• In evidenza •

CAPELLI: acconciature estive anti-caldo!

L'estate è arrivata, idee veloci e semplici per resistere al caldo!


Con l’estate, si sa, spesso ci si ritrova ad improvvisare acconciature e raccolti non proprio impeccabili, complici il caldo e il desiderio di comodità. In estate lostylingdeve essere ancora più veloce del resto dell'anno. Le alte temperature non invogliano di certo ad usare phon e spazzola.  Ed il tempo per essere pronte la sera è poco, ma non per questo si ha voglia di rinunciare ad un po' di fantasia tra i capelli. Eppure si possono scegliere acconciature estive che sposano la praticità e l’eleganza, per un risultato trendy e originale che farà invidia a tutti.


Dai classici raccolti improvvisati, agli chignon fino a half bun, semi-raccolti e trecce di vario tipo: è la moda capelli ad imporlo! Perfette per l’estate poi, fasce, cerchietti e fiori per rendere il tutto più  shabby chic. 

E se pensate che questi hairstyle siano indicati solo per i capelli lunghi, sbagliate di grosso: sono moltissime infatti, le…

Lo stile eterno di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany

Sono passati ormai più di 50 anni da quando una giovane Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany rubò il cuore del mondo del cinema. Gli abiti sublimi dello stilista Givenchy a rivestire il suo corpo androgino, la sua eleganza innata, il suo visino angelico hanno fatto sognare milioni di persone e ad oggi la sua bellezza rimane un punto di riferimento fondamentale per l'universo femminile. Proprio quella donna fragile ma allo stesso tempo forte che riusciva a trovarsi mille difetti è diventata eterna icona di stile. Il suo look semplice e accessibile è forse stato il suo maggior successo. 






-->









Vi ricordate la sfuggente Holly Golightly indossare un semplice paio di jeans e un maglione? Per diventare Audrey anche solo per un giorno basta poco: proprio come nel film "Colazione da Tiffany"grandi occhialoni da sole neri, capelli raccolti in un morbido chignon e un raffinato tubino nero meglio se della maison Chanel, un passepartout che non passa mai di moda. Ed ecco che a distanza di anni lo stile della Hepburn continua a rivivere, con la sua bellezza rimarrà sinonimo indiscusso di femminilità ed eleganza, un modello per le giovani generazioni di donne.


Commenti