• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

8°giorno PARIS FASHION WEEK 2018 - STELLA McCARTNEY, GIAMBATTISTA VALLI, ALEXANDER McQUEEN

8° GIORNO DELLA PARIS FASHION WEEK 2018/19
APPUNTAMENTO CON LA MODA PARIGINA



STELLA McCARTNEY



Per la prima volta vediamo una reale sfilata a tema autunno/inverno. Donne che indossano cappotti pesanti, sontuose pellicce, tessuti pesanti per combattere il freddo metropolitano. Elegantemente cuciti, stoffe di pregio, ma prima di tutti utili. L'organza, lo chiffon, il cotone, sono i principali componenti della sfilata di Stella McCartney. In passerella non più donne con mini jacket o leggeri spolverini, ma vere Donne che vogliono apparire al meglio, belle, sofisticate anche coperte da un cappotto. Quindi parola d'ordine "copritevi di glam". 

GIAMBATTISTA VALLI


Bentornati anni 70'. Mini dress "flower power", stivali alti alla coscia. Una donna libera, indipendente, sicura di sè, frontatamente ambiziosa e malizionamente leggera nei propri pensieri. I tessuti più usati sono la pelle, l'ecofur, la maglina, la lana, l'organza, il cotone, tessuti tecnici. Colori più usati sono il nero, il rosa cipria, il bianco, il bordeaux, il ruggine ed il verde. La donna della Maison di Giambattista Valli è la vera regina, sovrana della sua mente, del suo corpo e del suo cuore. 

ALEXANDER McQUEEN


Passionale, impulsiva, romantica, raffinata...ecco la donna della Maison di Alexander McQueen. Sinuosa sirena fiammante in rosso, estroversa fatina verde stringata in pelle nera o regina dei ghiacci avvolta in morbida lana e in piumini di lusso? A voi la scelta, siete libere di essere la donna che voi meritate di essere. I tessuti usati sono la pelle, la lana, il jersey, l'organza, lo chiffon ed il cotone. I colori principali sono il nero, il rosso, il bianco, il verde, il panna ed il rosa. Esaltare la figura femminile e farla brillare di luce. Disinvolta e chic.

CHIARA DEL VECCHIO

Commenti