• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Come mimetizzare un naso grande senza chirurgia

Spesso può accadere che alcuni tratti del nostro viso si presentino più marcati di altri conferendo al nostro volto un aspetto che non ci soddisfa a pieno. Il primo mio consiglio è quello di smettere di preoccuparvi delle caratteristiche più vistose del vostro viso e cercare anzi di apprezzare maggiormente questi tratti considerandoli delle peculiarità che rendono unico un volto rispetto ad un altro. Se questi lineamenti vi sembra però vi conferiscano un aspetto poco armonico e vi preoccupano a tal punto da diventare un vero e proprio problema non sempre la chirurgia è l'unica possibilità. 
Vi darò oggi qualche dritta per mimetizzare un naso piuttosto importante grazie al solo utilizzo del make up e avvalendovi di un gioco di luci e ombre che vi permetterà di dissimulare ciò che vi piace di meno. 
Innanzitutto il primo step sarà quello di utilizzare una base trucco impeccabile, applicheremo uno strato uniforme di fondotinta in crema. Sulla parte centrale del naso andremo ad applicare un illuminante facendo attenzione a non stenderlo attorno ai lati del naso, utilizzeremo un illuminante liquido in crema o in polvere. Ai lati del naso invece andremo ad applicare un pò di terra con un pennello a setole morbide e senza eccessi. L'effetto deve essere molto delicato, il necessario per creare un leggero effetto "rimpicciolimento" del naso. Se l'effetto ottenuto ci sembra troppo evidente, nulla è perduto! Basterà attenuare il colore con un pò di cipria traslucida. 
Piccola curiosità: Anche l'attrice Beyoncé ha un naso piuttosto importante, grazie all'uso di ombreggiature riesce però a camuffarlo rendendolo più delicato.

Valentina Servino

Commenti