• In evidenza •

ESTATE 2019: Borsa di paglia, T-shirt con stampa anni 90', cerchietto bombato!

Un'estate all'insegna di capi d'abbigliamento e accessori revival!


Pronte a fare in salto indietro con il tempo? Scopriamo insieme le "novità" del momento per quest'estate 2019!

BORSA DI PAGLIA

La it-bag dell’estate conquista la moda urban. È passato molto tempo da quando la borsa di paglia si avvistava solamente in piena estate. Grande abbastanza da contenere creme solari, asciugamano, libri, maschera e boccaglio, oggi ha cambiato le sue dimensioni e si è rimpicciolita per conquistare le strade della città. Vimini,paglia,rafia chic per modelli handbag, tracolla o squadrati come cestini da pic nic, da sfoggiare in spiaggia o in città regalano un tocco di leggerezza a ogni look. Le foto di street style lo testimoniano!


T-SHIRT ANNI 90'



Dopo anni e anni passati in silenzio, i capi cardine del decennio tornano di tendenza, ma con un tocco very cool. Tanti errori di moda che hanno segnato un’intera generazione che si è buttata alle spalle dei look, a volte, deci…

6°giorno PARIS FASHION WEEK 2018 - ALTUZARRA, ELIE SAAB, HERMES

6° GIORNO DELLA PARIS FASHION WEEK 2018/19
APPUNTAMENTO CON LA MODA PARIGINA



ALTUZARRA




Sotto "La Coupole" vediamo la sfilata autunno/inverno di  Joseph Altuzarra. Il concept di questa sfilata gira intorno al tema delle "uniformi" femminili. Si parla quindi del classico tailleur da ufficio, l'abitino da sera, e vestito casual da usare tutti i giorni. 
Abiti più fluidi e meno soffocanti e stretti, tailleur dal taglio più androgeno con dettagli geometrici, cappotti dal sapore d'altri tempi. I colori principali sono il nero, il rosa cipria, il viola, il beige ed il grigio. Per quanto riguarda i tessuti, la lana, il cotone, la seta, il raso e la pelle. Una donna seria, nessun capo estremamente sensuale, solo una punta di malizia velata da austerità.

ELIE SAAB



Femme! Una donna di altri tempi. Eleganza della figura e del portamento in primo piano. Pizzi, dettagli anni 20', stole e pellicce. Raffinatezza nell'esaltare delicate sfumature e accenti femminili. Questa è la Donna della Maison Elie Saab. Organza, chiffon, velluto, pelliccia, cotono e jersey, cuciti su corpi garbati. I toni principali sono il rosa, l'ocra, il nero, il bordeaux, il panna, il beige e il celeste. Chi non vorrebbe indossare abiti del genere, garbati. 

HERMES




Pelle, la nuova tendenza di Hermes. Avvolgente, fasciante, proprio come una seconda pelle. Sapientemente cucita per creare trench, cappotti, pantaloni ed abiti. Per una donna forte e sicura di sè. Trasgressivamente femminile. Tessuti usati sono la lana, il cotone, lo chiffon, il jersey, il velluto e naturalmente la pelle! I colori principali sono il nero, l'arancione, cammello, il verde militare, il color senape e l'ocra.

CHIARA DEL VECCHIO

Commenti