• In evidenza •

OCCHIALI DA SOLE: Tendenze Estate 2018

OCCHIALI DA SOLE PER L'ESTATE 2018

L'estate è alle porte, pronte a godervi la tintarella? Scopriamo insieme le nuove tendenze per quanto riguarda la moda dell'accessorio più IN dell'estate. Vestiamo i nostri occhi di luce riflessa e splendiamo al mare come nelle strade in città.Ecco la nostra guida sugli occhiali da sole: i modelli must have da indossare per tutta la primavera eestate 2018. Occhiali da sole 90s Matrix style. Piccoli, sottili e geometrici. Ne sono già fan le modelle come Gigi e Bella Hadid o Kaia Gerber. Da provare i modelli dall’allure sporty proposti da Stella McCartney o Fendi x Puma. Versione minimale per Prada che opta per il total black.

Taglio “gatto”: la montatura cat-eye è tornata ufficialmente di moda. Nella  nostra selezione troverete: Maison Margiela, Rochas, Louis Vuitton. E se vi piace la montatura “tartaruga”, è da provare il modello di Topshop Unique.
Montatura sottile e di metallo. Non è invasiva e segue la filosofia “less is more“.  Céline…

6°giorno PARIS FASHION WEEK 2018 - ALTUZARRA, ELIE SAAB, HERMES

6° GIORNO DELLA PARIS FASHION WEEK 2018/19
APPUNTAMENTO CON LA MODA PARIGINA



ALTUZARRA




Sotto "La Coupole" vediamo la sfilata autunno/inverno di  Joseph Altuzarra. Il concept di questa sfilata gira intorno al tema delle "uniformi" femminili. Si parla quindi del classico tailleur da ufficio, l'abitino da sera, e vestito casual da usare tutti i giorni. 
Abiti più fluidi e meno soffocanti e stretti, tailleur dal taglio più androgeno con dettagli geometrici, cappotti dal sapore d'altri tempi. I colori principali sono il nero, il rosa cipria, il viola, il beige ed il grigio. Per quanto riguarda i tessuti, la lana, il cotone, la seta, il raso e la pelle. Una donna seria, nessun capo estremamente sensuale, solo una punta di malizia velata da austerità.

ELIE SAAB



Femme! Una donna di altri tempi. Eleganza della figura e del portamento in primo piano. Pizzi, dettagli anni 20', stole e pellicce. Raffinatezza nell'esaltare delicate sfumature e accenti femminili. Questa è la Donna della Maison Elie Saab. Organza, chiffon, velluto, pelliccia, cotono e jersey, cuciti su corpi garbati. I toni principali sono il rosa, l'ocra, il nero, il bordeaux, il panna, il beige e il celeste. Chi non vorrebbe indossare abiti del genere, garbati. 

HERMES




Pelle, la nuova tendenza di Hermes. Avvolgente, fasciante, proprio come una seconda pelle. Sapientemente cucita per creare trench, cappotti, pantaloni ed abiti. Per una donna forte e sicura di sè. Trasgressivamente femminile. Tessuti usati sono la lana, il cotone, lo chiffon, il jersey, il velluto e naturalmente la pelle! I colori principali sono il nero, l'arancione, cammello, il verde militare, il color senape e l'ocra.

CHIARA DEL VECCHIO

Commenti