• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

Come mimetizzare un naso grande senza chirurgia

Spesso può accadere che alcuni tratti del nostro viso si presentino più marcati di altri conferendo al nostro volto un aspetto che non ci soddisfa a pieno. Il primo mio consiglio è quello di smettere di preoccuparvi delle caratteristiche più vistose del vostro viso e cercare anzi di apprezzare maggiormente questi tratti considerandoli delle peculiarità che rendono unico un volto rispetto ad un altro. Se questi lineamenti vi sembra però vi conferiscano un aspetto poco armonico e vi preoccupano a tal punto da diventare un vero e proprio problema non sempre la chirurgia è l'unica possibilità. 
Vi darò oggi qualche dritta per mimetizzare un naso piuttosto importante grazie al solo utilizzo del make up e avvalendovi di un gioco di luci e ombre che vi permetterà di dissimulare ciò che vi piace di meno. 
Innanzitutto il primo step sarà quello di utilizzare una base trucco impeccabile, applicheremo uno strato uniforme di fondotinta in crema. Sulla parte centrale del naso andremo ad applicare un illuminante facendo attenzione a non stenderlo attorno ai lati del naso, utilizzeremo un illuminante liquido in crema o in polvere. Ai lati del naso invece andremo ad applicare un pò di terra con un pennello a setole morbide e senza eccessi. L'effetto deve essere molto delicato, il necessario per creare un leggero effetto "rimpicciolimento" del naso. Se l'effetto ottenuto ci sembra troppo evidente, nulla è perduto! Basterà attenuare il colore con un pò di cipria traslucida. 
Piccola curiosità: Anche l'attrice Beyoncé ha un naso piuttosto importante, grazie all'uso di ombreggiature riesce però a camuffarlo rendendolo più delicato.

Valentina Servino

Commenti