• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

6°giorno PARIS FASHION WEEK 2018 - ALTUZARRA, ELIE SAAB, HERMES

6° GIORNO DELLA PARIS FASHION WEEK 2018/19
APPUNTAMENTO CON LA MODA PARIGINA



ALTUZARRA




Sotto "La Coupole" vediamo la sfilata autunno/inverno di  Joseph Altuzarra. Il concept di questa sfilata gira intorno al tema delle "uniformi" femminili. Si parla quindi del classico tailleur da ufficio, l'abitino da sera, e vestito casual da usare tutti i giorni. 
Abiti più fluidi e meno soffocanti e stretti, tailleur dal taglio più androgeno con dettagli geometrici, cappotti dal sapore d'altri tempi. I colori principali sono il nero, il rosa cipria, il viola, il beige ed il grigio. Per quanto riguarda i tessuti, la lana, il cotone, la seta, il raso e la pelle. Una donna seria, nessun capo estremamente sensuale, solo una punta di malizia velata da austerità.

ELIE SAAB



Femme! Una donna di altri tempi. Eleganza della figura e del portamento in primo piano. Pizzi, dettagli anni 20', stole e pellicce. Raffinatezza nell'esaltare delicate sfumature e accenti femminili. Questa è la Donna della Maison Elie Saab. Organza, chiffon, velluto, pelliccia, cotono e jersey, cuciti su corpi garbati. I toni principali sono il rosa, l'ocra, il nero, il bordeaux, il panna, il beige e il celeste. Chi non vorrebbe indossare abiti del genere, garbati. 

HERMES




Pelle, la nuova tendenza di Hermes. Avvolgente, fasciante, proprio come una seconda pelle. Sapientemente cucita per creare trench, cappotti, pantaloni ed abiti. Per una donna forte e sicura di sè. Trasgressivamente femminile. Tessuti usati sono la lana, il cotone, lo chiffon, il jersey, il velluto e naturalmente la pelle! I colori principali sono il nero, l'arancione, cammello, il verde militare, il color senape e l'ocra.

CHIARA DEL VECCHIO

Commenti