• In evidenza •

LIFE STYLE: "Meditazione - 7 motivi per provarla"

Lo stress della routine lavorativa e il logorio della vita moderna, problemi sempre più diffusi che spingono un numero crescente di persone a cercare tecniche di rilassamento. Secondo una ricerca pubblicata sul Time, tra i vantaggi di questa pratica figura l’alleviamento dei sintomi di ansia e depressione. La meditazione migliora l’attività della corteccia cerebrale e aumenta la concentrazione. Bastano 15 minuti al giorno, assicura una ricerca su Forbes.
Incrementa la capacità di attenzione: aiuta a restare focalizzati sui propri obiettivi, evitando distrazioni.Garantisce una maggiore produttività lavorativa: si tende ad avere migliori performance, essere più efficienti e creativi.Può essere praticata in qualsiasi luogo: esistono diverse tecniche praticabili ovunque, da soli o in gruppo.Allevia i livelli di stress: meditare riduce l’infiammazione cellulare causata dallo stress, abbassando i livelli di cortisolo.Permette di riscoprire la consapevolezza di se stessi, a sviluppare le propr…

Come avere unghie forti ed in salute

Le unghie sono il riflesso di noi stessi, mostrano le nostre abitudini di pulizia, cibo e salute. Se non si è in buona salute, non possono crescere in modo uniforme, non hanno un colore naturale, sono opache, giallastre e, soprattutto, sono piuttosto fragili. Malattie come il diabete, il lupus, cambiamenti ormonali, problemi di cuore e lo stress influiscono notevolmente sullo stato delle nostre unghie. 

Ecco alcuni consigli per farle crescere più rapidamente: 
  • Consumare più proteine: come per i capelli, le unghie sono fatte di proteine. Mangia carni bianche e soia. 
  • Aumenta gli acidi grassi: grassi sani come frutta secca, noci, verdure, latte, burro e oli di semi di lino o semi di lino, sono i vostri migliori alleati. 
  • Riparare immediatamente: non lasciare che un'unghia rimanga danneggiata o tagliata a lungo. E' necessario limarla il più presto possibile per evitare che si rompa più. È possibile utilizzare la colla liquida e quindi limarla bene e applicare uno strato di smalto trasparente. 
  • Strofinare con i guanti: tutte le faccende domestiche dovrebbero essere fatte con i guanti. Cerca di lavare i piatti una volta al giorno. 
  • Unghie corte: sappiamo già che le unghie lunghe sono molto belle, ma non puoi sempre tenerle. È meglio averle corti così che sarà più difficile che si rompano. Inoltre, sono alla moda!
  • Non lasciare sempre lo smalto - Quando le unghie hanno lo smalto non possono "respirare" bene e questo può essere controproducente se sono molto fragili. 
  • Attenzione al solvente per unghie: fate attenzione al tipo di solvente per unghie utilizzato, visto che l'acetone è molto forte e può danneggiare le unghie. Meglio utilizzare solventi per unghie più naturali o a base di olio. 
  • Le unghie non sono strumenti: non usare le unghie per aprire qualcosa, aprire una lattina, rimuovere uno sporco bloccato su qualsiasi superficie, etc. Per questo ci sono strumenti appositi.
  • Mettere l'aglio - Schiacciare due spicchi d'aglio e mettere la pasta sulle unghie. Lascia agire per 10 minuti e ripetere ogni giorno. L'aglio è l'ingrediente numero uno per unghie che crescono velocemente e forti, e utile inoltre  per prevenire la formazione di batteri.

Commenti