• In evidenza •

ESTATE 2019: Borsa di paglia, T-shirt con stampa anni 90', cerchietto bombato!

Un'estate all'insegna di capi d'abbigliamento e accessori revival!


Pronte a fare in salto indietro con il tempo? Scopriamo insieme le "novità" del momento per quest'estate 2019!

BORSA DI PAGLIA

La it-bag dell’estate conquista la moda urban. È passato molto tempo da quando la borsa di paglia si avvistava solamente in piena estate. Grande abbastanza da contenere creme solari, asciugamano, libri, maschera e boccaglio, oggi ha cambiato le sue dimensioni e si è rimpicciolita per conquistare le strade della città. Vimini,paglia,rafia chic per modelli handbag, tracolla o squadrati come cestini da pic nic, da sfoggiare in spiaggia o in città regalano un tocco di leggerezza a ogni look. Le foto di street style lo testimoniano!


T-SHIRT ANNI 90'



Dopo anni e anni passati in silenzio, i capi cardine del decennio tornano di tendenza, ma con un tocco very cool. Tanti errori di moda che hanno segnato un’intera generazione che si è buttata alle spalle dei look, a volte, deci…

Come accelerare il metabolismo? 5 consigli per dimagrire


Ognuno di noi presenta un metabolismo differente in base al quale è più o meno difficile perdere peso. Il metabolismo è un elemento essenziale per qualsiasi organismo e le caratteristiche del suo funzionamento regolano aspetti rilevanti del modo in cui si sviluppa. In questo articolo scopriremo le principali raccomandazioni per accelerare il metabolismo in modo sano con l'obiettivo non solo di perdere peso, ma anche di mantenere la perdita di peso a lungo termine attraverso il cambiamento delle abitudini alimentari e dello stile di vita in generale.
Cos'è il metabolismo?
Il metabolismo può essere definito come l'insieme dei processi chimici e biologici essenziali per la sopravvivenza delle cellule, e quindi degli organismi viventi che esse comprendono. Il metabolismo è responsabile, tra le altre cose, della produzione dell'energia necessaria per svolgere le diverse attività del giorno e anche per bruciarla. Questo è il motivo per cui è intimamente correlato alla perdita e all'aumento di peso. Anche se ci sono una serie di miti sul metabolismo, la perdita di peso e il consumo calorico, il vero segreto per perdere peso è bruciare quante calorie si consumano. Ciò si ottiene attraverso una dieta sana, ricca di sostanze nutritive e varia, nonché un regolare esercizio fisico.
Come accelerare il metabolismo? Ecco 5 utili consigli
Ci sono una serie di trucchi o abitudini alimentari che possono aiutare ad accelerare il metabolismo. Molti di questi sono relativamente facili da seguire; poi li rivediamo.
1.L'importanza della colazione 
Anche se sembra un cliché, è vero che la colazione è il pasto più importante della giornata. È necessario fare colazione ogni giorno proprio per attivare il metabolismo e perché il corpo inizi a bruciare le energie. Per questo è necessario fornire energia al corpo, principalmente sotto forma di glucosio, con l'obiettivo di non mangiare dopo poche ore alimenti che non sono molto raccomandabili, come i dolci.
le prime colazioni nutrienti sono il modo migliore per accelerare il metabolismo, poiché con esse inizia il consumo di energia e l'accumulo di grassi si interrompe proprio al momento dell'inizio della giornata. Bere solo caffè o tè al mattino è una cattiva abitudine se vogliamo accelerare il metabolismo. Anche mangiare allo stesso orario può essere una buona abitudine in modo che i processi del corpo rimangano costanti. Oltre a ciò, è importante tenere a mente l'importanza di iniziare la giornata e fare colazione molto presto al fine di attivare il metabolismo il prima possibile.
2.Cenare in modo leggero
Allo stesso modo in cui dovrebbe prevalere la colazione, se vogliamo accelerare il nostro metabolismo dobbiamo anche tenere a mente che cenare abbondantemente può andare contro il nostro obiettivo. Le cene abbondanti finiscono per diventare grassi, perché sono calorie che non vengono bruciate durante il sonno. È per questo motivo che i professionisti consigliano cene leggere e un apporto calorico ridotto durante la notte. 
Seguendo questi consigli, al mattino ci sveglieremo affamati e potremmo fare una colazione nutriente senza forzarci. 
3.Esercizio fisico
Svolgere frequentemente attività fisica è uno dei pilastri fondamentali di ogni stile di vita sano. In aggiunta a ciò, l'esercizio fisico è un elemento chiave per accelerare il metabolismo. Ora, per ridurre il peso e accelerare il nostro metabolismo, non abbiamo solo bisogno di fare esercizio quotidianamente. È essenziale svolgere attività fisica con un progressivo aumento di intensità. In questo modo, il corpo è costretto a forzare i suoi processi fisiologici per soddisfare la domanda costante di prestazioni, che accelera il metabolismo. In aggiunta a ciò, è importante ricordare l'importanza del riposo una volta che la sessione di allenamento è terminata, così come le interruzioni tra le serie di esercizi. Per accelerare il metabolismo, l'attività fisica è importante quasi quanto il riposo in seguito.
4. Mangiare cibi sani
Oltre a tenere in considerazione l'importanza di tutti i pasti del giorno, compresa la cena e la colazione, è importante sapere che alcuni cibi non sono raccomandati per la perdita di peso. Per accelerare il nostro metabolismo è necessario rinunciare a determinati alimenti che sono poco salutari per il nostro corpo. Alcuni di questi alimenti sono quelli contengono molti grassi trans e zuccheri raffinati, quelli congelati o eccessivamente dolci, che possono portare a seri problemi di salute.
5. Attenzione alle diete! 
Sebbene a tutti è capitato di sentire parlare di qualcuno che ha praticato una dieta miracolosa ed è riuscito a perdere peso in breve tempo, di solito è consigliabile astenersi dal mettere in pratica simili diete poiché tendono ad essere inefficaci e finiscono per avere l'effetto opposto a quello desiderato. Consumare meno calorie del necessario perché crediamo che in questo modo perderemo peso, può finire per farci accumulare più grasso, dal momento che questa è la risposta naturale del corpo di coloro che eseguono le diete ipocaloriche. Se vogliamo fare qualche tipo di dieta è necessario che contenga tutti i gruppi nutrizionali, senza dimenticare le proteine e i grassi naturali salutari come l'omega-3.

Valentina Servino

Commenti