• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

4° giorno PARIS FASHION WEEK 2018 - KENZO, CHLOE', PACO RABANNE

4° GIORNO DELLA PARIS FASHION WEEK 2018/19



KENZO




Opere d'arte! La classe passa attraverso l'ostentazione di tessuti pregiati, veri e propri arazzi ad adornare la donna. Come la Venere del Botticelli, si vede una rinascita nel campo della moda, non da una conchiglia in mare ma bensì a Parigi, in passerella. La Ville Lumiére ancora una volta illumina la scena per dare vita ad esposizioni artistiche, più che "banali" sfilate. L'alta moda punta all'utilizzo di capi comodi, avvolgenti, caldi e morbidi. La lana pezzo forte della collezione di Kenzo. Vestiti, i cappottini, le gonne, le maglie ed i pantaloni, tutto realizzato con la lana ed un tocco di cotone. Colori sgargianti, vibranti di poesia. Verde, ruggine, tabacco, ocra, blu e bianco. Style Tips: stivali, borse oversize, shopping bag. 

CHLOE'


Colori caldi, della terra. Amore territoriale, viscerale. Un mix di stile ed epoche. Misteriose influenze Gipsy, un tocco Country, un pò di vecchio West, una spolverata di anni 30' ed infine camicie anni 70'. Questo è il ritratto della donna moderna secondo la Maison Chloé. Una donna poliglotta, cittadine del mondo, trasformata nel corso degli anni, portatrice di geni misti ed esaltati dal progresso. Beige, il panna, il ruggine, il tabacco, il cammello ed il celeste, questi i colori che dipingono la nuova "Femme". Lana, seta, jersey, suede, cotone, ecofur, tessuti basic che uniti trasformano un abito in un capo lavoro. 

PACO RABANNE


Come stelle brillanti nel firmamento di Parigi, risplendono le modelle di Paco Rabanne. I capi della nuova collezione illuminano la passarella regalando al pubblico uno spettacolo sfavillante. Capi finemente strutturati, dai riflessi metallici, accompagnati dal jersey, la seta, il cotono e la lana. Il talento di Julien Dossena si nota nell'abbinare un semplice pullover di lana ad una gonna provocante e maliziosamente "funny" gonna longuette, tempestate di paillettes. I colori principali sono delle tonalità fredde come l'argento, il bianco, il nero e tonalità naturali. Un look sofisticato per una donna desiderabile, moderna, sicura di sè. 

CHIARA DEL VECCHIO

Commenti