• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Trucco di Carnevale: top 3 beauty tips

Per la festa più colorata dell'anno, come non pensare ad un trucco per enfatizzare la propria personalità? Di seguito troverete i 3 makeup più glam del momento. Ideali per le principianti che vogliono un trucco più easy e al tempo stesso adatto per le più esperte del settore beauty. 

HARLEY QUINN Nonostante siano passati due anni dall'uscita del film “Suicide Squad”, il personaggio di Harley Quinn, rinato dalle ceneri come una fenice carica di follia, impazza nelle foto e video postate sul web. Trucco ideale per le bad girls dal cuore tenero. Codini, makeup blu e rosso e naturalmente...sorriso da folle! PRODOTTO TOP: Rossetto Everlasting Liquid Lipstick “Outlaw” di Kat Von D. 



UNICORNI E SIRENE Il 2018 sarà ricordato come l'anno più oleografico e brillante. Molte case cosmetiche hanno deciso di puntare sul potere degli illuminanti, ombretti e tinte labbra oleografiche, dai colori pastello. “Shine bright like a diamonds” risuona pensando ad un trucco per Carnevale ispirato al favoloso mondo degli Unicorni e delle Sirene. Trucco super curato, partendo da una base perfetta, highlighting con illuminanti super shock, glitter, rossetti liquidi metallizzati dalle sfumature dal tenue lilla al vibrante azzurro, effetto unicorno annesso, il tutto è supportato dal “TEAM MERMAIDS” che scende in campo con lunghe e fluenti chiome dai colori pastello, morbidi ricci ad emulare le onde del mare, per enfatizzare il mondo fatato del Beauty. PRODOTTO TOP: Illuminante “Diamond Light Highlighter” di Too Faced. 



50 SFUMATURE Per chi non desidera rinunciare alla seduzione anche in occasione del Carnevale, questa opzione è perfetta per chi ama puntare l'attenzione sullo sguardo. Occhi magnetici ed intriganti come la protagonista della trilogia di successo di “50 Sfumature”, ricordando l'uscita del capitolo finale proprio l'8 febbraio 2018. Accessorio indispensabile per la riuscita di questo trucco è una maschera, preferibilmente in tessuto. Proprio la maschera, simbolo del Carnevale, sarà la vostra arma di seduzione. Un soft smokey eyes, mascara super black o ciglia finte per occhi da gatta, eyeliner e naturalmente non dimenticatevi di mordervi le labbra! PRODOTTO TOP: Ciglia finte “Scarlett #8” - Huda Beauty.


Chiara Del Vecchio

Commenti