• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

6°giorno MILANO FASHION WEEK F/W 2018-19 ARMANI,BIAGIOTTI,TRUSSARDI

6°GIORNO DELLA MILANO FASHION WEEK F/W 2018-19
APPUNTAMENTO CON LA MODA



EMPORIO ARMANI





Abiti da giorno mixati a vestiti da sera eleganti. Giorgio Armani per la collezione Emporio Armani autunno-inverno 18-19 punta alle giovani donne, le "Millennials". Niente trazione e dresscode, è una moda free, libera di esperire la propria indole. Mini gonne e shorts indossati a giacchetti e cappotti prettamente maschili, abiti bustier, gessato impreziosito dai strass e paillettes.
Colori principale il verde, blu, nero e grigio metallizzato. Mini dress dritti, parka over,maglie e top corti e gonne a pieghe. Ecco la donna secondo Emporio Armani.

LAURA BIAGIOTTI




La sfilata si apre con nuvole candide e bianche. Nella prima parte della sfilata si vedono capi eterei, bianco, panna e ghiaccio. Textures avvolgenti, calde. Forme ampie, diritte, morbide, segnate in vita da una cintura. Ritroviamo anche qui motivi prettamente maschili come il pied-de-poule e i checks.  Al contrario per la sera vediamo colori decisi, trasparenze, lurex, dettagli metallici e decorazioni con cristalli. Tessuti principali lana, seta, lurex, velluto, organza, cachemire, tweed e pelliccia. 
TRUSSARDI





Stile senza tempo che parla alle nuove generazioni rimanendo però fedele al propio passato e che diventerà l’uniforme fashion della nuova Trussardi tribù. Un mix tra passato e modernità. I colori principali sono il nero, il marrone, l'azzurro e il rosa. Suede, lurex, seta, lana e pelle i tessuti fondamentali per costruire abiti per donne moderne. Gaia Trussarsi si è ispirata alle nuove generazioni e soprattutto al futuro. Un futuro tutto al femminile. Una banda di ragazze super glam!

Chiara Del Vecchio

Commenti