• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

Tendenze moda: l'abbigliamento più cool per la primavera/estate 2018

Minidress, Perle, Camicette Off Shoulders , Boyfriend Jeans, T-shirt oversize...ecco i nuovi trend per la stagione Primavera/Estate 2018! 


JEANS BOYFRIEND. Dal taglio pensato e strutturato per l'anatomia maschile, caratterizzato dai fianchi stretti e dalla gamba dritta e larga. Morbido, accarezza la figura sinuosa delle donne. Sul fisico femminile appaiono come modello oversize, dai volumi androgini. Un passpartout per tutti i tipi di stile. Casual , minimal chic , rock, versatile per ogni occasione e modo di essere. Facile l'abbinamento con delle sneakers , tacchi alti o sandali. Siano essi regular, strappati , o con decorazioni. “Risvoltino” obbligatorio! 




MINIDRESS. Pizzo, maniche a sbuffo, jumpsuit e gonne a campana. Nei prossimi mesi si vedranno nei maggiori negozi Minidress dai colori accesi. Il pizzo la farà da padrone. Elegantemente rimodernato. Non più usato per lunghi abiti per eventi speciali ma stravolto per un look più giornaliero. Minidress da abbinare con ballerine, stivaletti. H&M , Zara, Piazza Italia, Denny Rose hanno appena lanciato collezioni con vestiti adatti a tutti i tipi di conformazione. Vestiti mini, midi, Jumpsuit, gonne a vita alta, gonne a campana, dress adornati da maniche a sbuffo, stampe optical e strass. 


CAMICIE E TOP OFF SHOULDERS. Prepariamoci a scoprire le spalle! Spalle scoperte da strategici tagli e cut out, sarà una delle tendenze forti per la prossima primavera. Queste camicette e top quando vengono indossati sono da bilanciare con jeans skinny, leggings in pelle o comunque un tipo di abbigliamento aderente, ad esempio longuette attillate. L'abbinamento migliore è con tessuti Denim e il classico e vincente “Total White”. 



OVERSIZE. T-shirt e Crop Top oversize anche per la bella stagione. Il fenomeno è in continua ascesa, sempre più donne decidono di indossare capi “larghi”. Comodo e sensuale al tempo stesso. In abbinamento con shorts a vita alta, gonne a ruota e leggings. Adornate di stampe, colori stravaganti, sono quel qualcosa in più per arricchire un outfit, per distinguersi dal grigiore cittadino! 



PERLE. Ci hanno accompagnato in questo freddo inverno e continueranno per il resto dell'anno. Unico tocco romantico “permesso” per mostrare l'anima “Doll” di ognuna di noi. Vestiti, mini dress e top finemente decorati con perle di piccola e media-taglia. Unite con borchie crea un mix rock per giacche e bluse. 

Chiara Del Vecchio

Commenti