• In evidenza •

LIFE STYLE: "Meditazione - 7 motivi per provarla"

Lo stress della routine lavorativa e il logorio della vita moderna, problemi sempre più diffusi che spingono un numero crescente di persone a cercare tecniche di rilassamento. Secondo una ricerca pubblicata sul Time, tra i vantaggi di questa pratica figura l’alleviamento dei sintomi di ansia e depressione. La meditazione migliora l’attività della corteccia cerebrale e aumenta la concentrazione. Bastano 15 minuti al giorno, assicura una ricerca su Forbes.
Incrementa la capacità di attenzione: aiuta a restare focalizzati sui propri obiettivi, evitando distrazioni.Garantisce una maggiore produttività lavorativa: si tende ad avere migliori performance, essere più efficienti e creativi.Può essere praticata in qualsiasi luogo: esistono diverse tecniche praticabili ovunque, da soli o in gruppo.Allevia i livelli di stress: meditare riduce l’infiammazione cellulare causata dallo stress, abbassando i livelli di cortisolo.Permette di riscoprire la consapevolezza di se stessi, a sviluppare le propr…

I BENEFICI DELLA VITAMINA C NELLA TUA ROUTINE GIORNALIERA

La vitamina C ha una molteplicità di effetti positivi sul nostro corpo. Conosciuta soprattutto per suoi benefici sul sistema immunitario essendo in grado di aiutare il nostro organismo a non ammalarsi e a ridurre i sintomi del raffreddamento, può anche migliorare l'aspetto della nostra pelle. Quando acquistiamo la vitamina C, dovremmo cercare la parola "acido ascorbico" sulla confezione, perché la pelle la assorbe meglio, è necessario inoltre, attendere 10 minuti prima di applicare qualsiasi altro prodotto sulla pelle.


Ecco i tre motivi per cui dovreste aggiungere questa vitamina essenziale alla vostra routine:
Dissolve e previene le macchie sulla pelle 
La Vitamina C blocca gli effetti dell' enzima responsabile della produzione di pigmento nella pelle, riducendo l'ossidazione del pigmento già presente. I prodotti che contengono almeno il 10 percento della vitamina sono efficaci contro le macchie. I prodotti con meno del 10% fungono da antiossidante. 
Leviga le linee sottili 
Se applicato come siero o come olio, la vitamina C stimola la produzione di collagene ed elastina che mantengono la nostra pelle più giovane e tonica contribuendo a ridurre le rughe. La vitamina C agisce sia dall'interno ma anche dall'esterno, un uso topico sotto forma di creme e sieri può infatti fare miracoli per la nostra pelle. 
Aiuta a proteggerci dal sole
La Vitamina C è uno dei migliori antiossidanti, ci protegge dagli effetti dell'ambiente, come i raggi UV o l'inquinamento. La vitamina C può aiutare a rafforzare l'effetto della protezione solare. Se applicata sotto la crema solare,  può infatti aiutare a neutralizzare il danno causato dai raggi ultravioletti.
Quali sono gli alimenti più ricchi di vitamina C?
Per garantirci una corretta dose giornalieria di vitamina C pari ad almeno 40mg è importante consumare alimenti come: cavolo, broccoli, peperoni, peperoncino, fragole, pomodori, arance, papaia, cavolfiore, ​kiwi.

Valentina Servino

Commenti