• In evidenza •

HAIR: "Linee guida per Capelli danneggiati, secchi e tinti"

I tuoi capelli sono naturalmente secchi o vittime di aggressioni esterne? Sono opachi e indisciplinati? Prova una routine lenitiva per nutrire profondamente i tuoi capelli e renderli morbidi e setosi. Se hai un cuoio capelluto sensibile e usi trattamenti chimici o di styling, hai bisogno di una routine rilassante che ripari a fondo la tua chioma!  Le doppie punte o i capelli fragili capitano a tutti, specialmente se sono colorati o decolorati! Colpa delle spazzolature troppo energiche e di un'asciugatura troppo aggressiva. Scegli prodotti studiati appositamente per recuperare e mantenere la brillantezza del capello e per ripristinare la morbidezza perduta! Esalta il tuo colore e i suoi riflessi, prova la nostra selezione di prodotti. Sbarazzati delle impurità senza utilizzare prodotti troppo aggressivi per i tuoi capelli! Prediligi shampoo con formule idratanti e non aggressive che puliscono e condizionano i capelli danneggiati.  Scegli trattamenti che riparano e rinforzano i tuoi

Il cioccolato: il nostro alleato di bellezza

A chi non piace il cioccolato? Quel delizioso e cremoso sapore amaro che provoca soddisfazione non appena lo assaggiamo. Il cioccolato potenzia la produzione di serotonina, l'ormone responsabile della felicità e del relax, così quando lo mangiamo non solo soddisfiamo il desiderio di dolce, ma riceviamo anche una piacevole sensazione di benessere che si riflette anche nella nostra pelle e nei nostri capelli. 
Se sei uno di quelli che crede che mangiare cioccolato sia davvero dannoso per la tua pelle, è tempo di cambiare il tuo modo di pensare. Gustare qualche quadratino di cioccolato non provocherà un'esplosione di brufoli. Al contrario, il cioccolato a condizione che sia fondente (a basso contenuto di zucchero e ricco di cacao) ha vitamine, minerali e antiossidanti che nutrono la pelle e i capelli. Questo lo rende uno dei migliori alleati della bellezza, in quanto può aiutarci a ottenere una pelle senza rughe e capelli più idratati e forti. Inoltre, essendo ricco di polifenoli, migliora la circolazione sanguigna, quindi è ampiamente usato nei trattamenti anti-cellulite e di ringiovanimento, sia per il viso che per il corpo, poiché ha proprietà snellenti, disintossicanti e rassodanti.
Vediamo insieme come impiegarlo come potente alleato di bellezza. 

Esfoliante per la pelle
Il cioccolato è l'ideale per esfoliare la pelle, rimuovere lo sporco ed eliminare le impurità.
Ingredienti:
3 cucchiai di cacao in polvere
1 tazza di zucchero di canna
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
3 cucchiai di olio d'oliva o mandorle (la quantità di olio può variare, poiché è necessario aggiungere il necessario per formare una pasta).
Procedimento: mescolare gli ingredienti per formare una pasta e applicare l'esfoliante sul viso e sul corpo, precedentemente bagnati, effettuando delicati movimenti circolari. Lasciare agire per 5-10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.


Maschera facciale 

Grazie alle proprietà antiossidanti del cacao, il cioccolato è un ingrediente perfetto per la produzione di maschere facciali che restituiranno al viso l'idratazione, la vitalità e la consistenza che aveva. Ingredienti:
1 barretta di cioccolato fondente
2 cucchiai di olio di mandorle
Procedura: Basta sciogliere il cioccolato a bagnomaria e mescolarlo con l'olio. Dopo che si sarò raffreddato, applicare sul viso e lasciarlo agire per 20 minuti.

Maschera per capelli 
Il cioccolato, grazie ai suoi componenti come la vitamina B1 o minerali come il magnesio, è ideale per fornire maggiore elasticità e idratazione ai capelli. 
Ingredienti: 
1 barretta di cioccolato fondente 
2 cucchiai di olio d'oliva acqua 
Procedura: Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Aggiungere l'olio e l'acqua a poco a poco fino a quando non si è raggiunto lo spessore di una tintura per capelli, che quando si alza la spatola, si vedrà che non gocciola. Lasciare raffreddare e applicare la maschera sui capelli bagnati dalla radice alle estremità. Massaggiare bene il cuoio capelluto e insistere sulle punte in modo che siano ben nutrite e idratate. Lasciare agire per 30 minuti, risciacquare con acqua tiepida e lavare di nuovo i capelli.

Valentina Servino

Commenti