• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

La verità sul Bio oil: funziona davvero?


Oggi parliamo di un prodotto, il Bio-oil, estremamente chiacchierato di cui si è tanto sentito parlare negli ultimi mesi sul web.  Quello che traspare dalla pubblicità è l'idea di un olio "miracoloso" per cicatrici e smagliature, una sorta di panacea di tutti i mali estetici che affliggono noi donne. Ma funziona veramente? Il prodotto promette di agire contro smagliature, cicatrici, macchie e tutte le imperfezioni e disomogeneità della pelle compresi i segni dell’invecchiamento, utile inoltre per reidratare e rinfrescare la cute. Ho avuto modo di testare questo prodotto per circa 2 mesi, mi ha colpito in primis la texture piacevole e di maggior rapido assorbimento rispetto ad altri oli. Sicuramente l'inci non è completamente bio come ci si aspetterebbe quindi diciamo non adatto per le puriste, tuttavia il prodotto dal mio test si è rivelato valido in particolar modo per la prevenzione di smagliature e macchie, ho notato la pelle più compatta, liscia e tonica, l'utilizzo è stato estremamente piacevole, la pelle non appariva mai unta ed oleosa, inoltre nonostante abbia una pelle particolarmente sensibile non ho riscontrato alcun tipo di problema o reazione nell'applicazione. Nel complesso mi sento di promuovere il prodotto, magari non si tratterà di un olio miracoloso ma per me è stato un alleato di bellezza utile ed efficace. Buzzoole#biooilitalia

Valentina Servino

Commenti