• In evidenza •

HAPPY POST: "3 prodotti Top" GIALLO

Terzo colore del nostro arcobaleno, il colore più solare e allegro: il giallo. Per questo colore abbiamo pensato ai nuovi profumi. La primavera ci seduce con nuove esplosioni olfattive che rallegrano le dolci giornate, soleggiate. Scopriamo insieme i 3 profumi più In del momento.
D&G "Shine" 
Scopri Dolce Shine by Dolce&Gabbana Beauty, una fragranza floreale fruttata, composta da un delicato bouquet solare che ricorda il risveglio della primavera nei giardini della Costiera Amalfitana. Lasciati incantare dalle dolci note di testa di polposo mango che contrastano la natura frizzante dell'essenza di pompelmo. Il cuore della fragranza fiorisce con un meraviglioso vortice di gelsomino arioso intrecciato a un cremoso accordo di legni chiari baciati dal sole. In onore di questa nuova arrivata nella collezione Dolce, la bottiglia e l’iconico tappo scolpito si tingono di un delicato giallo solare, così come la scatola che la racchiude.


AZZARRO "Wanted Girl"
Più di …

Il cioccolato: il nostro alleato di bellezza

A chi non piace il cioccolato? Quel delizioso e cremoso sapore amaro che provoca soddisfazione non appena lo assaggiamo. Il cioccolato potenzia la produzione di serotonina, l'ormone responsabile della felicità e del relax, così quando lo mangiamo non solo soddisfiamo il desiderio di dolce, ma riceviamo anche una piacevole sensazione di benessere che si riflette anche nella nostra pelle e nei nostri capelli. 
Se sei uno di quelli che crede che mangiare cioccolato sia davvero dannoso per la tua pelle, è tempo di cambiare il tuo modo di pensare. Gustare qualche quadratino di cioccolato non provocherà un'esplosione di brufoli. Al contrario, il cioccolato a condizione che sia fondente (a basso contenuto di zucchero e ricco di cacao) ha vitamine, minerali e antiossidanti che nutrono la pelle e i capelli. Questo lo rende uno dei migliori alleati della bellezza, in quanto può aiutarci a ottenere una pelle senza rughe e capelli più idratati e forti. Inoltre, essendo ricco di polifenoli, migliora la circolazione sanguigna, quindi è ampiamente usato nei trattamenti anti-cellulite e di ringiovanimento, sia per il viso che per il corpo, poiché ha proprietà snellenti, disintossicanti e rassodanti.
Vediamo insieme come impiegarlo come potente alleato di bellezza. 

Esfoliante per la pelle
Il cioccolato è l'ideale per esfoliare la pelle, rimuovere lo sporco ed eliminare le impurità.
Ingredienti:
3 cucchiai di cacao in polvere
1 tazza di zucchero di canna
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
3 cucchiai di olio d'oliva o mandorle (la quantità di olio può variare, poiché è necessario aggiungere il necessario per formare una pasta).
Procedimento: mescolare gli ingredienti per formare una pasta e applicare l'esfoliante sul viso e sul corpo, precedentemente bagnati, effettuando delicati movimenti circolari. Lasciare agire per 5-10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.


Maschera facciale 

Grazie alle proprietà antiossidanti del cacao, il cioccolato è un ingrediente perfetto per la produzione di maschere facciali che restituiranno al viso l'idratazione, la vitalità e la consistenza che aveva. Ingredienti:
1 barretta di cioccolato fondente
2 cucchiai di olio di mandorle
Procedura: Basta sciogliere il cioccolato a bagnomaria e mescolarlo con l'olio. Dopo che si sarò raffreddato, applicare sul viso e lasciarlo agire per 20 minuti.

Maschera per capelli 
Il cioccolato, grazie ai suoi componenti come la vitamina B1 o minerali come il magnesio, è ideale per fornire maggiore elasticità e idratazione ai capelli. 
Ingredienti: 
1 barretta di cioccolato fondente 
2 cucchiai di olio d'oliva acqua 
Procedura: Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Aggiungere l'olio e l'acqua a poco a poco fino a quando non si è raggiunto lo spessore di una tintura per capelli, che quando si alza la spatola, si vedrà che non gocciola. Lasciare raffreddare e applicare la maschera sui capelli bagnati dalla radice alle estremità. Massaggiare bene il cuoio capelluto e insistere sulle punte in modo che siano ben nutrite e idratate. Lasciare agire per 30 minuti, risciacquare con acqua tiepida e lavare di nuovo i capelli.

Valentina Servino

Commenti