• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

COSMOPROF 2018: Fiera, Brand Top, Novità



TIPS FIERA 

Si è da poco conclusa la fiera dell'estetica più attesa dell'anno. Il Cosmoprof ,osservatorio leader internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica e del mondo beauty, trasforma la fiera anno dopo anno, in un vero e proprio "hub" internazionale dove i professionisti, visitatori e i decision makers si incontrano per sviluppare il loro business.
Quest'anno, la Fiera è stata molto diversa rispetto gli anni precedenti. A partire dai giorni e durata del Cosmoprof, iniziato giovedì 15 marzo e non più di venerdì, terminato domenica 18 e non più di lunedì. Conteggio differente per il "COSMO Hair, Nails & Beauty Salon" che è cominciato venerdì 16 marzo e terminato lunedì 19.
Un vero caos per i visitatori più accaniti che hanno criticato la scelta di modificare i canonici 4 giorni di fiera. Per il 2018 il Cosmoprof voleva sottolineare il fatto che questa fiera è dedicata quasi esclusivamente agli addetti del settore. Parliamo di parrucchieri, estetiste, makeup artist, giornalisti e articolisti con blog seri, spa, saloni di bellezza, produttori di cosmetici e confezioni. Per questo si sono inaspriti i controlli anche per quanto riguarda il codici sconto per i biglietti d'ingresso, pass vip e ingressi omaggio. Dare risalto ai Brand, dando la possibilità di venderli in tutta Italia. Senza però dimenticare il contributo che danno i visitatori curiosi ed appassionati del mondo Beauty.
Proprio per questo motivo il Cosmoprof ringrazia per le donazioni effettuate. La bellezza conta, e contano i numeri. L’anno scorso grazie a Boutique, il progetto charity firmato Cosmoprof, abbiamo raccolto e devoluto in beneficienza oltre 17.500 euro. Quest’anno nel centro servizi della manifestazione ritroverete l’area dedicata a Boutique dove poter assemblare la vostra Beauty Bag con i prodotti offerti dalle 19 aziende sponsor. Con una donazione minima di 10,00 euro, tutti i visitatori hanno potuto  acquistare fino a 7 prodotto beauty, firmati da aziende leader a livello internazionale. Tutto il ricavato sarà devoluto in favore dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST).


BRAND TOP: Skincare

Ecco una selezione dei Brand che hanno colpito la nostra attenzione. Naturalmente ogni singolo marchio è speciale e meriterebbe un articolo dedicato. 

NATURA SIBERICA


Rivisitando le antiche ricette delle popolazioni dei Nenec, Selkup e Khanty, che da sempre utilizzano le erbe selvatiche per creare veri e propri elisir di salute e bellezza, Natura Siberica ha sapientemente tradotto le tradizioni sciamaniche delle genti nordiche in formulazioni nuove, con la massima concentrazione di ingredienti biologici certificati. Il risultato è una nuova routine di detersione quotidiana, che unisce le straordinarie virtù offerte dalla natura siberiana alle proprietà di ingredienti come l'argilla ed il carbone, elemento quest'ultimo considerato magico dalle tribù del Nord, utilizzato anche nei rituali di purificazione, ringiovanimento e rigenerazione. 
Naturalità e purezza sono garantite dalla certificazione "ECOCERT Cosmos Organic". 
Per l'occasione del Cosmoprof vediamo la nuova collezione "NORTHERN COLLECTION", l'innovativa linea viso bio certificata, pensata per offrire una delicata pulizia e un'efficace cura per ogni tipo di pelle, grazie ad una preziosa combinazione di erbe e piante selvatiche siberiane. Un concept premium ma non nel prezzo!



NACOMI



La missione di NACOMI è creare cosmetici di alta qualità con proprietà benefiche preparati utilizzando ingredienti naturali e ottime profumazioni, vendendoli ad un prezzo accessibile perché i cosmetici naturali non siano un lusso per pochi.I loro prodotti possono essere utilizzati da persone con allergie, pelli problematiche e coloro che apprezzano uno stile di vita sano e vogliono usare prodotti naturali senza "stimolatori" inutili come parabeni, siliconi o oli minerali. Nei loro cosmetici non troverete mai sostanze pericolose e allergizzanti. La  composizione dei loro prodotti sia biologica e sicura. Ingredienti certificati "Ecocert" e produciamo anche per vegetariani e vegani. Scopriamo insieme i loro prodotti del momento e la novità presentata al cosmoprof!

