• In evidenza •

Di quale tipo di fobia soffri?

Il timore irrazionale e compulsivo produce in chi ne soffre un'intensa ansia che tende ad alimentare la sensazione fobica. Scopriamo insieme le varie tipologie più frequenti di disturbi d'ansia, potreste riconoscervi in una di queste. In primis va rilevato che la paura incontrollata altro non è che una risposta eccessiva dinnanzi a determinate situazioni. Circa un 8% della popolazione soffre di qualche disturbo d'ansia e questa percentuale è purtroppo destinata a salire per le donne. Il timore irrazionale, che normalmente appare durante l'infanzia o nell'adolescenza produce un'importante sofferenza e limitazione nella vita di chi ne soffre. DISTURBO D'ANSIA GENERALIZZATA
Ne soffrono le persone che avvertono una preoccupazione intensa, eccessiva e persistente e, in via generale mostrano timore in tutte le attività quotidiane. Questo tipo di disturbo suole manifestarsi con episodi ripetuti di ansia intensa, paura e terrore, che può arrivare nei casi più estre…

Semplici consigli per nail art e unghie sempre perfette


Personalizzare le unghie è molto divertente e simpatico oltre a essere un sinonimo di ordine e di femminilità. A volte però ci scoraggiamo perché non riusciamo a ottenere il risultato che desideriamo. Ecco quindi dei semplici consigli per evitare di ripetere i soliti errori e ottenere una nail art perfetta. Le attuali nail art si focalizzano su decorazioni semplici, realizzate in pochi passaggi e con pochi strumenti proprio per renderle fattibili ma senza togliere l’eleganza. 


Vi proponiamo dei semplici consigli per avere mani eleganti e in ordine: 

APPLICARE PIU’ STRATI DI TOP COAT 

Il primo obiettivo quando si decorano le unghie è mantenerle perfette per più tempo possibile, perché ci si mette fantasia e impegno. Per prolungare la durata della manicure bisogna seguire questi passaggi: 
1. Opacizzare l’unghia con un buffer 
2. Stendere un sottile strato di base per smalto 
3. Applicare il colore scelto 
4. Effettuare una seconda applicazione del colore scelto per rendere uniforme la tonalità 
5. Creare con la fantasia una bellissima nail art 
6. Applicare il top coat trasparente e attendere l’asciugatura perfetta 
7. Applicare un secondo strato di top coat trasparente. 
8. Lasciare asciugare bene per evitare che si rovini. 

APPLICARE UNA BASE DI SMALTO BIANCO 

 Per far si che la nail art sia ancora più brillante e i colori più accesi, bisogna applicare uno strato di smalto bianco prima del colore scelto. Questo passaggio permette di rendere uniforme il colore della base dell’unghia. 

STENDERE LA COLLA VINILICA ATTORNO ALL’UNGHIA 

Quando si decora l’unghia capita molte volte di non essere molto precise e pertanto di fuoriuscire dal contorno. Per facilitare la rimozione dello smalto è consigliabile stendere della colla vinilica attorno all’unghia. Una volta terminata la decorazione, basta semplicemente togliere la pellicola creata dalla colla e quindi viene rimosso lo smalto fuoriuscito. 

ASCIUGATURA RAPITA CON PRODOTTI 

Applicare dei prodotti adatti per accorciare i tempi di asciugatura dello smalto che possono essere in formato gocce oppure spray. Eventualmente è possibile spruzzare la lacca per capelli che contiene alcool e quindi aiuta a far asciugare lo smalto più velocemente. 


NAIL ART SEMPLICI E ABBINATE 

La nail art è molto soggettiva e ovviamente segue i gusti di chi la sta facendo. L’importante è cercare di abbinare bene i colori e non riempire completamente tutte le unghie perché il risultato sarebbe un po’ pesante. Il dito preferito per le nail art è l’anulare che spesso più essere colorato in modo diverso rispetto alle altre dita. Per quanto riguarda invece l’attrezzatura semplice da utilizzare per ottenere una nail art carina sono: 
• I dotter di vario diametro per fare dei puntini e creare forme 
• Spugnette per creare un effetto spugnato verso la punta 
• Pennelli sottili per creare linee.

  Si possono anche applicare delle decorazioni per rendere unica la nostra nail art come per esempio: 
• Brillantini di vario genere in formato polvere 
• Brillantini swarowski 
• Stickers

Insomma la nail art è un’espressione di noi stesse e della nostra fantasia quindi voi che nail art avete sulle vostre unghie? Commentate qui sotto ☺



Anna Zaltron

Commenti