• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

6°giorno MILANO FASHION WEEK F/W 2018-19 ARMANI,BIAGIOTTI,TRUSSARDI

6°GIORNO DELLA MILANO FASHION WEEK F/W 2018-19
APPUNTAMENTO CON LA MODA



EMPORIO ARMANI





Abiti da giorno mixati a vestiti da sera eleganti. Giorgio Armani per la collezione Emporio Armani autunno-inverno 18-19 punta alle giovani donne, le "Millennials". Niente trazione e dresscode, è una moda free, libera di esperire la propria indole. Mini gonne e shorts indossati a giacchetti e cappotti prettamente maschili, abiti bustier, gessato impreziosito dai strass e paillettes.
Colori principale il verde, blu, nero e grigio metallizzato. Mini dress dritti, parka over,maglie e top corti e gonne a pieghe. Ecco la donna secondo Emporio Armani.

LAURA BIAGIOTTI




La sfilata si apre con nuvole candide e bianche. Nella prima parte della sfilata si vedono capi eterei, bianco, panna e ghiaccio. Textures avvolgenti, calde. Forme ampie, diritte, morbide, segnate in vita da una cintura. Ritroviamo anche qui motivi prettamente maschili come il pied-de-poule e i checks.  Al contrario per la sera vediamo colori decisi, trasparenze, lurex, dettagli metallici e decorazioni con cristalli. Tessuti principali lana, seta, lurex, velluto, organza, cachemire, tweed e pelliccia. 
TRUSSARDI





Stile senza tempo che parla alle nuove generazioni rimanendo però fedele al propio passato e che diventerà l’uniforme fashion della nuova Trussardi tribù. Un mix tra passato e modernità. I colori principali sono il nero, il marrone, l'azzurro e il rosa. Suede, lurex, seta, lana e pelle i tessuti fondamentali per costruire abiti per donne moderne. Gaia Trussarsi si è ispirata alle nuove generazioni e soprattutto al futuro. Un futuro tutto al femminile. Una banda di ragazze super glam!

Chiara Del Vecchio

Commenti