• In evidenza •

HAIR: "Linee guida per Capelli danneggiati, secchi e tinti"

I tuoi capelli sono naturalmente secchi o vittime di aggressioni esterne? Sono opachi e indisciplinati? Prova una routine lenitiva per nutrire profondamente i tuoi capelli e renderli morbidi e setosi. Se hai un cuoio capelluto sensibile e usi trattamenti chimici o di styling, hai bisogno di una routine rilassante che ripari a fondo la tua chioma!  Le doppie punte o i capelli fragili capitano a tutti, specialmente se sono colorati o decolorati! Colpa delle spazzolature troppo energiche e di un'asciugatura troppo aggressiva. Scegli prodotti studiati appositamente per recuperare e mantenere la brillantezza del capello e per ripristinare la morbidezza perduta! Esalta il tuo colore e i suoi riflessi, prova la nostra selezione di prodotti. Sbarazzati delle impurità senza utilizzare prodotti troppo aggressivi per i tuoi capelli! Prediligi shampoo con formule idratanti e non aggressive che puliscono e condizionano i capelli danneggiati.  Scegli trattamenti che riparano e rinforzano i tuoi

Come avere unghie forti ed in salute

Le unghie sono il riflesso di noi stessi, mostrano le nostre abitudini di pulizia, cibo e salute. Se non si è in buona salute, non possono crescere in modo uniforme, non hanno un colore naturale, sono opache, giallastre e, soprattutto, sono piuttosto fragili. Malattie come il diabete, il lupus, cambiamenti ormonali, problemi di cuore e lo stress influiscono notevolmente sullo stato delle nostre unghie. 

Ecco alcuni consigli per farle crescere più rapidamente: 
  • Consumare più proteine: come per i capelli, le unghie sono fatte di proteine. Mangia carni bianche e soia. 
  • Aumenta gli acidi grassi: grassi sani come frutta secca, noci, verdure, latte, burro e oli di semi di lino o semi di lino, sono i vostri migliori alleati. 
  • Riparare immediatamente: non lasciare che un'unghia rimanga danneggiata o tagliata a lungo. E' necessario limarla il più presto possibile per evitare che si rompa più. È possibile utilizzare la colla liquida e quindi limarla bene e applicare uno strato di smalto trasparente. 
  • Strofinare con i guanti: tutte le faccende domestiche dovrebbero essere fatte con i guanti. Cerca di lavare i piatti una volta al giorno. 
  • Unghie corte: sappiamo già che le unghie lunghe sono molto belle, ma non puoi sempre tenerle. È meglio averle corti così che sarà più difficile che si rompano. Inoltre, sono alla moda!
  • Non lasciare sempre lo smalto - Quando le unghie hanno lo smalto non possono "respirare" bene e questo può essere controproducente se sono molto fragili. 
  • Attenzione al solvente per unghie: fate attenzione al tipo di solvente per unghie utilizzato, visto che l'acetone è molto forte e può danneggiare le unghie. Meglio utilizzare solventi per unghie più naturali o a base di olio. 
  • Le unghie non sono strumenti: non usare le unghie per aprire qualcosa, aprire una lattina, rimuovere uno sporco bloccato su qualsiasi superficie, etc. Per questo ci sono strumenti appositi.
  • Mettere l'aglio - Schiacciare due spicchi d'aglio e mettere la pasta sulle unghie. Lascia agire per 10 minuti e ripetere ogni giorno. L'aglio è l'ingrediente numero uno per unghie che crescono velocemente e forti, e utile inoltre  per prevenire la formazione di batteri.

Commenti