• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Recensione Fondotinta Studio Fix Fluid Mac Cosmetics




Il fondotinta Studio Fix Fluid di Mac Cosmetics è decisamente il fondotinta di punta del brand cosmetico canadese, un prodotto moderno e confortevole con fattore di protezione 15, coprenza modulabile da media ad alta con finitura matte, texture densa e corposa per conferire alla pelle un effetto opaco e levigato.


Sto utilizzando lo Studio Fix Fluid di Mac Cosmetics da Ottobre, ne faccio uso principalmente per qualche serata oppure occasione perché durante il giorno preferisco lasciare la mia pelle libera di respirare oppure utilizzare una leggera crema idratante colorata o bb cream di farmacia, ma per le occasioni in cui desidero avere un aspetto più ordinato e curato, coprire piccole imperfezioni, discromie e segni, il fondotinta di Mac devo dire che non ha deluso le mie aspettative e da quando lo utilizzo è entrato ufficialmente a far parte dei miei fondotinta preferiti insieme all'HD di Make up For Ever. 

In primo luogo è davvero un prodotto a lunghissima tenuta perfetto quindi anche per un trucco da cerimonia o per occasioni speciali, rimane decisamente al suo posto dalla mattina fino alla sera, è oil free pertanto potrebbe essere utilizzato anche senza l'utilizzo di cipria, io personalmente quando voglio realizzare un make up completo utilizzo solo correttore, fondotinta e blush, non utilizzo spesso la cipria nonostante la mia pelle sia mista e con questo fondotinta non ho alcun problema di lucidità quindi ritengo che sia eccellente anche per pelli miste o grasse perché anche in questi casi riesce a donare un aspetto impeccabile regolando l'oleosità presente. 

Questo prodotto ha una vasta gamma di colori e ciò trovo sia decisamente un altro suo punto a favore infatti non ci sono difficoltà a trovare la colorazione più adatta al proprio incarnato. Io sto utilizzando questo fondotinta nella colorazione NC 30 che è perfetta per un incarnato medio/chiaro con sottotono di pelle giallo, chi ha un sottotono rosa invece per quanto riguarda i prodotti Mac dovrà scegliere le colorazioni che iniziano con NW. 


Questo fondotinta può essere applicato con il pennello ma è ottimo anche applicato con la beauty blender bagnata per un effetto più naturale, lo potete modulare molto facilmente in modo da scegliere il tipo di risultato di cui necessitate, come poc'anzi detto è un fondotinta che riesce veramente a garantire una coprenza da media ad alta senza tuttavia conferire alla pelle un aspetto innaturale del tipo "mascherone", pertanto grazie alla finitura matte e ottima coprenza ritengo possa essere utilizzato da tutti i tipi di pelle anche quelle che presentano numerose imperfezioni da coprire. 

Tuttavia, piccola parentesi, nel caso in cui abbiate una pelle soggetta ad imperfezioni vi consiglio sempre di farne un uso contenuto utilizzandolo solo in qualche occasione in cui vogliate essere più in ordine e preferire come utilizzo quotidiano, se proprio non potete fare a meno di indossare qualcosa, un prodotto specifico di farmacia per pelli a tendenza acneica oil free e non comedogeno come ad esempio una leggera crema colorata al fine di non occludere ulteriormente i vostri pori e causare un peggioramento dello stato della vostra pelle. Ricordate sempre che nascondere il problema ai vostri occhi e a quelli altrui per non vederlo non vi aiuterà a risolverlo, meglio agire alla radice. 

In conclusione secondo la mia esperienza lo Studio Fix Fluid di Mac è sicuramente il n°1 tra i fondotinta di Mac e in assoluto uno dei migliori fondotinta provati finora, un prodotto polivalente indicato per tutti i tipi di pelle che riesce a coniugare naturalezza e coprenza con una perfetta armonia. Il prezzo dello Studio Fix Fluid è di 32 euro acquistabile presso qualsiasi store Mac Cosmetics, il prodotto ha una durata di 24 mesi dall'apertura.

Valentina Servino



Commenti