• In evidenza •

Co-ord Sets: il Trend modaiolo "matchy matchy" Jolly dell'estate

  Addio crisi di indecisione davanti allo specchio , ecco la tendenza-salvagente per un look last minute impeccabile e super Fashion! Immaginate la scena - ma senza neanche troppo sforzo , so di per certo che la cosa è ben nitida nella mente di ognuna- : assoluto panico , voi dinnanzi allo specchio , magari ancora in pigiama , in preda al " e ora che cosa mi metto ?? ". In auge già da alcuni mesi , possibilmente in lana o simili , arrivano in vostro soccorso loro , gli sfiziosissimi Co-ord Sets. Co-ord che? In soldoni si chiamano così i completi coordinati che costituiscono anzi, cavalcano letteralmente , l'onda della moda del momento , rendendoci istantaneamente pronte per uscire e facendo fiero quell'animo fashionista dentro di noi. Oltre ad essere il suo trend preferito infatti , è anche il prediletto delle ritardatarie croniche che fino all'ultimo secondo rimangono vittime in balìa dell'indecisione più nera , rimandando agli sgoccioli l'ardua scelta d

Come scegliere i jeans giusti

Il jeans è sicuramente il capo di abbigliamento più versatile del nostro guardaroba, tuttavia trovare quello perfetto per noi non sempre rappresenta una missione semplice specie magari per chi ha qualche chiletto di troppo. 
La cosa più importante quando siamo di fronte alla scelta del jeans è quella di sapere scegliere la taglia e il modello corretto, per farlo è importante conoscere pregi e difetti del nostro corpo, solo così potremo valorizzarlo al meglio. Il colore azzurro scuro è indicato per le curvy, sfinerà la nostra figura e le conferirà più stile, inoltre può essere utilizzato tanto di giorno come di notte, per il lavoro o nel fine settimana.
Per coloro che hanno i fianchi larghi, i jeans molto aderenti tipo skinny non sono raccomandati, perché non bilanciano la figura e mettono in evidenza ancora di più le forme, da evitare anche i modelli a zampa, da prediligere invece modelli baggy o boyfriend. Le donne con il sedere piatto o comunque con poche forme invece dovranno prediligere i modelli a vita bassa e con tasche, meglio se ad effetto push-up, come colore da preferire il bleach che conferisce più volume alla silhouette. Per chi invece ha un pò di pancetta l'ideale sarà il jeans a vita alta. 
Il jeans a taglio dritto come il noto  Levi’s 501 è poi adatto a qualsiasi fisico poiché riesce a creare l'effetto di proporzionare ed equilibrare le dimensioni del corpo, non sarà propriamente il più modaiolo ma è certamente un modello passepartout che non può mancare nel guardaroba di qualsiasi donna. 

Valentina Servino

Commenti