• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

ULTIMO GIORNO DELLA PARIS FASHION WEEK 2018 - CHANEL, MIU MIU, LOUIS VUITTON

GIORNATA DI CHIUSURA DELLA PARIS FASHION WEEK 2018
APPUNTAMENTO CON LA MODA PARIGINA



CHANEL


"La bellezza non sta né dentro, né fuori, sta nell'aria che ti circonda" 
CIT Coco Chanel
Circondate dalla natura, sfilano le modelle della Maison Chanel. Come se stessero passeggiando "apres shopping", sciarpe morbidi, caldi coats, giacche e borse mini ed oversize in mostra. La donna Chanel è malinconica, rievoca momenti della sua vita, passeggiando accompagnata dai suoi pensieri. Forte e sicura di aver preso le giuste scelte, triste per averne abbandonate delle altre. Una donna romanticamente fragile ma ambiziosa e fredda al tempo stesso, proprio come Coco. Tessuti caldi come la lana il tweed, avvolgono la figura femminile. La pelle, l'organza, la seta e lo chiffon invece ne risaltano i dettagli. I colori principalmente usati sono le sfumature naturali delle foglie che cadono in autunno, un manto di tessuto cucito che val dal color ruggine all'ocra, dal verde oliva all'ottanio. Punti freddi di colore esclusivamente per il rosa ed l'azzurro. Per finire il classico ed intramontabile bianco e nero, firmato Chanel. "La moda passa, lo stile resta".


MIU MIU


Miu Miu...ed è subito revival! Bentornati anni 80'. Della serie "a volte ritornano", la Maison di moda ha deciso di riprendere dei capi e modelli anni 80' e rivisitarli in chiave moderna. Denim lavorati, giacche e giubbotti oversize, pantaloni a vita alta e naturalmente il dettaglio fashion dell'epoca, capelli super cotonati, spettinati. In passerella si vedono sfilare rock star dall'eleganza impeccabile. Tessuti principali sono la lana, la pelle, il denim, il cotone, il jersey e lo chiffon. Colori, tanti colori. 
La donna di Miu Miu rivive gli anni più rock, sfoggiando il proprio modo di essere. Stravagante ed eccentrica si, ma con capi di alta moda.

LOUIS VUITTON


La classe è come un buon profumo, si percepisce subito. La collezione di Louis Vuitton è ricca di garbo , abiti classici, mai fuori moda. La donna Vuitton è sofisticata, curata nel minimo dettaglio, per nulla stravagante, se non in un malizioso fiocco, in qualche rouches e tips in pelle. I tessuti usati per creare questi capi sono la lana, la seta, il cotone, la pelle, lo chiffon, l'organza. Sinuosi vestiti e gonne che non lasciano trasparire troppo. Un sensuale "vedo non vedo". Lacci e frange in pelle, tocco eccentrico. Ricercatezza nei capi e nello stile. Gusto eccelso nell'abbinare i colori. Abiti per una donna impeccabile!

CHIARA DEL VECCHIO

Commenti