• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

Skincare coreana: scopri i prodotti cosmetici coreani in Italia


Skincare coreana: la beauty routine in 10 step per una pelle perfetta 


Skincare coreana

Si sente spesso parlare di prodotti di skincare coreana, questo rituale di bellezza praticato da milioni di donne in Corea e in Oriente è diventato famoso in tutto il mondo per la sua efficacia, capace di donare la tanto sognata pelle perfetta. La skincare coreana altro non è che la cura della propria pelle fatta quotidianamente, due volte al giorno, per preservare la propria bellezza, rilassarsi ed entrare in armonia con se stessi. Il fascino di questo rituale non è solo poesia: è una pratica efficace che nel tempo porta dei reali e concreti benefici alla pelle. Pochi minuti al giorno, tanta costanza e prodotti efficaci che danno dei risultati evidenti. Di seguito una tabella per comprendere al meglio i 10 passi che vi porteranno ad avere una pelle sana, pulita e di seta.


1) Struccaggio a base oleosa
2) Detersione a base oleosa
3) Scrub
4) Tonico
5) Essenze
6) Applicazione di Sieri e Booster
7) Maschera
8) Crema contorno occhi
9) Crema idratante per viso e collo 
10) Protezione solare

Per effettuare questo trattamento oltre ad avere un'immensa pazienza e tempo libero, occorre sapere con certezza la vostra tipologia di pelle, per renderla sana al 100%. Inoltre non è detto che voi dobbiate rispettare l'intero schema. L'importante è rispettare almeno 7 passaggi fondamentali. Troverete di seguito una mini guida di 5 Beauty Tips sui passaggi fondamentali da fare OGNI GIORNO, con dei prodotti consigliati, 2in1 e reperibili in Italia! La maggior parte dei cosmetici coreani è ormai infatti in Italia, molti prodotti di skincare coreana li trovate da Sephora

1) OLIO STRUCCANTE

Associando la gestualità della skincare coreana e il Carbone, noto per le sue proprietà purificanti, l’olio detergente Black Cleansing Oil offre comfort e luminosità. A contatto con l'acqua tiepida, la sua texture vellutata si trasforma in un'emulsione leggera, per una detersione delicata ma efficace. Black Cleansing Oil rimuove delicatamente le impurità, l'eccesso di sebo e i residui di make-up, anche particolarmente resistente e waterproof. La pelle appare pulita, morbida e nutrita, come avvolta in un velo protettivo non grasso: l'incarnato ha un aspetto puro, fresco e luminoso. Prezzo 25,00 euro per 190ml di prodotto.


2) DETERGENTE SCHIUMOSO + SCRUB


Scrub detergente schiumoso 2-in-1 arricchito con ginseng per attivare la naturale radiosità della pelle e chicchi di caffè, con azione energizzante. Le cere naturali di jojoba e carnauba esfoliano delicatamente e contribuiscono a liberare i pori. Per una pelle visibilmente e più levigata, brillante e perfettamente rinfrescata. Prezzo 18,00euro per 150ml di prodotto.


3) TONICO


Un tonico che idrata intensamente e che contiene estratto di Goheung yuja biologico e olio per idratare la pelle dall'interno verso l'esterno. Prezzo 19,90euro per 180ml di prodotto.


4) MASCHERE

Ideale per una bellezza naturale istantanea, BB Shot Mask aiuta a procurare un effetto “pelle da bambino”, grazie alla struttura in fibre lisce di cellulosa che contribuisce alla diffusione dei suoi attivi. Con il suo finish perlato, BB Shot Mask agisce come un concentrato per una pelle perfetta. Con risultati paragonabili a quelli di un siero, aiuta immediatamente a idratare, rimpolpare, levigare e affinare la grana cutanea. Infine illuminare l’incarnato. Da Sephora al prezzo di 7 euro.

5) CREMA VISO + OCCHI


VISO: La Crema Waso è invisibile ultra-idratante apporta un nutrimento intenso grazie alle cellule di carota. La pelle è subito rimpolpata e idratata per tutto il giorno. Questa crema gel è formulata con ingredienti di origine naturale ispirati alla tradizione orientale del washoku, per intensificare le barriere naturali della pelle. Prezzo 40,00euro per 50ml di prodotto. OCCHI: Questi patch idrogel  occhi donano un comfort immediato allo sguardo grazie a una dose extra di idratazione. Ideali anche per attenuare i segni di stanchezza e ridurre il gonfiore. Rimuovere dopo la posa e massaggiare il prodotto in eccesso fino a completo assorbimento. I restoring night eye gels di Patchology sono in vendita da Sephora, Prezzo 35,00euro per 35 pcs.

Chiara Del Vecchio

Commenti