• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

3 modi semplici e naturali per eliminare i brufoli

I rimedi più efficaci per la rimozione di brufoli, pustole e punti neri possono essere preparati in casa con ingredienti naturali e ricette semplici. Scopri come rimuovere i brufoli dal viso con i rimedi naturali: ci sono diversi prodotti che possono eliminare questo problema estetico così comune ma allo stesso tempo fastidioso.

Qual'è l'origine dei brufoli? I brufoli possono essere dovuti a vari fattori come lo stress, gli squilibri ormonali o l'ereditarietà. Vediamo insieme con quali rimedi naturali contrastarli al meglio.




Conosciamo tutti le eccellenti proprietà del limone e i suoi numerosi benefici per il trattamento di tutti i tipi di infezioni, in realtà questo agrume può essere anche un ottimo alleato per la pelle. In primo luogo, la sua azione astringente purifica la pelle e la libera dalle impurità. Allo stesso tempo, la sua acidità ha effetti antisettici, che impediscono la crescita di batteri all'interno dei pori. Basta applicarlo con un batuffolo di cotone direttamente sulla zona interessata. Lasciare agire per alcuni minuti e rimuoverlo con acqua. Precauzioni: evitare l'applicazione di succo di limone se la pelle è irritata.


 ll gel di aloe vera è senza dubbio anche esso un valido aiuto per i problemi della pelle. In linea di principio, le sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche sono eccellenti. Grazie alla sua rigenerazione e al suo potere curativo è ideale per eliminare le imperfezioni che lasciano segni. Pertanto, l'aloe vera è uno dei rimedi naturali più completi per la cura di brufoli e altre imperfezioni del viso. Come si usa? Tagliare una foglia di aloe vera. Estrarre il gel. Applicare prima di andare a dormire e lasciare agire. Rimuovere con acqua. Precauzioni: prima dell'uso, è consigliabile assicurarsi che non vi sia alcuna allergia ai suoi componenti e applicare il gel di aloe vera su una piccola area dell'avambraccio. 

Alcuni dicono che l'acqua di riso sia il segreto di una pelle di porcellana come quella delle donne giapponesi. In ogni caso, l'effetto di questa semplice ricetta fatta in casa per asciugare ed eliminare le macchie scure sul viso è eccellente. Metti una manciata di riso in ammollo durante la notte. Il giorno dopo, quando l'acqua è completamente bianca, applicala direttamente sulla pelle. Lascia riposare finché non si asciuga, rimuovi poi con acqua tiepida. Precauzioni: Si consiglia di utilizzare il riso senza pesticidi. Con questi semplici rimedi per rimuovere i brufoli puoi finalmente avere la pelle che hai sempre desiderato. Facci sapere quale rimedio naturale hai provato e quale è il tuo preferito!

Commenti