Ecco gli ultimi trend per quanto riguarda la Skincare. Gel-Serum ultra leggero, non unge, idrata in profondità. E Gel-Cream, con una formulazione che crea una base lisciante con l'aiuto della presenza  dell'olio di mandorla. Ottima soluzione per una crema sia da giorno che da notte.


Novità lanciata al Cosmoprof in esclusiva, la "RAINBOW" MousseUna mousse corpo colorata dalla consistenza soffice. Idrata e leviga la pelle donando una sensazione di relax al profumo di cocomero. Venduta al prezzo di 22,90euro per 200ml di prodotto.


SYLVECO

SYLVECO è produttore di cosmetici naturali che nascono dalla passione e dal fascino della ricchezza naturale che ci circonda. La nostra mission è promuovere uno stile di vita in armonia con la natura, attraverso la creazione di cosmetici naturali amici dell’uomo e dell’ambiente. Il biglietto da visita di Sylveco sono le materia prime e gli estratti di piante tipiche del clima polacco che non subiscono alcun processo chimico. Gli ingredienti scelti accuratamente e le ricette molto lavorate sono la garanzia della qualità dei loro prodotti. Consapevoli del fatto che oltre all’efficacia del cosmetico i clienti apprezzano anche l’aspetto fisico e la profumazione, ecco perché diamo ai nostri prodotti profumi buonissimi e packaging semplice ma non banale. Scopriamo insieme le novità e alcuni dei loro prodotti Top!


- "Vianek" GEL DOCCIA RASSODANTE (300ml)
Detergente delicato per tutti i tipi di pelle, ideato con una formulazione anti-cellulite. 
- "Vianek" OLIO CORPO RASSODANTE (200ml)
Formula idratante profonda per la cura quotidiana di tutti i tipi di pelle. E' dimostrato che combatte i segni della cellulite e ne migliora la consistenza della pelle. 
- "Vianek" MASCHERA PEELING 2in1 (75ml)
Trattamento unico a duplice scopo per tutti i tipi di pelle, maschera peeling + scrub.  


- SAPONE RASSODA PELLE (120g )
Formulato con oli di geranio e legno di rosa per migliorare il metabolismo cellulare e la consistenza della pelle, rendendola visibilmente liscia.
- BALSAMO LABBRA & SCRUB
Burrocacao ipoallergenico con particelle di zucchero di canna per esfoliare la pelle per labbra morbide e lisce che resistono a screpolature.

BRAND TOP: Capelli

ATHENAS



Athena's è un'impresa di famiglia ma con una grande valore aggiunto rappresentato dal suo team, per vincere le sfide complesse di un mercato che richiede sempre più credibilità e competenza.
Azienda “Green”  capace di fidelizzare perché mantiene le promesse fatte al consumatore.  Le loro linee cosmetiche naturali a basso impatto ambientale, sono ricche di principi attivi  al 100% di origine vegetale , concepiti con formule innovative, capaci di coniugare efficacia  e gradevolezza nel pieno rispetto di natura ed ambiente. Scopriamo insieme una delle loro nuove linee per capelli!


Ecco la new entry in casa Athena's, la "TRICO BIO Professional". La linea professionale biologica per la cura dei capelli. Sono disponibili ben 4 differenti formulazioni.


Vi faremo sapere al più presto il nostro parere testandolo direttamente sui nostri capelli!

NASHI Argan



Nashi Argan è il Brand cosmetico 100% made in Italy che ti ascolta e risponde alle tue esigenze con passione ed efficacia! Il risultato è una collezione esclusiva di prodotti Haircare e Skincare pensati per offrire un’esperienza su misura a tutte quelle donne che mettono al primo posto la voglia di semplicità, coccole e risultati professionali.


- SHAMPOO (200ml-16,00euro) è la base dell’esperienza Nashi Argan! Adatto a tutti i tipi di capellideterge delicatamente, dona massima idratazione e morbidezza ed è ideale per uso quotidiano.
- BALSAMO (200ml-16,00euro) è il districante più consigliato in caso di capelli indisciplinati, opachi, danneggiati dalle colorazioni o solo in cerca di maggior nutrimento!
DEEP INFUSION (150ml-21,50euro) è la maschera professionale che amerai per semplicità d’uso e risultati immediati.
- OLIO PER CAPELLI (30ml-14,00euro) è l’olio capelli senza risciacquo che riparerà, nutrirà e darà luce ai tuoi capelli lasciandoli leggeri ed incredibilmente corposi!
- INSTANT (150ml-18,00euro) è il districante spray più scelto da chi ama efficacia e velocità. 
A breve testeremo questo nuovo prodotto per parlarvi dei suoi benefici, Stay Tuned!


