• In evidenza •

LIFESTYLE: "Candele...quale scegliere?"

  Le candele profumate sono davvero un must per l'inverno. Non solo oggetti di arredo e decoro, ma anche un toccasana per la mente e i pensieri. Scopri come scegliere quella giusta per te. Qualche  candela profumata  trasforma anche la casa più vuota in un ambiente accogliente e caldo. Ne esistono però tantissime, con tanti profumi ed effetti benefici diversi. Abbiamo selezionato le migliori e abbiamo scoperto che posizionarle in punti diversi della casa  aiuta la mente  sotto molti aspetti. Candela vaniglia e cannella Una dolce nota  zuccherata  nella nostra casa! Questa candela è l'epilogo perfetto per una giornata di corsa e ricca di impegni. Posizionatela  all'ingresso  o nei vani fra le stanze: il suo dolce profumo avvolgerà l'ambiente domestica in pochi minuti regalandovi una casa al sapore di dessert. Questa candela aiuta il  rilassamento dei pensieri  e fa tirare un gran sospiro di calma e pace una molte ore passate fuori casa. Il suo colore ambra la intona con

I BENEFICI DELLA VITAMINA C NELLA TUA ROUTINE GIORNALIERA

La vitamina C ha una molteplicità di effetti positivi sul nostro corpo. Conosciuta soprattutto per suoi benefici sul sistema immunitario essendo in grado di aiutare il nostro organismo a non ammalarsi e a ridurre i sintomi del raffreddamento, può anche migliorare l'aspetto della nostra pelle. Quando acquistiamo la vitamina C, dovremmo cercare la parola "acido ascorbico" sulla confezione, perché la pelle la assorbe meglio, è necessario inoltre, attendere 10 minuti prima di applicare qualsiasi altro prodotto sulla pelle.


Ecco i tre motivi per cui dovreste aggiungere questa vitamina essenziale alla vostra routine:
Dissolve e previene le macchie sulla pelle 
La Vitamina C blocca gli effetti dell' enzima responsabile della produzione di pigmento nella pelle, riducendo l'ossidazione del pigmento già presente. I prodotti che contengono almeno il 10 percento della vitamina sono efficaci contro le macchie. I prodotti con meno del 10% fungono da antiossidante. 
Leviga le linee sottili 
Se applicato come siero o come olio, la vitamina C stimola la produzione di collagene ed elastina che mantengono la nostra pelle più giovane e tonica contribuendo a ridurre le rughe. La vitamina C agisce sia dall'interno ma anche dall'esterno, un uso topico sotto forma di creme e sieri può infatti fare miracoli per la nostra pelle. 
Aiuta a proteggerci dal sole
La Vitamina C è uno dei migliori antiossidanti, ci protegge dagli effetti dell'ambiente, come i raggi UV o l'inquinamento. La vitamina C può aiutare a rafforzare l'effetto della protezione solare. Se applicata sotto la crema solare,  può infatti aiutare a neutralizzare il danno causato dai raggi ultravioletti.
Quali sono gli alimenti più ricchi di vitamina C?
Per garantirci una corretta dose giornalieria di vitamina C pari ad almeno 40mg è importante consumare alimenti come: cavolo, broccoli, peperoni, peperoncino, fragole, pomodori, arance, papaia, cavolfiore, ​kiwi.

Valentina Servino

Commenti