• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Come mimetizzare la fronte alta con trucco e capelli


La fronte larga è una peculiarità del viso che suscita molta apprensione nelle donne che cercano in tutti i modi di mimetizzare o migliorare quanto più possibile questo fastidioso inestetismo. Alcuni personaggi famosi che hanno una fronte ampia sono per esempio, Rihanna, Angelina Jolie e Nicole Kidman, solo per citare alcuni esempi. 

Se ci soffermiamo a guardare il loro stile vediamo che molte star hanno già i loro trucchi testati per nascondere la fronte ampia. Come? Ebbene, l'opzione più facile è di cercare di mascherare la fronte attraverso un taglio di capelli adatto e la scelta di uno stile che attiri l'attenzione su un altro punto dell'acconciatura, come vedremo a breve con alcuni esempi. La soluzione più facile è la frangetta, che può essere dritta o disordinata, però ci può essere d'aiuto anche un semi raccolto laterale, uno chignon o coda di cavallo bassa o media, nonché una acconciatura ondulata che dia volume, sposti l'attenzione e ci faccia dimenticare dei complessi che può causare una fronte alta. 
E il trucco ? Anche questo può essere un valido alleato per nascondere la vostra fronte ampia. In tal caso, la nota tecnica del contouring sarà la vostra salvezza, ma non abbiate paura, è semplice! Si gioca con due tonalità di trucco, uno più chiaro e uno un pò più scuro, che dovrebbe applicarsi nella zona superiore della fronte molto vicino all'attaccatura dei capelli e sui lati, sempre vicino alle tempie. La chiave è quella di sfumare molto bene il tono più scuro in modo che si fonda con l'altro tono e non si noti la differenza. Lo si può fare con un prodotto in crema o in polvere applicandolo con un pennello. Un consiglio: non utilizzare mai un blush in polvere con brillantini, deve essere completamente matt. La depilazione delle sopracciglia può anche essa aiutare a mascherare una fronte alta. Dimenticate le sopracciglia troppo fini e senza forma, è fondamentale che le portiate in modo perfetto, meglio se medie o spesse e con una forma leggermente arcuata, piuttosto che rotonda o piatta. Come potete vedere, se la vostra preoccupazione è la fronte ampia, sono disponibili diverse opzioni per nascondere questo piccolo problema e far in modo che esso non diventi un vostro complesso.

Valentina Servino

Commenti