• In evidenza •

MODA: "Vestitevi di Fragole"

Primavera significa lunghe passeggiate all’aperto sotto i primi raggi di sole più caldi, gite fuori porta e tante occasioni per indossare vestiti più leggeri, con stampe vivaci e divertenti o a tinta unita, mettendo da parte i toni seri del nero e del marrone. Ma quali sono i colori abiti della primavera 2023 più di moda? Sono tanti e possono soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Chi è appassionato di armocromia e vuole utilizzare i colori più valorizzanti non deve temere: ci sono delle soluzioni adatte ad ogni stagione di appartenenza, sia calde che fredde, sia tenui che vibranti e intense. Le combinazioni cromatiche che si possono fare sono numerose, innovative e intriganti. Si possono mixare tonalità brillanti e toni pacati sperimentando e dando vita a degli accostamenti mai visti in precedenza. Rosso o rosa??? Sono solo alcuni di quelli che vedremo per le strade delle città di tutto il mondo. Ma la vera moda sarà la stampa "Fragola". Le fragole donano immediatamente

5'giorno PARIS FASHION WEEK 2018/19 - BALMAIN, NINA RICCI, LOEWE

5° GIORNO DELLA PARIS FASHION WEEK 2018
APPUNTAMENTO CON LA MODA PARIGINA




LOEWE




Sofisticata, fine, superba e a tratti snob, ecco l'immagine evocata dalla collezione di Loewe. Capi di alta moda avvolti da distinta eleganza. La pelle è uno dei tessuti più utilizzati, possiamo vederlo usato per i trench e cappotti, caldi, sexy e con stile. Vestiti interamente realizzati in pelle, con corpetto e coppe in mostra, per la donna che non si vergogna della propria femminilità e la espone ed esalta tramite abiti strong. Pelle anche nei completi e tailleur, tasche e dettagli del colletto. Per quanto riguarda i colori vediamo un amalgamarsi di sfumature fredde e calde, ad unire autunno ed inverno. Grigio, blu, ottanio, nero e cammello, beige, rosa cipria, bordeaux e marrone.


BALMAIN




I capi iconici della Maison, reinterpretati in versione futuristica e sensuale da Olivier Rousteing. Principesse aliene, argentei scintilii di piume, sirene femminili, come rinunciare al canto soave della nuova donna del 2018? Bagliori metallici su giacche dal taglio prettamente maschile, paillettes grandi, quasi fossero "squame" oleografiche di una sirena, pvc a plissè per le gonne.  I colori usati sono l'argento, bianco, nero, grigio, rosa e colori fluo. Per quanto riguarda i tessuti invece vediamo l'utilizzo del pvc, pelle, cristalli, latex, chiffon e lana. Ecco presentata ed esaltata una donna glamour e sicura di sè.

NINA RICCI


Una donna di classe che ama distinguersi. Dettagli lussuosi per mostrare il potere. Capi signorili, tessuti forbiti. Colori tenui come il bianco, il rosa ed il celeste, contrapposti al nero, il rosse ed il blu. Tessuti tecnici, lana, cotono, chiffon, pizzo, pelle, latex. Ogni donna ha due lati del carattere e modo di essere. C'è la donna dolce ed elegante finemente vestita da fluido chiffon e cappotto rosa cipria. E la "femmina" sensuale, con abito avvolgente con pizzo in mostra o una jumpsuite per mostrare le curve. Fatale per l'uomo!

CHIARA DEL VECCHIO

Commenti