• In evidenza •

MODA: "Prepariamoci per l'inverno con i Capispalla"

Nonostante le temperature calde di 30° a settembre...l'autunno è alle porte. Vista la stagione incerta, occorre attrezzarsi con i giusti capispalla, in base ai giorni. Non ci sono più le mezze stagioni, difatti si passa dal sentire caldo al sentire freddo. E' raro trovare lunghi periodi con un clima mite. Il vostro armadio ne risente e bisogna correre ai ripari. Di seguito troverete una selezione di capi dai più leggeri ai più pesanti, ricordandovi che l'autunno inizia il 21 Settembre e termina il 21 Dicembre! GIACCHETTO DI JEANS Iniziamo con un grande must-have, ovvero il giacchetto di jeans. Ideale per le belle giornate autunnali, capo versatile che si può indossare con una semplice t-shirt oppure optare per un dolcevita leggero. Di gran moda le giacche con inserti in felpa o tessuto a fantasia e applicazioni varie, dalle borchie alle paillettes! Ultimo appunto...meglio se dal taglio crop. BIKER Altro capo d'obbligo, che dovrebbe far parte di ogni guardaroba: il chiod

Fiera Cosmoprof 2018 Bologna: date, biglietti, espositori

51' EDIZIONE DEL COSMOPROF

Manca una settimana! Donne di tutte le età, uniamoci nel celebrare il ritorno dell'evento Beauty più atteso, ovvero il COSMOPROFDa 51 anni, Cosmoprof Worldwide Bologna è l'osservatorio leader internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica e del mondo beauty. Lo spazio espositivo di Cosmoprof copre l'intero quartiere fieristico di BolognaFiere ed è dedicato ai diversi settori dell'industria cosmetica: Perfumery and Cosmetics, Natural Products, Packaging, Machinery, Contract Manufacturing and Raw Materials, Beauty and Spa, Hair and Nails. 
Numerosi espositori, visitatori e acquirenti provenienti da tutto il mondo, trasformano la fiera anno dopo anno, in un vero e proprio "hub" internazionale dove i professionisti e i decision makers  si incontrano per sviluppare il loro business.
Per il 2018 Cosmoprof Worldwide Bologna persegue l’obiettivo di facilitare le opportunità di networking e di business per aziende, retailer e operatori professionali presenti in manifestazione, creando una fiera “tailor made” composta da tre saloni che risponderanno alle esigenze specifiche di ogni settore:

Dal 15 al 18 marzo 2018
dedicato ai produttori



Dal 16 al 19 marzo 2018
dedicato ai professionisti


Dal 15 al 18 marzo 2018
dedicato ai compratori, giornalisti, blogger


Cosmoprof Worldwide Bologna è l'evento leader B2B nel panorama beauty internazionale rivolto agli operatori del settore:
• E' l'unico evento in cui tutti i settori dell'industria della bellezza sono presenti in un'unica area;

• E' l'hub internazionale dove sono presenti tutti i canali distributivi di interesse: dalla distribuzione al dettaglio, a internet, fino al canale professionale;

• E' il punto di ritrovo dove professionisti e decision maker si incontrano per sviluppare il proprio business, creare nuove partnership ed essere aggiornati su tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo del beauty.



BIGLIETTO 


Per partecipare al Cosmoprof occorre disporre invito o acquistare un biglietto d'ingresso. Pre-registrandoti al sito www.cosmoprof.itacquistando il biglietto con carta di credito on-line sarà possibile risparmiare fino al 40%. In più, grazie alla ricevuta elettronica del biglietto “Print At Home” sarà possibile accedere direttamente a Cosmoprof e a Cosmopack senza passare dalle casse. Il biglietto in fiera ha un costo di 55 euro, on line lo pagherete ben 20 euro in bene, come si nota in tabella!


MAPPA E TOUR DEI PADIGLIONI


Questa è davvero la mappa del tesoro! Se volete uscire vive dal Cosmoprof vi consiglio di salvarla sul vostro telefono. Secondo consiglio vitale, creare il vostro personale Tour dei Padiglioni. Se avrete la possibilità di visitare la fiera per un solo giorno, è bene fare una lista dei brand e della disposizione nei vari padiglioni. Sul sito del Cosmoprof nella sezione "ESPOSITORI" troverete la lista di ogni azienda, sarà così facile organizzarsi. Ecco una mini guida per orientarsi nella scelta dei padiglioni.

COSMOPACK Padiglione 15 - 15A - 18 - 20

COSMOPRIME Padiglione 19

COSMO GREEN&ORGANIC Padiglione 21N - 22A
Padiglione dedicato ai prodotti di MakeUp e Cosmetici Bio, di origine naturale.

COSMO COUNTRY/INTERNATIONAL
Padiglione 14 - 16 - 16A - 29A - 29B - 34
Padiglione con stand con brand provenienti da tutto il Mondo.

COSMO NAILS  Padiglione 36
Padiglione dedicato al mondo delle unghie, per professionisti e visitatori.

COSMO HAIR  Padiglione 25 - 31 - 31 - 33 - 35
Padiglione dedicato ai professionisti del mestiere. Parrucchieri, Stylist e Saloni...oltre che per i visitatori.

COSMO MAKEUP&COSMETICS 
Padiglione 22 - 22B - 26
Padiglione dedicato alle amanti del Beauty!


 BENEFICIENZA
La bellezza conta, e contano i numeri. L’anno scorso grazie a Boutique, il progetto Charity firmato Cosmoprof, abbiamo raccolto e devoluto in beneficienza oltre 17.500 euro. Quest’anno nel centro servizi della manifestazione ritroverete l’area dedicata a Boutique dove poter assemblare la vostra Beauty Bag con i prodotti offerti dalle 19 aziende sponsor . Un progetto fortemente voluto da Roberto Kerkoc e che, in sua memoria, continua in tutte le edizioni di Cosmoprof – Bologna, Las Vegas, Hong Kong. Con una donazione minima di 10,00 euro, tutti i visitatori potranno acquistare fino a 7 prodotto beauty, firmati da aziende leader a livello internazionale. Tutto il ricavato sarà devoluto in favore dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST).
Visita il "Sampling Bar" al Centro Servizi e scegli fino ad un massimo di 7 prodotti, crea la tua shopper personalizzata, versa la tua donazione...ed il gioco è fatto!

                   CHIARA DEL VECCHIO 
(inviata di "IDEE BEAUTY"al Cosmoprof sabato 17 marzo)




Commenti