AMIKA:


Direttamente dagli USA, "Amika:", linea professionale di prodotti e strumenti per parrucchieri. Il marchio è stato fondato dall'industria "OutSiders", creato a Brooklyn a New York , ed è l'antitesi di un tipico marchio di bellezza. Invece di esprimere la perfezione irraggiungibile crede in una versione di bellezza idiosincratica e totalmente individuale. Tutte noi possiamo avere bei capelli. Il concep di questo marchio è esclusivamente positivo, divertente come il packaging dei suoi prodotti. Senza PARABENI, COLORI ARTIFICIALI, SOLFATI.Vediamo insieme la nuova linea "Limited Edition" per capelli danneggiati!


- TRIPLE Px MASK (500ml - 34,00euro)
Maschera nutriente, riparatrige e rigenerante alle Bacche di Olivello Spinoso. 
- TRIPLE Px SHAMPOO (300ml - 15euro)
Shampoo per capelli secchi, sfibrati e danneggiati. 
- TRIPLE Px CONDOTIONER (500ml - 19,00euro)
Balsamo rivitalizzante per capelli visibilmente danneggiati.


DEED I DO "HullaBaloo" 

Ecco uno dei brand che ci ha più positivamente colpito per quanto riguarda la sezione "hair". Deed I Do è una linea che vuol essere colorata, divertente, semplice da utilizzare, salvaguardare la natura e rispettare la tua persona. I loro shampoo sono privi di SLS, SODIO CLORURO e  PARABENI. Argan, Macadamia, Oliva e Cocco - alcuni tra gli olii più nutrienti, garantiscono un ricco apporto in vitamina A, B ed E per proteggere e mantenere i tuoi capelli in salute.


Entriamo più nello specifico della loro linea di Shampoo&Balsamo. La gamma è composta da 4 shampoo e 3 balsami. 
ANTI YELLOW SHAMPOO (500ml - 16,00euro)
Shampoo antigiallo con olio d'Argan, Bacche di Goji & Malva.
- COLORED HAIR SHAMPOO (500ml - 16,00euro)
Shampoo ai Semi di lino & Olio di Macadamia, tenuta del colore e cura. 
FREQUENT USE SHAMPOO (500ml - 16,00euro)
​Shampoo all'olio d'Argan, Macadamia & Oliva. Detersione quotidiana e morbidezza.
DEEP CLEANSING SHAMPOO (500ml - 16,00euro)
Shampoo sebo normalizzante, particolarmente indicato per capelli grassi, ad azione calmante, con Achillea, Arnica e Malva. Indicato anche per cura e detersione della capigliatura maschile.
GLOSSY DETANGLING CONDITIONER(500ml18,00euro)
​Balsamo all'olio d'Argan & Macadamia. Azione districante e lucidante. Massima brillantezza e setosità. 
SOFTENING CONDITIONER (500ml - 18,00euro)
​Balsamo alle Proteine della Seta & Olio d'Argan, con azione rivitalizzante ed anti ageing. Per capelli  disidratati, decolorati, esposti a sale, sole, cloro. 
- NOURISHING CONDITIONER (500ml - 18,00euro)
Balsamo alla Cheratina, Bacche di Goji  & Olio d'Argan , con azione ristrutturanteed anti crespo. Per capelli fortemente sfruttati, crespi. 


Inoltre questo brand ha una vasta gamma di prodotti per la cura del corpo. Dal sapone nutriente per le mani e viso, al bagnoschiuma e gel doccia. La fascia di prezzo è medio/bassa, considerando la quantità di prodotto, si parla di 500ml o addirittura 1 litro! Scopriamoli insieme.
EXHILARATING SHOWER GEL (1 litro - 14,00)
​Gel doccia all'olio di Argan & Uva Rossa.
SOOTHING SHOWER GEL (1 litro - 14,00euro)
Gel doccia all'olio di Oliva & Bacche di Goji. 
RESTORING SHOWER GEL (1 litro - 14,00euro) 
Gel doccia all'olio di Macadamia & Ortica



CHIARA DEL VECCHIO

Commenti