• In evidenza •

ESTATE 2019: Borsa di paglia, T-shirt con stampa anni 90', cerchietto bombato!

Un'estate all'insegna di capi d'abbigliamento e accessori revival!


Pronte a fare in salto indietro con il tempo? Scopriamo insieme le "novità" del momento per quest'estate 2019!

BORSA DI PAGLIA

La it-bag dell’estate conquista la moda urban. È passato molto tempo da quando la borsa di paglia si avvistava solamente in piena estate. Grande abbastanza da contenere creme solari, asciugamano, libri, maschera e boccaglio, oggi ha cambiato le sue dimensioni e si è rimpicciolita per conquistare le strade della città. Vimini,paglia,rafia chic per modelli handbag, tracolla o squadrati come cestini da pic nic, da sfoggiare in spiaggia o in città regalano un tocco di leggerezza a ogni look. Le foto di street style lo testimoniano!


T-SHIRT ANNI 90'



Dopo anni e anni passati in silenzio, i capi cardine del decennio tornano di tendenza, ma con un tocco very cool. Tanti errori di moda che hanno segnato un’intera generazione che si è buttata alle spalle dei look, a volte, deci…

I BENEFICI DELLA VITAMINA C NELLA TUA ROUTINE GIORNALIERA

La vitamina C ha una molteplicità di effetti positivi sul nostro corpo. Conosciuta soprattutto per suoi benefici sul sistema immunitario essendo in grado di aiutare il nostro organismo a non ammalarsi e a ridurre i sintomi del raffreddamento, può anche migliorare l'aspetto della nostra pelle. Quando acquistiamo la vitamina C, dovremmo cercare la parola "acido ascorbico" sulla confezione, perché la pelle la assorbe meglio, è necessario inoltre, attendere 10 minuti prima di applicare qualsiasi altro prodotto sulla pelle.


Ecco i tre motivi per cui dovreste aggiungere questa vitamina essenziale alla vostra routine:
Dissolve e previene le macchie sulla pelle 
La Vitamina C blocca gli effetti dell' enzima responsabile della produzione di pigmento nella pelle, riducendo l'ossidazione del pigmento già presente. I prodotti che contengono almeno il 10 percento della vitamina sono efficaci contro le macchie. I prodotti con meno del 10% fungono da antiossidante. 
Leviga le linee sottili 
Se applicato come siero o come olio, la vitamina C stimola la produzione di collagene ed elastina che mantengono la nostra pelle più giovane e tonica contribuendo a ridurre le rughe. La vitamina C agisce sia dall'interno ma anche dall'esterno, un uso topico sotto forma di creme e sieri può infatti fare miracoli per la nostra pelle. 
Aiuta a proteggerci dal sole
La Vitamina C è uno dei migliori antiossidanti, ci protegge dagli effetti dell'ambiente, come i raggi UV o l'inquinamento. La vitamina C può aiutare a rafforzare l'effetto della protezione solare. Se applicata sotto la crema solare,  può infatti aiutare a neutralizzare il danno causato dai raggi ultravioletti.
Quali sono gli alimenti più ricchi di vitamina C?
Per garantirci una corretta dose giornalieria di vitamina C pari ad almeno 40mg è importante consumare alimenti come: cavolo, broccoli, peperoni, peperoncino, fragole, pomodori, arance, papaia, cavolfiore, ​kiwi.

Valentina Servino

Commenti