• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

Spazzola lisciante Golden Curl: Top o flop?


Oggi parleremo di un prodotto che negli ultimi anni ha acquisito sempre più popolarità: la spazzola lisciante per capelli. Si tratta di un prodotto che cerca di coniugare le funzioni di una piastra e quelle di una spazzola, permette infatti di lisciare i capelli mentre li pettina. La spazzola lisciante ha il vantaggio di essere molto più rapida e comoda di una piastra, permette di ottenere un risultato naturale e più rapido bypassando il passaggio antecedente alla piastra cioè quello di tirare i capelli con spazzola e phon, in pratica cerca di unire due funzioni in un unico passaggio conseguendo così un risparmio considerevole di tempo e permettendo anche alle meno pratiche di ottenere una piega decente senza rischi. 

Di recente ho avuto modo di testare la spazzola lisciante della Golden Curl, uno dei migliori brand di prodotti per capelli e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto. 
Avevo già avuto modo di provare una spazzola lisciante di un altro brand ma non mi ero trovata molto bene, infatti uno forse degli aspetti negativi della spazzola lisciante è che se non è di buona qualità può tirare i capelli. Io consiglio in ogni caso di pettinare bene i capelli con un pettine o spazzola normale prima di passarla, è fondamentale che non ci siano nodi altrimenti saranno dolori. 


La piastra della Golden Curl permette di regolare la temperatura per adattarsi alle esigenze di ogni tipo di capello, un capello riccio necessiterà di una temperatura maggiore di un capello solo leggermente mosso. 
Le 66 setole in ceramica ad alta densità si riscaldano fino alla massima temperatura in 30 secondi, la piastra non comprime i capelli e protegge le cuticole contro i danni del calore. Le setole di questa piastra a differenza di altre concorrenti sono morbide, non tira quindi i capelli, è inoltre maneggevole e abbastanza leggera, a differenza di alcune spazzole di questa tipologia che sono spesso molto pesanti e difficili da tenere in mano. 

Il risultato sui miei capelli che sono sottili e abbastanza lisci è stato ottimo, con poche passate riesco ad avere una buona piega un pò meno definita e più naturale di quella che otterrei con la piastra ma comunque molto soddisfacente perché personalmente avendo capelli già sottili detesto il classico effetto "spaghetto". Ho provato la spazzola anche sui capelli di mia madre, che sono più spessi e leggermente ondulati, è sufficiente effettuare qualche passaggio in più per ottenere comunque un buon risultato, se si desidera un effetto più definito è possibile passare la piastra dopo la spazzola accorciando nettamente i tempi perché andremo ad operare su un capello già in piega. 

In conclusione devo dire che ritengo questa spazzola un valido prodotto per chi come me è spesso di fretta e vuole dimezzare i tempi di piega senza però rinunciare al risultato ottenendo  capelli lisci, brillanti e senza l'odiato effetto crespo.
Per chi fosse interessato a questo prodotto lo trovate qui: www.golden-curl.com al prezzo di 320 euro, per tutti i follower di Idee Beauty inserendo al momento dell'ordine il codice webvip433 ci sarà uno sconto del 35% sulle piastre e i ferri presenti sul sito. :)

Commenti