• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

Tendenze moda: l'abbigliamento più cool per la primavera/estate 2018

Minidress, Perle, Camicette Off Shoulders , Boyfriend Jeans, T-shirt oversize...ecco i nuovi trend per la stagione Primavera/Estate 2018! 


JEANS BOYFRIEND. Dal taglio pensato e strutturato per l'anatomia maschile, caratterizzato dai fianchi stretti e dalla gamba dritta e larga. Morbido, accarezza la figura sinuosa delle donne. Sul fisico femminile appaiono come modello oversize, dai volumi androgini. Un passpartout per tutti i tipi di stile. Casual , minimal chic , rock, versatile per ogni occasione e modo di essere. Facile l'abbinamento con delle sneakers , tacchi alti o sandali. Siano essi regular, strappati , o con decorazioni. “Risvoltino” obbligatorio! 




MINIDRESS. Pizzo, maniche a sbuffo, jumpsuit e gonne a campana. Nei prossimi mesi si vedranno nei maggiori negozi Minidress dai colori accesi. Il pizzo la farà da padrone. Elegantemente rimodernato. Non più usato per lunghi abiti per eventi speciali ma stravolto per un look più giornaliero. Minidress da abbinare con ballerine, stivaletti. H&M , Zara, Piazza Italia, Denny Rose hanno appena lanciato collezioni con vestiti adatti a tutti i tipi di conformazione. Vestiti mini, midi, Jumpsuit, gonne a vita alta, gonne a campana, dress adornati da maniche a sbuffo, stampe optical e strass. 


CAMICIE E TOP OFF SHOULDERS. Prepariamoci a scoprire le spalle! Spalle scoperte da strategici tagli e cut out, sarà una delle tendenze forti per la prossima primavera. Queste camicette e top quando vengono indossati sono da bilanciare con jeans skinny, leggings in pelle o comunque un tipo di abbigliamento aderente, ad esempio longuette attillate. L'abbinamento migliore è con tessuti Denim e il classico e vincente “Total White”. 



OVERSIZE. T-shirt e Crop Top oversize anche per la bella stagione. Il fenomeno è in continua ascesa, sempre più donne decidono di indossare capi “larghi”. Comodo e sensuale al tempo stesso. In abbinamento con shorts a vita alta, gonne a ruota e leggings. Adornate di stampe, colori stravaganti, sono quel qualcosa in più per arricchire un outfit, per distinguersi dal grigiore cittadino! 



PERLE. Ci hanno accompagnato in questo freddo inverno e continueranno per il resto dell'anno. Unico tocco romantico “permesso” per mostrare l'anima “Doll” di ognuna di noi. Vestiti, mini dress e top finemente decorati con perle di piccola e media-taglia. Unite con borchie crea un mix rock per giacche e bluse. 

Chiara Del Vecchio

Commenti