• In evidenza •

CAPELLI: "Tendenze Autunno/Inverno 2018"

Nostalgia...portami via! Per la prossima stagione autunno/inverno 2018-19, faremo un salto temporale. A breve torneranno di moda acconciature e tagli di capelli che molte di noi avevano dimenticato (volutamente). Ma sono le sfilate più prestigiose a dettare le regole e la moda del momento.  Scopriamo insieme le 3 maggiori Tendenze per la prossima stagione fredda!
1) ONDE STILE ANNI 50'
Come si può resistere al fascino di una chioma fluente, adornata da morbide onde di setosi capelli? Bentornati anni 50'! Capelli lunghi, fluidi, portati di lato. Look Glam, curato, molto sensuale. Adatto anche a chi ha i capelli di media lunghezza o corti a caschetto. La parola d'ordine è: "onde". Sarete come delle Dive di Hollywood.  La cosa fondamentale da tenere a mente è la salute dei vostri capelli. Le vere Dive non hanno doppie o triple punte, quindi date il via al rituale settimanale della maschera o impacco per capelli. Usate una piastra o arricciacapelli di ottima qualità, fac…

8°giorno PARIS FASHION WEEK 2018 - STELLA McCARTNEY, GIAMBATTISTA VALLI, ALEXANDER McQUEEN

8° GIORNO DELLA PARIS FASHION WEEK 2018/19
APPUNTAMENTO CON LA MODA PARIGINA



STELLA McCARTNEY



Per la prima volta vediamo una reale sfilata a tema autunno/inverno. Donne che indossano cappotti pesanti, sontuose pellicce, tessuti pesanti per combattere il freddo metropolitano. Elegantemente cuciti, stoffe di pregio, ma prima di tutti utili. L'organza, lo chiffon, il cotone, sono i principali componenti della sfilata di Stella McCartney. In passerella non più donne con mini jacket o leggeri spolverini, ma vere Donne che vogliono apparire al meglio, belle, sofisticate anche coperte da un cappotto. Quindi parola d'ordine "copritevi di glam". 

GIAMBATTISTA VALLI


Bentornati anni 70'. Mini dress "flower power", stivali alti alla coscia. Una donna libera, indipendente, sicura di sè, frontatamente ambiziosa e malizionamente leggera nei propri pensieri. I tessuti più usati sono la pelle, l'ecofur, la maglina, la lana, l'organza, il cotone, tessuti tecnici. Colori più usati sono il nero, il rosa cipria, il bianco, il bordeaux, il ruggine ed il verde. La donna della Maison di Giambattista Valli è la vera regina, sovrana della sua mente, del suo corpo e del suo cuore. 

ALEXANDER McQUEEN


Passionale, impulsiva, romantica, raffinata...ecco la donna della Maison di Alexander McQueen. Sinuosa sirena fiammante in rosso, estroversa fatina verde stringata in pelle nera o regina dei ghiacci avvolta in morbida lana e in piumini di lusso? A voi la scelta, siete libere di essere la donna che voi meritate di essere. I tessuti usati sono la pelle, la lana, il jersey, l'organza, lo chiffon ed il cotone. I colori principali sono il nero, il rosso, il bianco, il verde, il panna ed il rosa. Esaltare la figura femminile e farla brillare di luce. Disinvolta e chic.

CHIARA DEL VECCHIO

Commenti