organza. Sinuosi vestiti e gonne che non lasciano trasparire troppo. Un sensuale "vedo non vedo". Lacci e frange in pelle, tocco eccentrico. Ricercatezza nei capi e nello stile. Gusto eccelso nell'abbinare i colori. Abiti per una donna impeccabile!

CHIARA DEL VECCHIO

Commenti