• In evidenza •

SKINCARE: "Karbonoir"

Il marchio sloveno Karbonoir è sinonimo di cosmetici naturali di altissima qualità, composti esclusivamente da ingredienti accuratamente selezionati. La base delle loro ricette è il carbone attivo derivato dai gusci di cocco puri e non trattati, finemente triturati. Poiché il carbone attivo è caricato negativamente, lega le molecole positive come veleni e gas, eliminandoli dal nostro corpo!
Saponetta Artigianale con Carbone Attivo e Olio di CoccoPulisce i pori della pelle e dona freschezza. Ideale per la pelle normale e grassa. Rimuove le impurità. Delicata ed efficace. Questo sapone con carbone attivo e olio di cocco è adatto alla pelle normale e grassa, che è più soggetta a macchie, punti neri e acne. Non ha alcuna influenza sul pH naturale della pelle ed è adatto a donne, uomini e bambini.

Carbone Attivo per lo Sbiancamento dei DentiLa formula naturale per l'igiene dentale. Il carbone attivo Karbonoir non contiene ingredienti sintetici ed è quindi un rimedio completamente natural…

I benefici dello zenzero

Lo zenzero negli ultimi anni viene sempre più usato per le sue proprietà e per i benefici effetti che può procurare al nostro organismo. Ma per chi ancora non l’avesse ancora assaggiato e avuto modo di conoscerne l’importanza, cercherò di spiegarne le caratteristiche e il perché il suo uso non può che far bene alla nostra salute. Lo zenzero è una pianta erbacea, già utilizzata dalla medicina di tradizione orientale per la cura di influenza e osteoartrite, viene impiegato per le sue proprietà antibiotiche, antinfiammatorie e digestive che lo rendono un valido alleato per lo stomaco, il cuore e l’apparato circolatorio. Lo zenzero è infatti un antinfiammatorio naturale, aiuta la digestione, equilibra la flora batterica, combatte l’alitosi, rafforza il sistema immunitario e quindi è efficace per raffreddore, tosse e mal di gola, riduce la glicemia e i livelli di colesterolo cattivo e calma disturbi come la nausea grazie ai suoi principi attivi: gingeroli, resine e mucillagini, che riducono le contrazioni gastriche. E’ ottimo anche per chi vuole dimagrire poiché accelera il metabolismo ed aiuta a bruciare i grassi. Possiamo acquistarlo come radice fresca o essiccata, oppure trovarlo in polvere o sotto-forma di estratto, di olio essenziale, di tintura madre e di zenzero candito. Lo zenzero è anche molto usato in cucina come spezia e olio per insaporire le pietanze o come ingrediente per preparare ottimi biscotti o per aromatizzare dolci e bevande, infusi e tisane. Contiene principi nutritivi e attivi quali zuccheri, Sali minerali come calcio, fosforo magnesio, potassio e ferro, le vitamine del gruppo b e la vitamina ce alcuni aminoacidi Non deve però esagerarsi nel consumo di zenzero perché un eccesso può provocare gastriti e ulcere. Infine è controindicato nei casi di allergia ai suoi componenti e di gravidanza e allattamento e quando si usano farmaci antinfiammatori e anti
aggreganti. In questi casi il suo uso è consentito solo sotto controllo medico.

Valentina Servino

Commenti