• In evidenza •

HAPPY POST: "3 prodotti Top" ROSA

Ultimo colore del nostro arcobaleno, il ROSA. Colore femminile e  sfumatura emblema dell'amore.  Per questo colore abbiamo deciso di concentrarci sui prodotti per gli occhi. 3 prodotti Top dal colore e pack rosa. Scopriamo insieme i prodotti beauty del momento!

NATASHA DENONA "Love Palette"  69,90euro
La nuova Palette Love composta da 15 nuove tonalità di ombretti firmata Natasha, le tonalità di ombretti presenti all'interno della palette sono rosa, malva,viola, corallo, argento neutro, rosso fuoco che si fondono in perfetta armonia con tutte le carnagioni. Questa palette attraente può essere utilizzata per creare look audaci per ogni giorno, facili da creare e da indossare.

YVES SAIN LAURENT "La Base"  30,00euro
Il nuovo mascara volume effet faux cils flash primer forma un duo impeccabile, l’accessorio ormai indispensabile per intensificare incurvatura, volume e lunghezza delle ciglia. Una formula trattamento rosata e leggera, che scivola sulle ciglia in modo u…

Come mimetizzare la fronte alta con trucco e capelli


La fronte larga è una peculiarità del viso che suscita molta apprensione nelle donne che cercano in tutti i modi di mimetizzare o migliorare quanto più possibile questo fastidioso inestetismo. Alcuni personaggi famosi che hanno una fronte ampia sono per esempio, Rihanna, Angelina Jolie e Nicole Kidman, solo per citare alcuni esempi. 

Se ci soffermiamo a guardare il loro stile vediamo che molte star hanno già i loro trucchi testati per nascondere la fronte ampia. Come? Ebbene, l'opzione più facile è di cercare di mascherare la fronte attraverso un taglio di capelli adatto e la scelta di uno stile che attiri l'attenzione su un altro punto dell'acconciatura, come vedremo a breve con alcuni esempi. La soluzione più facile è la frangetta, che può essere dritta o disordinata, però ci può essere d'aiuto anche un semi raccolto laterale, uno chignon o coda di cavallo bassa o media, nonché una acconciatura ondulata che dia volume, sposti l'attenzione e ci faccia dimenticare dei complessi che può causare una fronte alta. 
E il trucco ? Anche questo può essere un valido alleato per nascondere la vostra fronte ampia. In tal caso, la nota tecnica del contouring sarà la vostra salvezza, ma non abbiate paura, è semplice! Si gioca con due tonalità di trucco, uno più chiaro e uno un pò più scuro, che dovrebbe applicarsi nella zona superiore della fronte molto vicino all'attaccatura dei capelli e sui lati, sempre vicino alle tempie. La chiave è quella di sfumare molto bene il tono più scuro in modo che si fonda con l'altro tono e non si noti la differenza. Lo si può fare con un prodotto in crema o in polvere applicandolo con un pennello. Un consiglio: non utilizzare mai un blush in polvere con brillantini, deve essere completamente matt. La depilazione delle sopracciglia può anche essa aiutare a mascherare una fronte alta. Dimenticate le sopracciglia troppo fini e senza forma, è fondamentale che le portiate in modo perfetto, meglio se medie o spesse e con una forma leggermente arcuata, piuttosto che rotonda o piatta. Come potete vedere, se la vostra preoccupazione è la fronte ampia, sono disponibili diverse opzioni per nascondere questo piccolo problema e far in modo che esso non diventi un vostro complesso.

Valentina Servino

Commenti