• In evidenza •

SALUTE: "Riva Juice"

"Crediamo che il sommo bene risieda nel piacere del corpo. Godere ogni singolo istante, attimo dopo attimo. Crediamo nel piacere come stato di benessere in cui potersi migliorare. Abbiamo dato vita a dei Juice che rispecchiano questa filosofia edonista. Appagamento del bisogno, dalla ricerca di benessere alla voglia di soddisfare il palato, l'attimo di puro piacere"

La scelta delle materie prime, il processo di spremitura e di conservazione conferiscono ai nostri juice caratteristiche rare. Gli Hedonist Juice sono estratti con la maggiore concentrazione di proprietà nutritive sul mercato, senza additivi e zuccheri aggiunti e con un sapore unico.Sono ben 5 le proprietà principali del brand RIVA: ASSORBIMENTO RAPIDO: la mancanza di fibre rende l'assorbimento di vitamine, minerali ed enzimi più rapido;NO OSSIDAZIONE: esposizione minima delle materie prime all'aria e spremitura a freddo;FRESCHEZZA CHE DURA: ijuice hanno una shelf life di 20 gg tenuti in frigo (nessun c…

Le migliori piante medicinali per stress, ansia e depressione

Alcune piante medicinali possono essere estremamente utili per il trattamento della depressione, stress, ansia, insonnia o altri disturbi del sistema nervoso, specialmente quando integrate con una dieta adeguata e sane abitudini di vita. In questo rapporto vedremo alcune piante benefiche per contrastare le alterazioni del sistema nervoso, indicazioni, controindicazioni e come usarle.

L'iperico è una delle piante medicinali più utilizzate nel trattamento naturale della depressione. Ci sono numerosi studi clinici che dimostrano la sua azione antidepressiva e tranquillizzante. L'erba di San Giovanni è indicata in ansia, depressione, paura notturna, attacchi di panico, ecc. 
Precauzioni: Non deve essere assunto insieme ai farmaci antidepressivi (consultare uno specialista). È controindicato in gravidanza e se vengono assunti alimenti o piante contenenti tiramina. Può produrre fotosensibilizzazione. Si utilizza come Infuso da 5 a 7 g. per tazza d'acqua, tre o quattro volte al giorno. L'effetto dell'iperico come antidepressivo richiede circa 3 settimane per essere efficace, quindi i trattamenti devono essere prolungati.

Un'altra pianta che può aiutarci in caso di ansia è la valeriana, questa ha un effetto spasmolitico, ipotensivo e sedativo ed è indicata nei dolori e disturbi legati al sistema nervoso (stress, emicrania, ecc.), Palpitazioni e disturbi gastrici di origine nervosa. Precauzioni: può interagire con altri farmaci (consultare un professionista). È controindicato in gravidanza, allattamento e bambini sotto i 3 anni. Si usa come Infuso della radice, un cucchiaino per tazza d'acqua, lasciando a marinare per 15 minuti. Tre volte al giorno. Può essere utilizzato anche come un estratto commerciale o una tintura, in questo caso andranno seguite le istruzioni del produttore. 

Il ginseng è un adattogeno antistress che esercita un effetto tonico generale sul sistema nervoso. È indicato in ansia, stress, affaticamento, inappetenza, tristezza, ecc. Precauzioni: può interagire con altri farmaci (consultare un professionista). Può causare tachicardia e insonnia. Il suo uso continuato può causare un effetto di rimbalzo di nervosismo e pressione alta. Come si usa: Decotto di 1 g di radice per tazza d'acqua, far bollire 3 minuti per far riposare e prendere una tazza ogni giorno al mattino. Se acquistiamo un estratto commerciale o una tintura andranno seguite le istruzioni del produttore.

Valentina Servino

Commenti