• In evidenza •

HAPPY POST: "3 prodotti Top" GIALLO

Terzo colore del nostro arcobaleno, il colore più solare e allegro: il giallo. Per questo colore abbiamo pensato ai nuovi profumi. La primavera ci seduce con nuove esplosioni olfattive che rallegrano le dolci giornate, soleggiate. Scopriamo insieme i 3 profumi più In del momento.
D&G "Shine" 
Scopri Dolce Shine by Dolce&Gabbana Beauty, una fragranza floreale fruttata, composta da un delicato bouquet solare che ricorda il risveglio della primavera nei giardini della Costiera Amalfitana. Lasciati incantare dalle dolci note di testa di polposo mango che contrastano la natura frizzante dell'essenza di pompelmo. Il cuore della fragranza fiorisce con un meraviglioso vortice di gelsomino arioso intrecciato a un cremoso accordo di legni chiari baciati dal sole. In onore di questa nuova arrivata nella collezione Dolce, la bottiglia e l’iconico tappo scolpito si tingono di un delicato giallo solare, così come la scatola che la racchiude.


AZZARRO "Wanted Girl"
Più di …

I BENEFICI DELLA VITAMINA C NELLA TUA ROUTINE GIORNALIERA

La vitamina C ha una molteplicità di effetti positivi sul nostro corpo. Conosciuta soprattutto per suoi benefici sul sistema immunitario essendo in grado di aiutare il nostro organismo a non ammalarsi e a ridurre i sintomi del raffreddamento, può anche migliorare l'aspetto della nostra pelle. Quando acquistiamo la vitamina C, dovremmo cercare la parola "acido ascorbico" sulla confezione, perché la pelle la assorbe meglio, è necessario inoltre, attendere 10 minuti prima di applicare qualsiasi altro prodotto sulla pelle.


Ecco i tre motivi per cui dovreste aggiungere questa vitamina essenziale alla vostra routine:
Dissolve e previene le macchie sulla pelle 
La Vitamina C blocca gli effetti dell' enzima responsabile della produzione di pigmento nella pelle, riducendo l'ossidazione del pigmento già presente. I prodotti che contengono almeno il 10 percento della vitamina sono efficaci contro le macchie. I prodotti con meno del 10% fungono da antiossidante. 
Leviga le linee sottili 
Se applicato come siero o come olio, la vitamina C stimola la produzione di collagene ed elastina che mantengono la nostra pelle più giovane e tonica contribuendo a ridurre le rughe. La vitamina C agisce sia dall'interno ma anche dall'esterno, un uso topico sotto forma di creme e sieri può infatti fare miracoli per la nostra pelle. 
Aiuta a proteggerci dal sole
La Vitamina C è uno dei migliori antiossidanti, ci protegge dagli effetti dell'ambiente, come i raggi UV o l'inquinamento. La vitamina C può aiutare a rafforzare l'effetto della protezione solare. Se applicata sotto la crema solare,  può infatti aiutare a neutralizzare il danno causato dai raggi ultravioletti.
Quali sono gli alimenti più ricchi di vitamina C?
Per garantirci una corretta dose giornalieria di vitamina C pari ad almeno 40mg è importante consumare alimenti come: cavolo, broccoli, peperoni, peperoncino, fragole, pomodori, arance, papaia, cavolfiore, ​kiwi.

Valentina Servino

Commenti