• In evidenza •

SKINCARE: "Sisleya Anti-Age" SISLEY

  Un trattamento anti-età assolutamente completo che agisce sui segni visibili dovuti alle tre dimensioni dell'invecchiamento. Uno dei principali fattori dell'invecchiamento è legato al proprio modo di vivere. Stress quotidiano, momenti di difficoltà ed eccessi di ogni tipo interferiscono con il ciclo di vita delle cellule. Questa dimensione comportamentale, la terza dimensione dell'invecchiamento, segna il viso ancora di più dell'invecchiamento genetico o di quello ambientale. Sisleÿa L'Intégral Anti-Âge contrasta i segni visibili dovuti alle tre dimensioni dell'invecchiamento per fornire una soluzione anti-età davvero completa. Contiene principi attivi stimolanti (Fitostimoline, estratto di Ratania ed estratto di Alchemilla), principi attivi rigeneranti e ristrutturanti (Acido Ursolico, complesso di vitamine, minerali, oligo-elementi, aminoacidi, estratto peptidico di Soia, estratto di foglie di Salice bianco), estratto di Lindera per il ritmo cellulare, estra

Come mimetizzare la fronte alta con trucco e capelli


La fronte larga è una peculiarità del viso che suscita molta apprensione nelle donne che cercano in tutti i modi di mimetizzare o migliorare quanto più possibile questo fastidioso inestetismo. Alcuni personaggi famosi che hanno una fronte ampia sono per esempio, Rihanna, Angelina Jolie e Nicole Kidman, solo per citare alcuni esempi. 

Se ci soffermiamo a guardare il loro stile vediamo che molte star hanno già i loro trucchi testati per nascondere la fronte ampia. Come? Ebbene, l'opzione più facile è di cercare di mascherare la fronte attraverso un taglio di capelli adatto e la scelta di uno stile che attiri l'attenzione su un altro punto dell'acconciatura, come vedremo a breve con alcuni esempi. La soluzione più facile è la frangetta, che può essere dritta o disordinata, però ci può essere d'aiuto anche un semi raccolto laterale, uno chignon o coda di cavallo bassa o media, nonché una acconciatura ondulata che dia volume, sposti l'attenzione e ci faccia dimenticare dei complessi che può causare una fronte alta. 
E il trucco ? Anche questo può essere un valido alleato per nascondere la vostra fronte ampia. In tal caso, la nota tecnica del contouring sarà la vostra salvezza, ma non abbiate paura, è semplice! Si gioca con due tonalità di trucco, uno più chiaro e uno un pò più scuro, che dovrebbe applicarsi nella zona superiore della fronte molto vicino all'attaccatura dei capelli e sui lati, sempre vicino alle tempie. La chiave è quella di sfumare molto bene il tono più scuro in modo che si fonda con l'altro tono e non si noti la differenza. Lo si può fare con un prodotto in crema o in polvere applicandolo con un pennello. Un consiglio: non utilizzare mai un blush in polvere con brillantini, deve essere completamente matt. La depilazione delle sopracciglia può anche essa aiutare a mascherare una fronte alta. Dimenticate le sopracciglia troppo fini e senza forma, è fondamentale che le portiate in modo perfetto, meglio se medie o spesse e con una forma leggermente arcuata, piuttosto che rotonda o piatta. Come potete vedere, se la vostra preoccupazione è la fronte ampia, sono disponibili diverse opzioni per nascondere questo piccolo problema e far in modo che esso non diventi un vostro complesso.

Valentina Servino

Commenti