• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

5'giorno PARIS FASHION WEEK 2018/19 - BALMAIN, NINA RICCI, LOEWE

5° GIORNO DELLA PARIS FASHION WEEK 2018
APPUNTAMENTO CON LA MODA PARIGINA




LOEWE




Sofisticata, fine, superba e a tratti snob, ecco l'immagine evocata dalla collezione di Loewe. Capi di alta moda avvolti da distinta eleganza. La pelle è uno dei tessuti più utilizzati, possiamo vederlo usato per i trench e cappotti, caldi, sexy e con stile. Vestiti interamente realizzati in pelle, con corpetto e coppe in mostra, per la donna che non si vergogna della propria femminilità e la espone ed esalta tramite abiti strong. Pelle anche nei completi e tailleur, tasche e dettagli del colletto. Per quanto riguarda i colori vediamo un amalgamarsi di sfumature fredde e calde, ad unire autunno ed inverno. Grigio, blu, ottanio, nero e cammello, beige, rosa cipria, bordeaux e marrone.


BALMAIN




I capi iconici della Maison, reinterpretati in versione futuristica e sensuale da Olivier Rousteing. Principesse aliene, argentei scintilii di piume, sirene femminili, come rinunciare al canto soave della nuova donna del 2018? Bagliori metallici su giacche dal taglio prettamente maschile, paillettes grandi, quasi fossero "squame" oleografiche di una sirena, pvc a plissè per le gonne.  I colori usati sono l'argento, bianco, nero, grigio, rosa e colori fluo. Per quanto riguarda i tessuti invece vediamo l'utilizzo del pvc, pelle, cristalli, latex, chiffon e lana. Ecco presentata ed esaltata una donna glamour e sicura di sè.

NINA RICCI


Una donna di classe che ama distinguersi. Dettagli lussuosi per mostrare il potere. Capi signorili, tessuti forbiti. Colori tenui come il bianco, il rosa ed il celeste, contrapposti al nero, il rosse ed il blu. Tessuti tecnici, lana, cotono, chiffon, pizzo, pelle, latex. Ogni donna ha due lati del carattere e modo di essere. C'è la donna dolce ed elegante finemente vestita da fluido chiffon e cappotto rosa cipria. E la "femmina" sensuale, con abito avvolgente con pizzo in mostra o una jumpsuite per mostrare le curve. Fatale per l'uomo!

CHIARA DEL VECCHIO

Commenti