• In evidenza •

CALENDARI DELL'AVVENTO NATALE 2018

ANSIA! E' la parola chiave.  Siete ancora in spiaggia, appena tornate dalle vacanze, avete ripreso già a lavorare o vi state preparando per il ritorno a scuola? Lo sapete che fra 100 giorni è Natale? Le 2 risposte possibili: - ANSIA...oddio ho non ho fatto ancora in tempo a disfare la valigia del mare!Deve ancora arrivare Halloween e già mi parli di Natale? - ANSIA...oddio solo 100 giorni? Sono in ritardo, come farò a fare tutti i regali? Per tutte le altre persone normali...Benvenute nel magico mondo glitterato e profumato dei CALENDARI DELL'AVVENTO 🎄🎅 Scopriamo insieme le più belle ed interessanti proposte del momento.
CATRICE 
Novità in campo Beauty. Ecco a voi il primo Calendario dell'Avvento firmato da Catrice. Un calendario DIY, personalizzabile, per se stessi o da regalare. Difatti all'interno troverete oltre 24 prodotti cosmetici...ben 24 sacchetti e adesivi, per rendere ancora più speciale il vostro Natale! PREZZO: 29,90euro

ESSENCE

Tante scatoline racchiuse in una g…

Come curare la pelle in inverno

L'estate è alle spalle ... Salutiamo gli abitini, le gambe scoperte e i sandali. Quando il termometro flirta con lo zero, è tempo di pensare a coccolare il nostro corpo per prepararlo ai rigori invernali! Ecco qualche suggerimento su come curare la pelle in inverno ed evitare spiacevoli conseguenze. 



Detergere il viso con acqua micellare
La pulizia del viso non conosce stagioni. E' un must di ogni rituale di bellezza, in estate, cosi come in inverno. L'eliminazione di pori, sporcizie e cellule morte, è un toccasana per la nostra pelle. In generale, essa tenderà ad essere più grassa in estate e più fragile e secca in inverno. È quindi essenziale adattare i trattamenti in base alla stagione. Per la pulizia del viso durante i mesi freddi, dimenticatevi di detergenti a base di schiuma e di altri saponi che richiedono il risciacquo. Prediligete invece le acque micellari, più morbide e meno aggressive per la pelle. 

Utilizzare bagnoschiuma ultra delicati 
Ma come curare la pelle in inverno e difenderla da secchezza e arrossamenti? Innanzitutto, dobbiamo evitare bagni troppo lunghi o troppo caldi. A questo proposito, gli esperti suggeriscono di non esporre il nostro corpo per più di 20 minuti in acqua a 37 °. In più, i gel doccia e i saponi aggressivi vanno sostituiti con bagnoschiuma privi di profumo, utili a preservare il film idrolipidico cutaneo. 

Idratare con gli olii vegetali 
Gli olii vegetali sono perfetti per questa stagione. In modo particolare, la rosa canina e l'argan, sono due oli dalle eccezionali proprietà protettive e nutritive. Applicati con un delicato massaggio su tutto il viso e/o il corpo, doneranno una straordinaria morbidezza all'epidermide. Un ulteriore suggerimento su come curare la pelle in inverno, è di utilizzare le maschere idratanti almeno una volta a settimana. Da prediligere quelle a base di miele, argilla e yogurt.

Commenti